Orologico Forum 3.0

Variazioni esagerate del polso ....

Ilmionomeènessuno

Variazioni esagerate del polso ....
« il: Maggio 16, 2015, 13:53:24 pm »
Capita anche a voi che nei vari momenti della giornata o nelle varie stagioni , dal caldo al freddo o durante l'attività sportiva il vostro polso subisca variazioni notevoli tanto da rendere un momento largo è un momento quasi stretto il bracciale / cinturino ?

A me capita di notare notevolissime variazioni anche nell'arco della stessa giornata ...tanto da rendere quasi necessario di spostare da un buco all'altro il cinturino.😗

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Variazioni esagerate del polso ....
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2015, 13:58:17 pm »
Capita anche a voi che nei vari momenti della giornata o nelle varie stagioni , dal caldo al freddo o durante l'attività sportiva il vostro polso subisca variazioni notevoli tanto da rendere un momento largo è un momento quasi stretto il bracciale / cinturino ?

A me capita di notare notevolissime variazioni anche nell'arco della stessa giornata ...tanto da rendere quasi necessario di spostare da un buco all'altro il cinturino.😗
Direi di no. A volte ho notato differenze tra estate ed inverno ma mai da dover spostare la regolazione del cinturino bracciale
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #2 il: Maggio 16, 2015, 14:04:27 pm »
A me capita di cambiare il buco del cinturino durante la stessa giornata, credo che per alcuni soggetti sia normale che il polso abbia un aumento di volume durante l'arco dello stesso giorno, il momento in cui è più piccolo e rilassato dovrebbe essere al mattino, viceversa la sera il polso è più gonfio. Li poi ce ne accorgiamo perché indossiamo l'orologio ma credo che anche le caviglie e altre parti del corpo subiscano mutamenti di volume in diversi momenti.
Non vi capita di voler togliere con piacere le scarpe la sera?
Poi anche per questo motivo preferisco il cinturino al bracciale nella maggior parte dei casi, col bracciale messo "giusto" alla sera ho il polso segato, mentre una regolazione più lasca al mattino mi risulta fastidiosa per gran parte della giornata.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2015, 14:07:03 pm da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2015, 15:30:26 pm »

Si, a me succede uguale. Si chiama ritenzione idrica ;D
Ed è per questo che ho molto apprezzato i bracciali del nuovo corso rolex, che tramite la maglia ripiegabile o il glidelock sul submariner mi permettono di stringere o allargare a piacimento come posso fare con un cinturino scalando di un foro :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2015, 16:36:11 pm »
Sono un maniaco dell'orologio stretto giusto, sui cinturini invariabilmente faccio un nuovo buco tre i due, i bracciali ci sono sempre momenti della giornata in cui li sento larghi o stretti, fortunatamente ci sono anche i momenti giusti.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2015, 16:41:02 pm »
A me si, capita però solo con i Casio con cui faccio attività  sportiva o comunque movimentata. Con orologi "seri" (non che i Casio non lo siano, anzi..) molto meno, tale da non sentire la necessità  di cambiare regolazione poiché  li indosso in momenti più pacati e tranquilli.

In questi casi un buon nato risolve tutto, o magari Rolex nuovo corso  come dice Angelo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2015, 17:03:01 pm »
Si a me capita a seconda della temperatura...ovviamente col caldo mi si gonfia il polso e a temperature più basse si restringe...per questo odio l'estate! >:(

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2015, 18:09:47 pm »
Io odio l'estate perché odio sudare sotto l'orologio. È (anche) per questo che con il caldo difficilmente metto orologi che non siano di plastica o con cinturino nato.

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Ilmionomeènessuno

« Risposta #8 il: Maggio 16, 2015, 19:17:26 pm »
Sono un maniaco dell'orologio stretto giusto, sui cinturini invariabilmente faccio un nuovo buco tre i due, i bracciali ci sono sempre momenti della giornata in cui li sento larghi o stretti, fortunatamente ci sono anche i momenti giusti.

cavolo io stessa cosa...il buchino fra i due ...sempre...

Allora non sono l'unico "pazzo" perfezionista dei cinturini in circolazione ... ;D ;D :P :P

Uru

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2015, 20:36:32 pm »
Sono un maniaco dell'orologio stretto giusto, sui cinturini invariabilmente faccio un nuovo buco tre i due.

Come fai? non rovini il cinturino?

Ilmionomeènessuno

« Risposta #10 il: Maggio 16, 2015, 20:42:13 pm »
no ...lavorando con una punta sottile adeguata non succede assolutamente nulla e non si nota piu di tanto..

Fatto sempre anche su cinturini idrorepellenti , nessun problema di sorta.. ;D ;D

Uru

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2015, 22:56:02 pm »
no ...lavorando con una punta sottile adeguata

un ago per cucire? o cosa?
non vi nego che anche io, in passato, ho provato a farlo, ma i risultati sono stati disastrosi :(

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2015, 23:22:23 pm »
Sono un maniaco dell'orologio stretto giusto, sui cinturini invariabilmente faccio un nuovo buco tre i due.

Come fai? non rovini il cinturino?

Prendi un chiodo del diametro dei fori già esistenti, gli togli la punta con una lima ossia lo fai piano, poi ti appoggi su un piano di legno duro, una martellata ed il chiodo trancerà il cuoio creando un foro perfetto.

« Risposta #13 il: Maggio 16, 2015, 23:51:06 pm »
Io lo facevo con le cinture, arroventavo i chiodi e squagliando la pelle incidevo..buco storto e una puzza...!! ;D ;D

« Risposta #14 il: Maggio 17, 2015, 00:22:13 am »
Io ultimamente ho aggiunto un foro sul cinturino dell'orologio di mia figlia facendolo con la punta più piccola dell'arnese per le cinture. 

...o non è venuto mica male, appena un po' più grande degli altri ma bello tondo e preciso. 8)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-