Orologico Forum 3.0

tolgo il disturbo

gidi_34

tolgo il disturbo
« Risposta #15 il: Marzo 03, 2008, 13:54:41 pm »
grazie per chi mi è stato vicino...partecipo anche ad un forum di fotografia dove per obbligo bisogna scrivere due righe di presentazione...se qui non è possibile allora significa che non è il posto adatto a me.
se aprite, voi moderatori, un sondaggio tra gli utenti per vedere chi vuole nel regolamento un minimo di presentazione e chi vuole che non ci siano commercianti o markettari avrete un plebiscito.Credo,con quanto espresso, di farmi portavoce di molti utenti che il forum lo portano avanti veramente, non intervenendo una volta allla settimana.
buona giornata

grazie ancora a tutti

tolgo il disturbo
« Risposta #16 il: Marzo 03, 2008, 14:42:26 pm »
gidi_34 ha scritto:

grazie per chi mi è stato vicino...partecipo anche ad un forum di fotografia dove per obbligo bisogna scrivere due righe di presentazione...se qui non è possibile allora significa che non è il posto adatto a me.

Sei un po' estremista in questa posizione. O ti si ama e si fa quel che dici o ti si odia? Hmmmm

se aprite, voi moderatori, un sondaggio tra gli utenti per vedere chi vuole nel regolamento un minimo di presentazione e chi vuole che non ci siano commercianti o markettari avrete un plebiscito.

Perchè? secondo te se fossi un markettaro e fossi obbligato a fare un post di presentazione, scriverei "Salve sono un markettaro e vengo qui per promuovere le mie schifezze"... ma dai.

Credo,con quanto espresso, di farmi portavoce di molti utenti che il forum lo portano avanti veramente, non intervenendo una volta allla settimana.

Eh, no, se tu mi vieni a dire che chi porta avanti il forum è chi fa mille interventi alla settimana, allora sono io che me ne vado e lascio il posto a chi scrive di più.

Mi ero fatto francamente un'idea diversa di come sei e speravo che la tua irruenza e durezza fosse solo virtuale, ma con questi interventi dimostri di essere completamente anelastico.

Ciao, Cristiano
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 14:43:01 pm da Apollo13 »

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #17 il: Marzo 03, 2008, 14:50:47 pm »
bah gidi
io uso internet da 15 anni, dai suoi albori ovvero..
e in tutta sincerita' ti dico che le persone il modo migliore per conoscerle e' dal vivo..
qui non puoi pesare le loro reazioni, le loro debolezze, i loro pensieri ma solo leggere le loro fras scritte
certo, e' vero, col tempo un profilo si delinea in base ai pensieri riportati su parole, ma non e' sufficiente, a volte ci si azzacca avolte invece....
tutte le sfumature di un carattere, le reazioni a fretto, l'istinto... tutto e' mitigato dalla sterile chat e un po' bisognerebbe riportare tutto piu' in basso, dare meno importanza a questi strumenti di comunicazione proprio perche' al di sopra c'e' il contatto umano, la cosa piu' bella che abbiamo noi essseri umani e' proprio la capacita' di comunicare, di relazionare DAL VERO.
Dare troppa importanza allo strumento chat per me e' sbagliato e non sto parlando di orologi ma di rapporti umani!
Per gli orologi questo e' uno strumento potentissimo ma bisognerebbe ricordarsi che e' proprio solo tale! se mancasse la corrente elettrica .... ricordo a tutti voi che noi ci perderemmo per sempre, che nons apremmo piu' come fare...perche' e' tutto legato a un doppino....

