Orologico Forum 3.0

Omega Speedmaster, nuove ref.

Omega Speedmaster, nuove ref.
« il: Febbraio 25, 2016, 12:36:36 pm »
Buongiorno! Sono un vecchio utente ma è da parecchio che non vi seguo dunque mi scuso se l'argomento è già stato trattato. Sono intenzionato ad acquistare uno Speedmaster, modello con vetro in zaffiro e fondo a vista. Ho però notato che la vecchia ref. 3573.50.00 è stata sostituita con un nuovo modello: la ref. 311.30.42.30.01.006. Che cosa cambia tra le due versioni? Ed avendo la possibilità di scegliere tra entrambe (la "vecchia" pare essere ancora disponibile a 150 euro in meno, che non sono un problema), quale mi consigliereste? Grazie!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Omega Speedmaster, nuove ref.
« Risposta #1 il: Febbraio 25, 2016, 13:05:08 pm »
Sostanzialmente sono lo stesso orologio, le nuove referenze hanno i bracciali con i fori dei perni tappati da delle viti e un voluminoso corredo fatto da varie inutilità.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #2 il: Febbraio 25, 2016, 14:27:14 pm »
Ti ringrazio tanto per la risposta, allora a questo punto se c'è ancora disponibilità della ref. precedente punterò su quella. Grazie!!!

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 25, 2016, 14:30:40 pm »
io invece per 150 euro prenderei quello nuovo col corredone (è vero che ci sono anche tante cose inutili ma anche l'occhio vuole la sua parte e le vecchie confezioni Omega erano bruttarelle, inoltre nel nuovo, se non sbaglio, ci dovrebbe essere a corredo anche un cinturino in tela).
per quella differenza prenderei il nuovo

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 25, 2016, 14:55:01 pm »
Anche io se la differenza è di soli 150 euro andrei sul nuovo.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Febbraio 25, 2016, 14:59:08 pm »
...per 150 euro prendi quello col corredo marchettaro, almeno ci trovi un nato firmato ed il nuovo bracciale anche se la sola scritta "The Legendary Moonwatch" (i veri Moonwatch certificati NASA sono altre referenze uscite di produzione da almeno 40 anni, questi sono solo Speedmaster) mi farebbe perdere la fantasia...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 25, 2016, 15:19:30 pm »
comunque rettifico, i cinturini in tela sono 2 (uno tipo Nato ed uno tradizionale)

Scott1

• 171
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2016, 18:35:41 pm »
Per 150 euro di differenza prenderei anch'io il nuovo..  se consideri che solo 1 nato originale costa circa 140 euro...  Nelle nuova confezione ne trovi due più il monocolo e l'attrezzo per rimuovere il bracciale...  Per non parlare della differenza della scatola e del bracciale...

« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2016, 23:20:30 pm »
io invece per 150 euro prenderei quello nuovo col corredone (è vero che ci sono anche tante cose inutili ma anche l'occhio vuole la sua parte e le vecchie confezioni Omega erano bruttarelle, inoltre nel nuovo, se non sbaglio, ci dovrebbe essere a corredo anche un cinturino in tela).
differenza di 400 Euro a memoria ...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2016, 06:48:53 am »
differenza di 400 Euro a memoria ...

Prezzo finale, leggi il post di apertura

« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2016, 07:02:37 am »
Tu stai parlando non del classico Moonwatch ma delle versioni con vetro zaffiro ...poco interessanti e snaturate rispetto al classico ( sebbene piu delicato ) vetro hesalite.

Io ti consiglio di restare appunto sul tradizionale che almeno rispetta i canoni "antichi" dell'orologio storico ..

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2016, 08:24:09 am »
Io cercherei un fondo chiuso assolutamente.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2016, 10:06:09 am »
Io invece preferisco di gran lunga la versione doppio zaffiro .
Fondo chiuso solo la versione first in space con anse dritte e misura da 39,5 che comunque ha lo zaffiro

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2016, 10:56:03 am »
Io invece preferisco di gran lunga la versione doppio zaffiro .

...concordo, visti i recenti listini lo zaffiro mi sembra il minimo sindacale per un orologio, il calibro è rifinito meglio e soprattutto non c'è quel odioso cricchetto il teflon nella parte cronografica.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2016, 11:32:20 am »
Scusate ma mi scappa da ridere col cricchetto......però sì sì è proprio un termine onomatopeico