Allora...dai...esterniamo questo dubbio.
Ho smepre voluto un Breguet della linea "classique", ma le nuove produzioni non mi hanno entusiasmato. Misure enormi, sbrilluccichii a non finire...insomma...non mi aggradano molto.
Quindi sono andato a ritroso e mi sono imbattuto in queste 2 referenze...3320 e 3280...è già da un pò che ci penso ma qualcosa mi frena e non poco....sono entrambi orologi da 33mm. Io sono abbastanza grosso ovvero 192x110kg ma non ho un polso enorme...anzi è da 17.5cm. Ma non sono pienamente convinto. Ci sarebbe la il 3130 da 36mm ma ha 2 cose: la prima è che esteticamente preferisco il 3380 e la seconda è che monta un cal. FP71 che già ho nel Corum e non voglio un doppione (lo so è una fisima cretina ma ce l'ho!).
Sono un pò indeciso.....
Riguardo l'aspetto tecnico il 3380 (riserva di carica) è manuale e monta se non ricordo male un cal. di derivazione JLC, così come però anche il 3320 che al contrario è automatico ma sempre di derivazione JLC.
Il 3380 col fatto che ha la riserva di carica è più spesso (siamo sugli 8mm) ma a me non da fastidio anzi....nel giusto il "massiccio" a me piace.
Voi che ne dite?