Ancora una volta ritengo che esageri dal punto di vista umano...
Mi hai citato quando hai voluto "indicare il dito" su quelli che ti hanno fatto prendere questa scelta...
ma quale scelta? in fondo sei pure ancora qua a scrivere...
e poi proprio un nvizio come me? un arbusto che sradica la quercia?
il tutto per non ammettere che sei stato esagerato????
ho letto di altri qui che si sono corretti, scusati e riportati su un piano diverso....
non credi che...forse un po' di ragione ci sia in questo?
Premesso che tu puoi fare proprio quello che vuoi sappi che qualcosa riguardo alla tua dipartita l'ho gia' scritto qui sopra ma proprio l'hai ignorata
devo pensare quindi che fai finta di non sentire (pardon, leggere) per vedere quanto sei acclamato???
oppure sei stato colpito nell'orgoglio da un dardo impazzito?
ciao bello
Enrico

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #18 il: Marzo 03, 2008, 14:52:38 pm »
Guarda Gidi che personalmente non ho minimamente detto quello che ho argomentato per suscitare o scatenare il tuo allontanamento. Da persona abituata al confronto ed al dialogo auspico che tu possa continuare ad essere uno degli utenti più attivi del forum. Lo dico con sincera simpatia. Ma con altrettanta sincerità ti dico che non comprendo ancora oggi il senso della domanda formulata con evidente acredine e terribile antipatia a Daniele circa lo status symbol. Io mi sono sentito ferito per lui pur non conoscendolo, perchè non approvo le "aggressioni" gratuite, specie nei confronti di chi ancotra non conosce l'ambiente che avrebbe deciso di "frequentare". Così come non condivido la tua crociata contro i markettari ed i commercianti, perchè la vera risposta a personaggi che si rivelano essere tali è la non risposta, l'indifferenza. Anche il fatto di sentirti il portavoce degli altri utenti. Ognuno qui dovrebbe essere portavoce del proprio pensiero, altrimenti si rischia che rimaniate i soliti utenti con migliaia di messaggi. Tanto vale creare un associazione chiusa e non permanere in un forum aperto a tutti, markettari e meteore comprese.
Se vuoi il riconoscimento di una sorta di ius primae noctis, te lo concedo pure, ma non credo che chi porta avanti il forum seriamente lo si possa individuare soltanto dal numero di post al giorno o alla settimana. Io per primo intervengo uno /due giorni la settimana ed è il mio piccolo angolo del relax, se poi desideri inserire anche l'obbligo della giustificazione per l'assenza, puoi sempre suggerirlo ai moderatori. Il tuo post provocatorio con l'annuncio dell'allontanamento non fa bene al forum, perchè può determinare solo inutili fazioni. Con un pò di umiltà, avresti potuto chiedere scusa e ricucire. Avresti fatto più bella figura. Perchè vedi se incominciassimo tutti a ragionare come te, Daniele potrebbe rispondere,  volete che me ne vada io. Lo stesso potrebbeo fare il sottoscritto; analogamente Belloriccoefamoso. Persson che ha dato ancora una volta grande dimostrazione di possedere qualità di moderatore fuori dal comune accompagnate da una lucidità di valutazione incensurabile, potrebbe domandare : allora volete che continui a fare il moderatore? Questi atteggiamemnti puerili fanno sltanto male. Seminano solo veleno. Ma chi ti ha chiesto di allontanarti. Sembra quasi che Tu voglia porci di fronte all'aut aut o ho ragione io oppure me ne vado. Mi rivolgo ad Airangel :perchè persson avrebbe dovuto difendere Gidi, perchè è un veterano? Perchè è più tempo che lo conosce? Questi sono i parametri che vorrebbe Aiurangel? Discorso differente è chiedere solidarietà per Gidi. Ma la solidarietà sono il primo io a offrirla. Solidarietà, vicinanza, simpatia sì; ragione no. Perchè difendere l'indifendibile. Il vero amico è colui che mette in guardia l'altro dalla possibilità di perseverare nell'errore.          

