ciao e benvenuto tra noi... io senza pensarci neppure un attimo, se fossi al tuo posto (magari![
]) andrei di certo sul panomatic... è uno dei miei sogni eterni... lo sceglierei per tutta la filosofia sassone dalla quale prende vita, per la cura infinita e maniacale che solo i tedeschi possono avere, per il fatto che è un automatico con rotore decentrato (mi piacciono da morire), per le due regolazioni micrometriche con collo di cigno, poggiate su quel ponte inciso mano con i bulini, perchè è davvero tanto tanto bello!!!
il royal oak lo considererei come secondo oggetto da valutare... andrei o su un jumbo (ref. 15202) ma di prezzo siamo ben lontani (sui 13000?) o sul nuovo date (ref. 15300) che è sempre un 39 mm e sempre con fondello a vista (anche se questo aspetto fa un po' storcere il naso ai puristti per la filosofia costruttiva da cui è nata la cassa di questo orologio) cmq per approndire le caratteristiche dei vari modelli ti segnalo questo sito molto completo:
http://www.kronosclub.com/ROC/a pari merito del ro metteri l'eight days... anche se a mio avviso quel quadrande così "disordinato" un po' lo penalizza ma a suo favore può vantare delle complicazione utili e di tutto rispetto quali grandata, 8 giorni di riserva di carica e relativa indicazione, indicazione giorno/notte (il ro ref. 15202 nn ha neppure la sfera dei secondi!)
per ultimo valuterei l'iwc... secondo me, meccanicamente, nnostante il calibro 5000 di manifattura validissimo è un pelino indietro... ma giusto un pelino... ed effettivamente la differenta diviene quasi trascurabile... anche perchè, quello è cmq uno dei migliori calibri che puoi scegliere in iwc...
quindi, che altro dire, (apparte che ti invidio un po' [
])... buona scelta!