Orologico Forum 3.0

Glicyne airmain 46?

Glicyne airmain 46?
« il: Marzo 05, 2008, 17:04:35 pm »
Buonasera,
Mi chiamo Francesco sono di Roma, età 27 anni e ho da poco conseguito la m ia laurea...(breve introduzione).
Volevo chiedervi un opinione riguardo il mio regalo di laurea, ho voluto un airman 46 della glycine, il regalo è della mia ragazza, in effetti volevo un orologio braccialato  automaticoe poi con il quadrante blu è davvero bello.
Pagato (credo) intorno ai mille, cosa ne pensate di questo orologio? ho fatto bene? Ci sono alternative del mercato per quel prezzo e tipologia
( braccialiato, vetro zaffiro, qualità, design), se si postatemi..voglio vedere cosa il mercato offre.
E' pur vero che prima dell'acquisto ho fatto un pò di giri per negozi, passando in rassegna Tissot, Longines,ecc ma questo è quello che mi piaceva di più.

Grazie a tutti, Buonagiornata. Francesco.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2008, 17:33:38 pm »
Francesco benvenuto e complimenti per il traguardo raggiunto. Penso che i soldi della tua ragazza sono stati spesi in maniera valida e sensata. E' un gran bell'orologio con un movimento solido e collaudato (eta a 28.000 alternanze). 1 curiosità è il 24h oppure il gmt???
Per quanto riguarda quella fascia di prezzo, potevi avere valide alternative, ma senza ombra di dubbio anche quello scelto da te è qualitativamente ed esteticamente (anche se qst'ultima caratteristica personale...) valido [;)]
Benvenuto e auguri di nuovo [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Glicyne airmain 46?
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2008, 17:51:55 pm »
non sono molto esperto, comunque cercherò di farmi capire (spero)
Ci sono 3 lancette una rossa piccola, ed altre 2, scala tachimetrica interna che segna le 24 ore in modo continuo e la ghiera esterna satinata sempre con le 24 ore.
Cosa e'? quali sono le differenze?
Ho saputo che è un orologico storico e ben apprezzato anche dai collezionisti, giusto? Mi dite qualcosa? A me è piacito subito perchè è ricercato e poco vittima del marketing.
Grazie andrea per la risposta e per gli auguri.
Francesco.[:D][8D][:p][^][:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2008, 18:27:23 pm »
Ho capito quindi tu hai il gmt... la lancetta rossa infatti indica l'altro fuso orario
La ghiera girevole con la suddivisione in 24 ore serve per visualizzare un III fuso orario per la versione GMT, mentre se avevi la versione 24h, ti serviva per il secondo fuso orario.
Prego, francesco [;)]
« Ultima modifica: Marzo 05, 2008, 18:27:51 pm da Andrea80 »

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2008, 18:44:05 pm »

Ciao, Francesco, bentrovato, è quello in foto il tuo?
Immagine:

23,75 KB
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2008, 18:46:42 pm »
...dovrebbe essere questo ma braccialato...

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
Glicyne airmain 46?
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2008, 09:35:52 am »
bell'orologio, ma non incontra i miei gusti personali......
Marco

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Glicyne airmain 46?
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2008, 10:26:16 am »
Salve e benvenuto caro Francesco, confidiamo nelle tue visitine!
Bello ed importante il tuo traguardo raggiunto! Complimenti ed in bocca al lupo per i prossimi!
Bello anche il Glycine, un "grosso" orologio di carattere e di sportività sicura.
Buonissimo il suo rapporto qualità/prezzo.
Sulle alternative, se tu potessi vedermi sarei qui con un sottile sorriso sulla faccia ma solo perchè è inutile che ti dica quanto in ognuno di noi son presenti conflitti, meditazioni esasperate e ripensamenti (a volte anche quelli).
La scelta di un orologio passa da mille e mille equilibri ed ipersensibilità personalissime.
Di ogettivo c'è da prendere atto di due cose...
E' quello che ti ha colpito di più e Viva Dio!
E' orologio di buona fattura e di dignitosissimo rango rispetto al suo costo giusto.

Meglio di cosi!?

cordialità
Renato

Glicyne airmain 46?
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2008, 12:04:03 pm »
Grazie per le risposte innanzitutto, il mio è quello postato in foto però raccialato e con fondo blu.
Sinceramente ho gradito anche la confezione, in legno, con cacciavitino marchiato "glycine" e un cinturino di ricambio in pelle bianca(molto Bello)
Ragazzi, ho visto che parlate di buon movimento cioè un eta con 28.000 alternanze per questo modello, cosa lo differisce da un eta normale?
Grazie. Buonagiornata.Francesco[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2008, 12:27:47 pm »
molto carino...c'era uno in vendita sulla baia recentemente ma fuori budget attuale...
se la domanda è se per mille euro si prendono alternative....ovviamente la risposta nn può che essere si.
diciamo che 1000 euro sono una cifra più che discreta.
si va dallo speed reduced...che qui per ovvie ragioni (è un panino ciooè ha un movimento base + platina cronografica) viene criticato....a molti dei nomos...a hamilton anche se nn braccialati... per nn escludere mondia, paul picot (qualcosa), revue thommen, zeno, qualcosa di fortis and so on..

secondo me il tuo è molto carino...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Glicyne airmain 46?
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2008, 13:00:06 pm »
Be' in effetti i mondia non piacciono, neanche l'Hamilton, i nomos ok ma troppo classici, trovarlo braccialato così bello forse è davvero difficile e a questo prezzo.... Forse nella mia "ignoranza" ho  fatto un ottimo acquisto!
EVVAI SONO CONTENTISSIMO!!!!!!!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Qualcuno potrebbe dirmi da dove nascono questi orologi così grandi, il venditore mi parlava di un qualcosa, ad .es aereonautica, non sò. Cmq grazie grazie grazie .

Glicyne airmain 46?
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2008, 17:49:08 pm »
francesco81 ha scritto:

Be' in effetti i mondia non piacciono, neanche l'Hamilton, i nomos ok ma troppo classici, trovarlo braccialato così bello forse è davvero difficile e a questo prezzo.... Forse nella mia "ignoranza" ho  fatto un ottimo acquisto!
EVVAI SONO CONTENTISSIMO!!!!!!!!!![8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]

Qualcuno potrebbe dirmi da dove nascono questi orologi così grandi, il venditore mi parlava di un qualcosa, ad .es aereonautica, non sò. Cmq grazie grazie grazie .

Sì, davvero, per quella cifra braccialato non è facile trovare di meglio.
Forse, andando su un genere più "sub" l'Oris offre il suo diver's, che con quella cassa particolare ha un suo perchè.
Ma altrimenti è davvero dura.
Oppure dovevi andare un po' sopra (sui 1.300) per arrivare al Tudor Hidronaut, quello con quadrante in fibra di carbonio, però si tratta sempre di 300 euro in più e allora con altri 300 arrivavi all'Omega eccetera e avanti all'infinito... [;)]
Quindi il discorso perderebbe senso...

Complimenti quindi per l'acquisto! [^]

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Glicyne airmain 46?
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2008, 10:08:12 am »
Benvenuto Francesco e doppi complimenti per la laurea conseguita e per l'orologio che ne è derivato. Davvero bello. Hamilton se non erro, ma mi se sbaglio sarò sicuramente corretto dai molti più ferrati di me, appartiene alla categoria dei cosiddetti militari e sempre se non ricordo male sono stati in dotazione dei marines nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Ciao e di nuovo benvenuto.