Sarà anche la minoranza, ma non c'è media od organo di stampa e informazione che non abbia ripreso la notizia.
Con Rolex sinonimo di lusso, bene inteso.
Si sono scritti fiumi di parole sul Rolex di Lupi, il Rolex...non "un orologio"
Fiumi di parole si scrissero sui Rolex regalati da Sensi, i Rolex...non "orologi".
Si sono scritti fiumi di parole sui Rolex sequestrati a criminali assortiti, i Rolex...non "orologi di lusso" genericamente detti.
"il Rolex" é sempre, dico sempre, stato accostato quale orologio sinonimo di lusso nelle mani dei peggiori lestofanti e in modo molto più incisivo di quanto non potesse esserlo quello delle dichiarazioni di due tizi che in Italia non ascolta più nessuno da almeno 40 anni e senza questa pagliacciata sarebbero cadute nel silenzio e praticamente ignorate da tutti.
É quantomeno singolare che Rolex si sia mossa solo ora e solo in questa risibile circostanza; tanto rumore per nulla....anzi, no...per una marketta spregevole più di mille altre.
Che poi, a leggerla bene questa benedetta lettera, il senso qual'è? Che non si puó accostare il nome della casa ad un teppista? E perchè mai? Che forse "i rolex" li compra solo gente "per bene"?
Che forse il concessionario prima di vendere "il rolex" chiede l'estratto del casellario giudiziario ai suoi clienti? E dai...
Mi sembra che non comprendi alcuni meccanismi chiave dell'informazione. Prima questione: un telegiornale di una rete generalista Rai vale in termini di ascolti di pubblico non solo una audience di molte volte maggiore, ma soprattutto più generica, meno di elite, meno acculturata, quella che meno legge, cioè un campione della stragrandissima maggioranza dei cittadini che non si raggiunge né con internet, nè con i giornali, né con le radio. Ti cito solo un dato che molti ignorano: negli USA dove internet è enormemente più diffuso che da noi l'80 per cento degli elettori fa le proprie scelte di foto con i telegiornali, non con i giornali che sempre meno vengono letti, non con internet, non con gli altri media. Poi è vero che la TV si fruisce in un modo diverso ma a maggiore del passato non minore. Andiamo avanti. Non voglio fare l'esempio di Lupi che conosco personalmente. Ma se un mezzo leader politico, o meglio il figlio, si fa regalare un Rolex, noi ci possiamo arrabbiare, possiamo considerarlo inammissibile, ma la più parte della pubblica opinione non si stupisce e neppure si scandalizza, direi anche purtroppo per molti aspetti, ma è abituata a questo. Tu dici si sono scritti fiume di parole....si, che nessuno o meglio pochissimi leggono, e buona parte di chi legge lo trova quasi normale....ma se il Primo Ministro e il Ministrp dell'Interno dopo una vicenda come quella di Milano su cui c'erano gli occhi del mondo puntato - faccio notare- dicono che i devastatori ( attenzione: non un devastatore) indossano Rolex, in tutti i telegiornali per almeno 24 ore sulla notizia principali, lo capisci che si crea un problema di immagine di cui una casa come Rolex non ha alcun bisogno perché gode di una immagine di ferro? Cioè, già il mito Rolex si sta indebolendo per molte ragioni, poi non giornalisti qualsiasi ma i massimi vertici istituzionali del tuo Paese ( che tra l'altro oggi godono, soprattutto uno dei due, di un consenso altissimo) lo dicono per commentare un fatto che è finito in tutto il mondo, beh, forse qualche provvedimento va preso, forse anche al di là di una lettera che infatti non è stata presa neppure bene dai pochi che l'hanno letta...pochi perché nessun telegiornale nazionale ne ha dato notizia! Per il cittadino medio il figlio di Lupi che riceve il Rolex in dono non vale assolutamente i teppisti che sfasciano le vetrine, le auto e assaltano gli agenti senza alcun senso...sono cose totalmente diverse, di portata totalmente diverse, che vanno ad un pubblico incommmesurabile nelle diverse quantità ma anche nella qualità.
Ogni tanto fidati anche di altri che magari, come me, questo settore lo conoscono, sanno magari dove si deve andare se si vogliono prendere i voti...per esempio.
Altra: non è un fatto di gravità di reato. È il fatto che non si vuole, giustamente, che Rolex sia accostato a picchiatori è sfasciatori di persone e gente comune, come quella che compra i Rolex. Ti dirò di più: prendi un terrorista omicida di politici. Prendi un borseggiatore di anziani. Se una casa di orologerìa dovesse scegliere per forza di essere associata ad una delle due figure, quale sceglierebbe per minimizzare i danni presso la pubblica opinione che compra e desidera i suoi orologi? La risposta è facilissima per chi conosce come funzionano certe cose, purtroppo. Non c'entra nulla il casellario giudiziario c'entra una cosa più importante, a che cosa un brand famoso ed ambito viene abbinato dal suo pubblico....