Luca

• 306
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #19 il: Marzo 03, 2008, 15:00:30 pm »
Io ...quale frequentatore datato... ma non proprio assiduo..almeno ultimamente ..mi sentirei di dire che il buon Gidi non ha tutti i torti.....nel senso che la forma usata nel post di apertura è lì a testimoniare un atteggiamento sicuramente opportunista..non per forza sferzante o altro....ma semplicemente di comodo....ci sta per carità ...e' un po' come quando ci si prensenta ad uno sportello utenti per un qualsiasi servizio ....si chiede e basta e ci si aspetta una risposta...tutto normale per un ente tipo la posta..
Quello che mi fa stare ..in parte..dalla parte di Gidi..è l'eccessivo "buonismo" che è emerso in soccorso al buon temerario che ha aperto il post. Per carità non e' il caso di andare a spaccare il capello in 4, pero' se e' vero che i forum non si devono formalizzare piu' di tanto ..beh è anche vero ..almeno per me..che la forma deve avere anche una sua dignità e rispetto.
E' vero come dice Cristiano..che non è corretto personalizzare eccessivamente i contributi perche' un conto e' vedere lo scritto e un conto è vedere realmente come sono le reazioni..però è giusto ..secondo me...avere rispetto per gli apporti dati ..in quanto farina di una sudata passione...poi capire dove finisce la personalità propria e dove comincia invece il divulgare asettico di ogni nostra personale passione ..behh

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #20 il: Marzo 03, 2008, 15:15:08 pm »
Caro Luca la Tua analisi non può da me essere condivisa, perchè dopo il primo post il nuovo utento Daniele ha dato dimostrazione di possedere la così tanto richiesta educazione. Ha infatti riscritto e apportato un proprio contributo alla discussione. Il perseverare con lo status symbol è stato ultroneo e questo sì temerario. Si tratta di buon senso, non di buonismo. Ma ancora Gidi ci deve dire chi sono i molti che hanno chiesto il suo allontanamento. Ha citato Emanuele, me e BelloRiccoeFamoso. Grazie per i tanti, ma non è affatto vero. BelkloRiccoeFamoso si è chiaramente spiegato, per quanto concerne il sottoscritto ho ampiamente puntualizzato ed Emanuele ha avuto solo il torto di aver condiviso il mio ragionamento.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #21 il: Marzo 03, 2008, 15:26:56 pm »
Perry ha scritto:

Mi rivolgo ad Airangel :perchè persson avrebbe dovuto difendere Gidi, perchè è un veterano? Perchè è più tempo che lo conosce? Questi sono i parametri che vorrebbe Aiurangel? Discorso differente è chiedere solidarietà per Gidi. Ma la solidarietà sono il primo io a offrirla. Solidarietà, vicinanza, simpatia sì; ragione no. Perchè difendere l'indifendibile. Il vero amico è colui che mette in guardia l'altro dalla possibilità di perseverare nell'errore.          

ciao Perry, mi sono rivolto ai moderatori, non solo a persson, e questo perchè nelle ultime settimane si sono affacciati sul forum, persone che dopo aver chiesto consigli, o richieste di valutazioni, sono spariti, utilizzando quindi il forum quasi come un supermercato.
ecco perchè a volte ci si infastidisce con certe persone.
tu sei abbastanza nuovo nel forum, in passato ci sono state alcune dure polemiche tra emanuele e giuseppe, può darsi abbiano lasciato scorie.
cmq l'attività del forum, non si misura con il numero dei messaggi ma con la qualità....e devo dire che giuseppe, alias gidi riesce ad abbinare entrambe le cose.
se nel forum tutti intervenissero due volte la settimana sarebbe un cimitero, invece c'è abbastanza verve, e gidi ha contribuito aprendo molte discussioni....molte interessanti, altre meno, cmq tutte hanno dato e danno vita al forum.

ecco perchè un utente così è importante, e secondo me va tutelato maggiormente rispetto ad uno che entra a fare marketing-markette o a chiedere un parere per poi sparire.
sia chiaro, parlo in generale, non è il caso di daniele, che spero rimanga sempre più attivo tra noi.

enrico alias brf l'ho conosciuto meglio in pvt, è una bella persona e molto simpatico, ed ho consigliato a tutti e due di chiarirsi in pvt, solo così ci si potrà capire meglio in futuro.

