http://La partecipazione a un Forum di orologeria dovrebbe dare consapevolezza di quello che si porta al polso.
Poi , credo , non ci sia niente di male ad avere un debole per una determinata Maison.
Io i sei masterpieces di Blancpain me li comprerei tutti ,anche se c'è di meglio nelle varie tipologie .
Un BP odierno manco regalato ( si fa per dire...magari lo rivendo..)
Si condivido, anche io i 5 che mi mancano li prenderei, e magari pure il 1735. Ovviamente condivido anche moltissimo le valutazioni di Ermanno.
Infine una piccola aggiunta: la passione. Certo, la passione ci divora, ma bisogna governarla con la ragione. L'orologeria è un gioco, è poco importante ma ciò non toglie che anche dal modo in cui ci si approccia ad una questione così effimera si possa comprendere molto di una persona.
Ad esempio...Ermanno, io sono sicuro che con Ermanno potremmo avere le opinioni più diverse ma andremmo sempre d'accordo, perché di fondo, pur essendoci livelli di competenza ed esperienza diversa, sento in lui una integrità, una intransigenza, una coerenza, una fermezza in ciò su cui è importante essere fermi ma senza barriere su ciò che inutile e futile, coniugata con competenza e voglia di scoprire, che vedo come modello, che sento di riconoscere, smuove ammirazione naturale. Mi dico: ecco come spero di essere....Anche Angelo che conosco meno mi concede il piacere di dissertazioni anche molto sottili, con la certezza però che il rapporto personale non si può compromettere, perché c'è troppa intelligenza e competenza, troppa stima reciproca, troppa capacità di discutere animatamente delle sottili differenze di vedere le cose. ..infatti poi capita reciprocamente diverse volte che ci convinciamo l'uno delle tesi dell'altro, c'è scambio effettivo. Con altri ci si conosce meno o ci sono meno occasioni di scambi, ma devo dire che in me esiste una sola categoria di forumisti che proprio non ho interesse a freuentare e sono i veri e rarissimi tifosi, già con quelli che fanno finta di essere tifosi mi trovo meglio, mi posso intendere, pur non amandoli e non stimandoli. Ma vi giuro che quando vedo un vero tifoso, o un tifoso di convenienza che nulla concede alla ragionevolezza, ecco scappo lontano.