Ho dovuto improvvisare qualche sistema che mi permettesse di avere alternative per la movimentazione con le pinzette, ne ho usate necessariamente 2, con una tenevo fermo e con l'altra, quella piu sottile, muovevo la spirale.
Dopo qualche tentativo ho ottenuto una discreta planarità, l'unica cosa che ho omesso di fare è stata la prima piega, quella che c'è dopo il passaggio nella racchetta di regolazione e che permette lo scorrere la spirale all'interno delle spinette durante la regolazione in modo da non alterare la sua posizione fisica e quelle delle spire.
Senza questa apposita curva si può manifestare qualche problema dovuto alle regolazioni in quanto se la spirale non procede diritta dentro la racchetta e quasi libera per tutto il suo arco di regolazione, si muoverà in modo scomposto dentro le spinette allo spostarsi della racchetta e ciò ovviamente non dovrebbe avvenire, comunque quello che contava per me era ottenere la giusta planarità, una distanza accettabile tra le spire ed una oscillazione senza disturbi.
Nella seconda immagine il bilanciere rimontato col risultato finale.