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #22 il: Marzo 03, 2008, 15:33:30 pm »
Volevo poter dire la mia, anche se da pochissimo su questo forum, anche se non richiesta.
Condivido quanto dice Luca: qui non si viene pagati per prestare un servizio, il forum e fatto di persone e personalita che detengono passione e competenza. Che non sempre sono disposti a cedere, a mio modo di vedere a ragione, con chi si presenta pur se in buonafede a richiedere consigli - cosa che io stesso ho fatto proprio perche ho riconosciuto in alcuni di voi quelle competenza e passione che nessuna rivista potrebbe mai darmi.
La vedo come una giusta presa di posizione che da una identita al forum, e che rispecchia le persone che ne fanno parte.
Dai post traspare cultura e buona educazione, non facili da incontrare, soprattutto in rete, ne da mantenere.
Il resto credo sia soltanto una questione di forma, una giornata strana, un misunderstanding.

persson

tolgo il disturbo
« Risposta #23 il: Marzo 03, 2008, 15:36:30 pm »
no allora... qui mi sembra che stiamo un po' perdento il senso della realtà delle cose... vedi Luca io nn parlerei assolutamnete di "eccessivo buonismo"... i forum nascono per sviluppare dei concetti, trattare degli argomenti, confrontarsi su dei campi specifici, nn per far salotto, o per fare chiacchere da bar... ora che in orologico ci sia un atteggiamento più amichevole e meno asettico è un bene ma questa situaazione nn può essere imposta o pretesa da chi qui arriva per la prima volta... qui un utente è arrivato salutando tutti i frequentatori ed ha posto un quesito attinente gli argomenti trattati dal forum... tutte le altre chiacchiere, comprese queste sono off topic... prima tra tutte la presentazione o il dover raccontare cose personali quali l'età il proprio lavoro la città da dove si scrive...

altra cosa che mi sta a cuore chiarire una volta per tutte e sulla quale nn voglio più tornare... per i moderatori nn esistono vecchi o nuovi utenti, ma utenti che da un punto di vista ogettivo stanno dalla parte del tortoin una certa percentuale e utenti che stanno dalla parte della ragione nella percentuale residua, punto.
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 15:50:10 pm da persson »

Luca

• 306
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #24 il: Marzo 03, 2008, 15:44:53 pm »
Non è una questione di educazione.....nessuno ha messo in discussione la buona educazione di Daniele.....non è che un utente quando si presenta presso uno sportello lo fa in maniera educata o non educata..lo fa e basta perche' sa che un servizio che gli è dovuto ....
Il buon Daniele si è riproposto dopo che Gidi ha segnalato le sue "rimostranze" ...Secondo me la sostanza non cambia..ha solo peccato di forma..che poi noi tutti si possa soprassedere perche' non è il caso di prendersela ..ci puo' stare ..però il principio ..secondo me ..rimane..il buon Daniele ha posto la domanda senza minimamente pensare al fatto che una comunità potrebbe avere anche delle sue "consuetudini" formali...che poi queste consuetudini (ammesso che poi che siano veramente presenti...in alcuni forse sì ma sicuramente non in tutti) siano in contrasto con un buonismo furoreggiante...beh non e' un mio problema.
Per chiudere penso che il buon Daniele sia anche capitato in un momento magari troppo sensibile da parte di Gidi....90 volte su 100 il suo contributo sarebbe passato via normalmente....qui' c'e' stata voglia di sottolinerare determinati punti che il piu' delle volte nessuno si sogna di dire....pero' visto che è emersa l'occasione..
Pero' è anche vero che queste consuetudini sarebbero difficili da esplicitare ....

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #25 il: Marzo 03, 2008, 15:45:13 pm »
airangel ha scritto:

Perry ha scritto:

Mi rivolgo ad Airangel :perchè persson avrebbe dovuto difendere Gidi, perchè è un veterano? Perchè è più tempo che lo conosce? Questi sono i parametri che vorrebbe Aiurangel? Discorso differente è chiedere solidarietà per Gidi. Ma la solidarietà sono il primo io a offrirla. Solidarietà, vicinanza, simpatia sì; ragione no. Perchè difendere l'indifendibile. Il vero amico è colui che mette in guardia l'altro dalla possibilità di perseverare nell'errore.          

ciao Perry, mi sono rivolto ai moderatori, non solo a persson, e questo perchè nelle ultime settimane si sono affacciati sul forum, persone che dopo aver chiesto consigli, o richieste di valutazioni, sono spariti, utilizzando quindi il forum quasi come un supermercato.
ecco perchè a volte ci si infastidisce con certe persone.

