Orologico Forum 3.0

royal oak

royal oak
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2008, 23:02:48 pm »
non è questione di pazienza... Comunque per la cronaca il 2121 ce l'ho. grazie lo stesso ciao a tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #16 il: Febbraio 28, 2008, 07:30:56 am »
ROGER ha scritto:

P.S. X Sergino
Qualcosa contro Orologiando?!

Io sì, è un forum di "sboroni", opinione strettamente personale.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #17 il: Febbraio 28, 2008, 08:10:14 am »
Per cortesia, visto che ho citato io l'altro forum, Orologiando, tengo a precisare che l'ho fatto in senso positivo, come poi ho rimarcato, indicando come abbiano risposto in maniera molto più cortese ed ampia a Daniele76 (non dando peso, molto positivamente, a quelli che sono invece i miei punti di vista in merito), di conseguenza niente risse, tra l'altro sul nulla!!.
Per rispondere a Daniele76 poi, è vero che la "democrazia" consente a chiunque di manifestare il proprio pensiero (e questo vale per tutti), è vero anche però che esiste "l'educazione", che suppur non obbligatoria, sicuramente aiuta a farsi una opinione di una persona, soprattutto dove ci si conosce solo per lo scritto; tu hai tutto il diritto di offenderti, ma credo noi si abbia pari diritto nel richiedere un pò di educazione a chi si presenta per chiedere, senza neanche presentarsi. Per il restante delle mie idee in merito puoi fare riferimento ai post sopra. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #18 il: Febbraio 28, 2008, 08:12:27 am »
sergino, guarda che ho sottolineato che la mia è un opinione strettamente personale, posso essere libero di manifestarle, tu non c'entri nulla.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #19 il: Febbraio 28, 2008, 08:30:20 am »
Ti ho capito, ma dato che nel tempo, io ancora non c'ero ma li ho sentiti raccontare, ci sono stati "screzi" piuttosto rilevanti tra i vari forum e/o rispettivi utenti, mi premeva il non rischiare di dare il via a cose che nessuno vuole e cerca. IMHO
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2008, 08:30:55 am da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

royal oak
« Risposta #20 il: Febbraio 28, 2008, 08:51:02 am »
daniele76 ha scritto:

buonasera a tutti, ringrazio per l'unica risposta tecnica ricevuta. Quanto agli altri che hanno contestato il mio ingresso in questo forum ricordo che la democrazia consente a chiunque di manifestare il proprio pensiero, anche attraverso la contemporanea iscrizione a più forum. Forse l'educazione non la conosce tale GIDI, il quale si permette confidenze che nessuno gli ha mai concesso. Se non essermi presentato ha infastidito i più, allora me ne vado, non preoccupatevi di dovere rispondere a chi non si presenta. Non mi interessa di rimanere iscritto ad un forum di orologi dove mi hanno etichettato come "vu cumprà" per il fatto di avere chiesto informazioni tecniche su un orologio. Lo so che i movimenti da me citati servono a fare girare le lancette, ecco perchè non serve restare qui.

sarò molto breve, dato che nn è questo l'argomento della discussione... per come la vedo io, credo di averti dimostrato intelligenza e buon senso con le mie risposte... credo anche che gli altri utenti nn saranno da meno ad ammettere che hanno un po' esagerato... ora tocca a te dimostrare che sei una persona altrettanto intelligente, ma se cmq voi andare via, sei liberissimo di farlo...
un saluto

Fabrizio

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #21 il: Febbraio 28, 2008, 09:30:01 am »
Per amore di discussione, Persson scusami e permettimi, se il buon giorno si vede dal mattino, e spesso è così, l'educazione e il "saper fare" di una persona spesso si vedono dal suo primo approccio; in questi giorni ci sono stati molti "falsi attracchi", se si può dire così, e forse si sarà anche stati un pò ruvidi nel reagire ma ci sono sempre (fortunatamente) nuovi utenti e i casi come questo sono rari e sempre spiegabili con le motivazioni esposte; sono dell'idea per altro che tutti si possa sbagliare (e correggersi) e di conseguenza se tutti (compreso Daniele76) si ha la voglia e la volontà di spiegarsi, ogni cosa ha la possibilità di sistemarsi pacificamente.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #22 il: Febbraio 28, 2008, 09:52:53 am »
Voglio ricordare una mia esperienza personale. Quando mi iscrissi ad Agosto, ebbi uno "screzio" simile con Giuseppe (guarda un po'... [:D][;)]) che attaccò me ed altri utenti neo-iscritti di non essersi presentati adeguatamente al forum, e avendo posto immediatamente i loro problemi/richieste. Quando lessi qll'attacco decisi prima di abbandonare il forum, anche perchè Giuseppe venne difeso dagli altri utenti, poi successivamente decisi di rispondere mettendo avanti le mie motivazioni. Messaggio che cancellai dopo pochi minuti. Iniziai a guardare qst forum in maniera critica, partecipando sempre di meno e in maniera abbastanza fredda... ma poi le cose sono cambiate, ho iniziato a capire gli altri utenti e le loro motivazioni, e capire soprattutto che è formato da persone estremamente competenti e uniche da un punto di vista umano.
Bisogna insistere sulle cose e non abbattersi davanti ai primi ostacoli, per giudicare un mondo bisogna iniziarlo a vivere, e qst è il consiglio che mi sento di dare all'amico Daniele...
Siamo appassionati, e condividere le sensazioni con una persona, con un "amico" in + non può che renderci felici... sperando di leggerti presto,
saluti,
Andrea [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
royal oak
« Risposta #23 il: Febbraio 28, 2008, 11:11:36 am »
Andrea80 ha scritto:

