Ciao a tutti,
prima di tutto vi faccio i complimenti perchè questo forum è davvero interessante e pieno di gente appassionata e competente.
Non scrivo spesso, ma leggo di frequente le vostre disamine ed i vostri suggerimenti.
Ecco il punto:
ho acquistato qualche mese fa un sub dalia manuale (visibile in foto) a cui vorrei dare, se possibile, una rinfrescata perchè, a dispetto dell'età, trovo che abbia le giuste misure (37-38 mm circa, spessore ridotto) e mi piacerebbe alternarlo al mio amato tag aquaracer come orologio da tutti i giorni.
Quello che vorrei fare è:
1) trovare un bracciale oyster o jubilee che non lasci spazio vuoto tra il bracciale appunto e la cassa (dalla foto si vedono le anse dritte, così come dritta è la parte della cassa rivolta verso il bracciale...scusate il tecnicismo
). Credo che questa cassa sia stata spesso utilizzata negli anni 70, magari devo cercare nel vintage.
2) vorrei restaurare o cambiare la ghiera: va bene il gusto vintage, ma non mi piace per tutti i giorni un orologio con parti cancellate o rovinate
3) idem come sopra per le sfere: il materiale luminoso è parzialmente sparito, il buco sulla sfera dei minuti mi sa di calzino bucato; anche qui valuto restauro o sostituzione
Mi piacerebbe avere suggerimenti da voi: soprattutto funzionali per il punto 1), ma anche estetici nei seguenti.
Non mi sento costretto a preservare l'estetica attuale quindi siano benvenute anche le idee più creative.
Grazie a tutti per il contributo ed i consigli che mi darete.