Credo che si sia perso il nocciolo della questione, tutta in realtà centrata nelle parole di Airangel riportate sopra; poi la discussione è degenerata su una china un pò diversa ed antipatica, ma la questione è quella, non esistono certamente obblighi o vincoli di entrata e forse si potrebbe poi ignorare o rispondere "soft" ma, come ancora oggi che educatamente, ma senza pudore, esiste chi interviene solo per fare  dichiaratamente marketing, qualche volta viene voglia di rispondere "a muso duro", senza dover fare per forza il gentile e/o il signore, capita!!. E' palese che se poi la situazione evolve e si riscontra un diverso porsi di chi arriva è giusto essere i primi a cambiare atteggiamento, nessuno è padrone di niente qui e non ci sono "snob","bulletti" o "codardi" (posso concedere "fabbricanti di frasi fatte"[:D]), solo persone ed una maniera civile di "stare insieme per scritto" che dovrebbe poter essere condivisa da tutti. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #26 il: Marzo 03, 2008, 15:48:53 pm »
persson ha scritto:

altra cosa che mi sta a cuore chiarire una volta per tutte e sulla quale nn voglio più tornare... per i moderatori nn esistono vecchi o nuovi utenti, ma utenti che da un punto di vista ogettivo stanno dalla parte del torto o utenti che stanno dalla parte della ragione, punto.

scusa Persson, allora tale Anna Frasca che è entrata per fare marketing o quello che è entrato per promuovere il suo sito mascherandolo in una domanda, sono uguali a Gidi??

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #27 il: Marzo 03, 2008, 15:57:24 pm »
cmq tutta questa polemica può fare anche male al forum... ma sottolinea il ns. attaccamento a questo mondo, le ns. forti personalità, e la ns. passione comune per l'orologeria, che ci fa lottare anche davanti a tante differenze comportamentali. Spesso da grandi litigate nascono forti amicizie... allora in tal caso che vengano pure qst "scontri". [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #28 il: Marzo 03, 2008, 16:07:50 pm »
Gidi34...mi sa che chi ci perde di più sei tu, nel senso che il forum ritroverà il suo equilibrio, mentre secondo me tu ci rimetti parecchio a privartene. Ripensaci a mente fredda, vedrai che cambi idea se non l'hai già cambiata!

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
tolgo il disturbo
« Risposta #29 il: Marzo 03, 2008, 16:17:48 pm »
bricco...uhm appare come la mazzata finale...

io direi di piu', se fossi vicino a lui, ora:
dai non rompere i cxxxxxxi,
smettila di scassare il cxxxo
andiamo che ti offro da bere!
e fargli trovare tutto il gruppo di orologico al bar mezzi ubriachi (perche' nella sua attesa ci hanno dato dentro)
che appena lo vedono gli corrono addosso...lo baciano....gli dicono che lo amano...
insomma le scenette da mezzi fxxxxx dgli amici stonfi di alcool...
e gidi che prima dice no no, lasciatemi...poi invece...fxxxxx dammi la boccia di birra...
e cosi' tutti a casa strisciando amici piu' di prima
ove le rispettive donne grugniscono  e noi...
DONNA HAI LUCIDATO IL MIO PORTOGHESE???? PERCHE' DOMANI ARRIVA LA GRANDE COMPLICAZIONE IWC DA 300 MILA EURO!
e se ne tornano a dormire sconsolate lasciandoci ronfare pesantemente sul pavimento del salotto......

sono andato fuori topic? [:D]
« Ultima modifica: Marzo 03, 2008, 22:13:18 pm da persson »