è formato da persone estremamente competenti e uniche da un punto di vista umano.
Bisogna insistere sulle cose e non abbattersi davanti ai primi ostacoli, per giudicare un mondo bisogna iniziarlo a vivere, e qst è il consiglio che mi sento di dare all'amico Daniele...
Siamo appassionati, e condividere le sensazioni con una persona, con un "amico" in + non può che renderci felici... sperando di leggerti presto,
saluti,

non posso che essere daccordo
Marco

gidi_34

royal oak
« Risposta #24 il: Febbraio 28, 2008, 11:36:15 am »
Andrea80 ha scritto:

Voglio ricordare una mia esperienza personale. Quando mi iscrissi ad Agosto, ebbi uno "screzio" simile con Giuseppe (guarda un po'... [:D][;)]) che attaccò me ed altri utenti neo-iscritti di non essersi presentati adeguatamente al forum, e avendo posto immediatamente i loro problemi/richieste. Quando lessi qll'attacco decisi prima di abbandonare il forum, anche perchè Giuseppe venne difeso dagli altri utenti, poi successivamente decisi di rispondere mettendo avanti le mie motivazioni. Messaggio che cancellai dopo pochi minuti. Iniziai a guardare qst forum in maniera critica, partecipando sempre di meno e in maniera abbastanza fredda... ma poi le cose sono cambiate, ho iniziato a capire gli altri utenti e le loro motivazioni, e capire soprattutto che è formato da persone estremamente competenti e uniche da un punto di vista umano.
saluti,

avrei dovuto cacciarti a pedate[:D][:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #25 il: Febbraio 28, 2008, 11:50:53 am »
gidi_34 ha scritto:
avrei dovuto cacciarti a pedate[:D][:D][:D][:D]

ormai è troppo tardi... il danno è bello e fatto [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

royal oak
« Risposta #26 il: Febbraio 28, 2008, 16:40:29 pm »
buonasera a tutti, per dirla in una parola, ho deciso che se la mia presenza è gradita resterò tra voi. Mi chiamo Daniele ho 32 anni e vi scrivo da Firenze, Avvocato di professione. Condivido con Voi questa mania (foliia?) per questo affascinante strumento. Possiedo un Cellini, un Datejust, un Daytona acc/oro, uno Speedmaster del 1968, un Nautilus e, appunto il Royal Oak ref. 15202.
Avrò spesso bisogno di chiedervi informazioni e, allo stesso tempo, per quanto possibile (non sono molto esperto di tecnica), di darne.
Comunque, fatemi sapere cosa ne pensate, se considererete la mia presenza "fittizia" oppure no.
Visto che la mia iniziale domanda ha ricevuto circa 25 risposte, mi piacerebbe ripartire da qui, riproponendola, visto che delle 25 risposte, soltanto una, era attinente al tema.
Grazie saluti

gidi_34

royal oak
« Risposta #27 il: Febbraio 28, 2008, 16:48:28 pm »
bellissima collezione...riguardo alla tua domanda vorrei farti notare una cosa...hai una collezione di bei pezzi con ottimi movimenti...come mai li hai comprati?
perché fanno status simbol o perché sei appassionato di orologi e quindi di tecnica?
cmq i movimenti da te citati non rientrano nelle mie grazie anche se eccellenti.

benvenuto sul forum[:D]

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #28 il: Febbraio 28, 2008, 16:56:25 pm »
Ciao, credo che la risposta tecnica di Persson dovrebbe essere esaustiva (è lui il più competente), in ogni caso credo siano movimenti ben oltre la media, come anche, direi, tutta la tua collezione, tutti pezzi con una "storia" alle spalle e "di peso", complimenti!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
royal oak
« Risposta #29 il: Febbraio 28, 2008, 17:06:27 pm »
bene...ripartiamo da zero.....
ciao e benvenuto nel forum!

sono 2 ottimi calibri, il 3120 è più recente del 2121, che è stato progettato nel 1969 da AP ma realizzato poi da jlc.

in sostanza il 3120 ha un organo regolatore più all'avanguardia rispetto al 2121, cmq sono entrambi ottimi.