Orologico Forum 3.0

Salve a tutti!

Salve a tutti!
« il: Marzo 02, 2008, 20:11:07 pm »
Un saluto a tutti gli utenti del forum! Come da consuetudine mi presento: sono Davide, ho 27 anni e scrivo dalla ridente provincia di Milano [:o)]
condivido con tutti voi la passione degli orologi e per ora possiedo 2 pezzi che non faranno parte dell'olimpo dell'alta orologeria ma che mi rendono orgoglioso ogni volta che li indosso: Longines Master Collection fasi luna e Speedy ed.limitata 50imo anniversario...[:D][:D][:D]
Il post che scrivo non e' solo per raccontarvi qualcosa di me, ma piuttosto x chiedere la vostra opinione sul prossimo acquisto. Sto infatti pensando di acquistare uno JLC Master Control 8 giorni acciaio.
Ho gia' visionato l'orologio in questione che tra l'altro ha un prezzo di listino non indifferente (7.950 eur) e lo potrei portare a casa con 6.200 eur...ammetto di essere tentato, l'orologio e' stupendo.
Alternative possibili:
-AP Royal oak solo tempo e data acciaio (mi dite qualcosa sul movimento e sulle dimensioni della cassa? so che ne esistono di 2 dimensioni diverse e sono intrigato da quella + grande;
-IWC ma solo dopo il prossimo salone x visionare le novita' (ho letto i post sulle novita' 2008 e ne devo sapere di piu, x ora mi aggrada il riserva di carica 7 giorni quad. nero e cint. nero);
-GO Panomaticdate???
Ringrazio tutti quelli che mi porteranno consigli!!!
...e scusate la lunghezza del post, prometto di non farlo piu'... [V]
 

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2008, 20:55:46 pm »
Benvenuto nel forum. Complimenti per il longines di cui sono fan e possessore. Eleganti, robusti e di qualità. Cpomplimenti anche per le scelte verso cui sei orientato. Se fossi in te sceglierei  AP. Ciao e a presto Davide. [:)]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #2 il: Marzo 02, 2008, 23:46:10 pm »
ciao e benvenuto.
lo jager è ottimo.
i royal oak secondo me lo sono di più.
il piccolo ha un movimento jlc , i grandi sono 2: quello con sfera dei secondi ha un calibro di manifattura l'altro ha un calibro 2121 costruito da jlc(dal mio punto di vista il migliore). unica controindicazione per il 2121, il prezzo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2008, 07:39:57 am »
ciao e benvenuto nel forum e complimenti per la tua collezione.
riguardo alle tue scelte, la mia personale classifica di preferenza è:
GO
JLC
AP
IWC
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 08:20:23 am da airangel »

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #4 il: Marzo 03, 2008, 08:13:30 am »
Ben trovato anche a te, un augurio di buona permanenza tra noi; personalmente credo che AP e GO siano una spanna sopra IWC, a prescindere, e di conseguenza io sceglierei tra questi due brand.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2008, 10:20:12 am »
ben trovato e buona permanenza, (adesso gli altri diranno che sono il solito[:D][:D][:D])....ma con quelle cifre, rolex non ti dice proprio nulla??

Marco

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2008, 12:13:48 pm »
Ciao e benvenuto anche da parte mia, dando per scontato che la scelta è prettamente personale, quando si parla di modelli del genere... ti elenco i miei gusti personali...
GO
AP
JLC
IWC
... IWC per ultimo soprattutto perchè non hai indicato un modello preciso...
ciao a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #7 il: Marzo 03, 2008, 19:22:56 pm »
Benvenuto.Io andrei decisamente vesrso GO.
 

persson

Salve a tutti!
« Risposta #8 il: Marzo 03, 2008, 19:59:14 pm »
ciao e benvenuto tra noi... io senza pensarci neppure un attimo, se fossi al tuo posto (magari![:)]) andrei di certo sul panomatic... è uno dei miei sogni eterni... lo sceglierei per tutta la filosofia sassone dalla quale prende vita, per la cura infinita e maniacale che solo i tedeschi possono avere, per il fatto che è un automatico con rotore decentrato (mi piacciono da morire), per le due regolazioni micrometriche con collo di cigno, poggiate su quel ponte inciso mano con i bulini, perchè è davvero tanto tanto bello!!!
il royal oak lo considererei come secondo oggetto da valutare... andrei o su un jumbo (ref. 15202) ma di prezzo siamo ben lontani  (sui 13000?) o sul nuovo date (ref. 15300) che è sempre un 39 mm e sempre con fondello a vista (anche se questo aspetto fa un po' storcere il naso ai puristti per la filosofia costruttiva da cui è nata la cassa di questo orologio) cmq per approndire le caratteristiche dei vari modelli ti segnalo questo sito molto completo:
http://www.kronosclub.com/ROC/
a pari merito del ro metteri l'eight days... anche se a mio avviso quel quadrande così "disordinato" un po' lo penalizza ma a suo favore può vantare delle complicazione utili e di tutto rispetto quali grandata, 8 giorni di riserva di carica e relativa indicazione, indicazione giorno/notte (il ro ref. 15202 nn ha neppure la sfera dei secondi!)
per ultimo valuterei l'iwc... secondo me, meccanicamente, nnostante il calibro 5000 di manifattura validissimo è un pelino indietro... ma giusto un pelino... ed effettivamente la differenta diviene quasi trascurabile... anche perchè, quello è cmq uno dei migliori calibri che puoi scegliere in iwc...
quindi, che altro dire, (apparte che ti invidio un po' [;)])... buona scelta!

Salve a tutti!
« Risposta #9 il: Marzo 03, 2008, 21:59:37 pm »
Grazie a tutti quanti x il benvenuto e x i consigli...credo che uno di questi sabati un  giretto a Lugano x vedere i GO me lo faro' e poi decidero' sull'acquisto anche in base al prezzo che riusciro' a strappare, vi terro' informati sulla scelta...[:)][:)][:)]
x persson: Grazie x il link, utilissimo!
x mikko: Non sono mai stato molto attratto dalla produzione Rolex, e'...come dire...troppo "produzione"[;)], ma grazie del consiglio
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 22:09:38 pm da custompower »
 

Salve a tutti!
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2008, 17:11:38 pm »
Ciao a tutti!!!
La scelta e' stata fatta, da 15 giorni sono felice possessore di GO panoreserve acciaio!
Grazie x i consigli... ... ...

Immagine:

36,14 KBora sono a caccia di un Panerai GMT 8 gg.!
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #11 il: Ottobre 04, 2008, 17:36:29 pm »
ottimo, e complimenti!!!
adesso vogliamo qualche bella foto!!

Claudio

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #12 il: Ottobre 04, 2008, 18:53:31 pm »
complimenti, splendido orologio!!!![:p][:D][:p]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Salve a tutti!
« Risposta #13 il: Ottobre 04, 2008, 19:48:08 pm »
Complimenti! Gran bel orologio!

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Salve a tutti!
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2008, 23:40:35 pm »
che che complimenti...
questa e' spudorata invidia!!!!!!!
almeno facci sognare con foto personali dell'orologio al polso!!!!