Orologico Forum 3.0

royal oak

royal oak
« il: Febbraio 27, 2008, 14:46:56 pm »
ciao a tutti cosa ne pensate dei movimenti 2121 e 3120 del Royal
Oak?

gidi_34

royal oak
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2008, 15:03:30 pm »
ciao!
hai idea di cosa sia l'educazione?

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2008, 15:12:10 pm »
Che vengono usati dalla AP per fare girare le lancette dei loro orologi [:(!]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2008, 16:26:51 pm »
Ah!, a proposito, per altri e più approfonditi commenti, caro Giulio Cesare, puoi sempre fare affidamento sui gentili frequentatori di Orologiando.......
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

royal oak
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2008, 16:46:21 pm »
ragazzi... tranquilli però... cerchiamo di essere un po' meno spigolosi con chi si avvicina al forum... a mio avviso si sta un po' esagerando...
benvenuto daniele... nn sono molto ferrato sulle differenze tecniche tra quasti due calibri... il 3120 (che equipaggia la ref. 15300) è un calibro di totale manifattura ed essendo il più recende dei due ha delle soluzioni tecniche un pochino più "moderne" (vedi la spilare libera) ma sono anche noti alcuni piccoli inconvenienti (forse voluti, forse nn facilmente risolvibili, bho) quali un fastidioso basculare sul quadrante della lancetta dei minuti, dovuto ad un eccessivo gioco dell'ingranaggeria alla quale è imperniata...
qui trovi un approfondimento
http://www.p178host.com/apgallery/3120/
il 2121 che equipaggia verie refernze tra cui quella del jumbo (ref. 15202) deriva da un calibro jlc (il 920 se nn erro) che la stessa jaeger ha fornito anche a maisons quali patek è vacheron... che dire la sua qualità è indiscutibile... quindi sono tuttieddue dei calibri validissimi e all'altezza del nome che portano... forse per i veri appassionati del brand, nnostante il 3120 sia di manifattura, forse viene visto più di buon occhio il 2121...e forse un pelino lo preferisco anche io... ma di certo dove si cade... si cade bene...
a presto...

Fabrizio
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 16:50:04 pm da persson »

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2008, 18:18:31 pm »
Quoto tutto quello detto dal buon Persson,
aggiungendo che i segnatempo equipaggiati col secondo calibro (si riconoscono poichè privi di sfera dei secondi), costano un botto più dei primi!

P.S. X Sergino
Qualcosa contro Orologiando?!
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 18:18:49 pm da ROGER »
.::R063R::.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2008, 18:34:18 pm »
Assolutissimamente NO!! ci mancherebbe altro, anzi, sono stati molto più accondiscendenti e disponibili di me!!. A me scocciano quelli che si iscrivono contemporaneamente ad X forum e sparano "a bruciapelo" richieste di stime, info, ecc. contemporaneamente a tutti, per vedere che cosa ne cavano senza, a mio parere, nessun rispetto e considerazione per i veri appasioanti e frequentatori. IMHO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2008, 18:37:38 pm »
sergino ha scritto:

Assolutissimamente NO!! ci mancherebbe altro, anzi, sono stati molto più accondiscendenti e disponibili di me!!. A me scocciano quelli che si iscrivono contemporaneamente ad X forum e sparano "a bruciapelo" richieste di stime, info, ecc. contemporaneamente a tutti, per vedere che cosa ne cavano senza, a mio parere, nessun rispetto e considerazione per i veri appasioanti e frequentatori. IMHO

sono d'accordo con sergino al 100%.

persson

royal oak
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2008, 18:52:35 pm »
ma pure io son d'accordo... nn posso valutare la situazione nello specifico perchè frequento solo orologico... però permettetemi di puntualizzare una cosa... sarebbe una cosa carina che un nuovo utente magari al suo primo post si presentasse... ma nn è una cosa necessaria... nn c'è scritto da nessuna parte del regolamento che debba essere fatto, quindi pretenderlo mi sembra un po' eccessivo... e se nn ci si può passare sopra, allora si dovrebbe ignorare il post senza risposte che possono risultare un po' scortesi e sgarbate... teniamo sempre presente che i nuovi utenti nn possono avere una visione "dall'interno" del forum... magari col tempo l'avranno... ma di certo nn possono averla al primo messaggio che scrivono... e allora perchè sbattergli la porta in faccia?

un saluto a tutti, a presto...
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2008, 18:59:15 pm da persson »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2008, 18:58:32 pm »
vero, infatti iol non rispondo quasi mai a questo tipo di richieste....però ammetterai che in questo ultimo periodo, tra markette, fashion designer in cerca di nuovi clienti, vu cumprà e vu sapè, ne abbiamo visti un pò di ogni.

non è necessario presentarsi, questo sì...però solitamente si vedono meteore comparire e sparire nel giro di un paio di risposte e non è bello...sono mordi e fuggi opportunistici.....
IMHO

persson

royal oak
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2008, 19:04:18 pm »
percarità, è così... ma dov'è il problema?
passeranno di qua e poi spariranno... peggio per loro...
ma quanti di voi (io per primo) è arrivato qui presentandosi, salutando tutti, ecc... ma se avreste trovato uno che vi rispondeva come sopra Giuseppe ha risposto a questo nuovo utente, nn sareste diventati delle meteore anche voi??? e alla fine quindi che viene fuori... che a volte comportarsi così può essere uno spreco enorme... perchè meteore o no, voi sareste stati sempre quelle persone valide che siete... con la sola differenza che il forum nn avrebbe beneficiato del vostro contributo...
nn preoccupiamoci troppo delle meteore... quelle si consumano infretta nel prorio ardore...
ciao...

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2008, 19:06:27 pm »
Concordo con Fabrizio al 100% anche se infastidito alquanto dai comportamenti fatti notare da Angelo... da un lato percepisco la sensazione di dover coccolare tali utenti, perchè magari dietro uno di questi, ci può essere un nuovo Angelo, Renato, Fabrizio, Luciano, Giuseppe, Sergino etc. etc. [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

royal oak
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2008, 21:04:45 pm »
alla fine è sempre colpa mia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

ok, ok..non risponderò più...però la tipa dell'adeyaka me le ha tirate di bocca...quante risate mi son fatto ieri sera![:D]

royal oak
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2008, 22:36:13 pm »
buonasera a tutti, ringrazio per l'unica risposta tecnica ricevuta. Quanto agli altri che hanno contestato il mio ingresso in questo forum ricordo che la democrazia consente a chiunque di manifestare il proprio pensiero, anche attraverso la contemporanea iscrizione a più forum. Forse l'educazione non la conosce tale GIDI, il quale si permette confidenze che nessuno gli ha mai concesso. Se non essermi presentato ha infastidito i più, allora me ne vado, non preoccupatevi di dovere rispondere a chi non si presenta. Non mi interessa di rimanere iscritto ad un forum di orologi dove mi hanno etichettato come "vu cumprà" per il fatto di avere chiesto informazioni tecniche su un orologio. Lo so che i movimenti da me citati servono a fare girare le lancette, ecco perchè non serve restare qui.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2008, 22:49:57 pm »
eh....lo avete fatto scappare.
ma forse non ha nemmeno la pazienza di contemplare un 2121.[:D][:D]