Orologico Forum 3.0

Crisi-orologi

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #15 il: Marzo 18, 2008, 09:16:26 am »
io sono stato ospite a Cuba, da un mio caro amico, x quasi 1 mese a Cinfuegos,.,se decidete vi faccio da cicerone!!!!![:D][:D][:D]serate con aragosta ha,. ha,..,. e finale con rum e sigari coimbra!!![:D][:D][:D]dopo una bella trom................[:p][:p][:D][:D] ha ha ha
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #16 il: Marzo 18, 2008, 09:17:59 am »
ehehehhe ... diceva il foscolo.... le illusioni servono a vivere meglio...
Angelo, tranquillo le producono in havana... in officine calde e densi di fumo di cohiba, e le donne all'esterno su sedie di vimini intrecciano le foglie di tabacco... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Crisi-orologi
« Risposta #17 il: Marzo 18, 2008, 09:40:53 am »
Andrea80 ha scritto:

ehehehhe ... diceva il foscolo.... le illusioni servono a vivere meglio...
Angelo, tranquillo le producono in havana... in officine calde e densi di fumo di cohiba, e le donne all'esterno su sedie di vimini intrecciano le foglie di tabacco... [;)]


grazie Andrea, sei un vero amico!....tu sì che mi capisci.....[8D]

mikko

  • ***
  • 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #18 il: Marzo 18, 2008, 09:44:06 am »
Io credo che, se a chi ci guadagna, conviene che l'Italia stia nell'euro, allora staremo nell'euro.....se invece a chi ci guadagna, non converrà più che l'Italia stia nell'euro, allora usciremo dall'euro......in questo, noi "sudditi" non c'entriamo nulla..........

Marco

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #19 il: Marzo 18, 2008, 10:47:26 am »
Andrea80 ha scritto:

ehehehhe ... diceva il foscolo.... le illusioni servono a vivere meglio...
Angelo, tranquillo le producono in havana... in officine calde e densi di fumo di cohiba, e le donne all'esterno su sedie di vimini intrecciano le foglie di tabacco... [;)]


E allora, per non farci mancare nulla, ti dico che c'è un vecchietto magro e gobbo dagli anni sul banco da orologiaio, con il volto scurito dal sole e la barba bianca che con il suo monocolo realizza tutte le rifiniture dei ponti a mano con cura maniacale e lentezza esasperata, tutta cubana. [;)]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Perry

  • ***
  • 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2008, 15:14:16 pm »
Non so se l'Italia uscirà dall'euro però una cosa è certa, l'ingresso dell'Euro accompagnato da molti altri fattori, quali ad esempio l'aumento delle materie prime e la mancanza di controlli sui prezzi nei vari passaggi dalla realizzazione del prodotto alla vendita al minuto hanno deteminato uno stato attuale di pericolosa crisi. L'aspetto più inquietante è che negli anni scorsi si parlava di recessione, ma adeso penso sia davvero arrivata in concreto. Ed è vero che in Italia i ricchi sono diventati più ricchi ed i poveri più poveri; è venuta meno la classe medio-borghese o sta venendo meno. Se a ciò aggiungiamo che negli anni scorsi le nostre città sono state invase dai negozi e dalle attività che spuntavano come funghi invogliate dal  prestito d'onore, ora in gran parte chiuse al decorso del primo termine utile, è ormai attecchita la moda del finanziamento anche per l'acquisto del cellulare, il quadro diventa ancora più nero. Una società che spende e dissipa più di quanto produce è destinata al fallimento. Dal mio canto, naturamente modesto di avvocato di provincia, mi accorgo che aumentano le vertenze di lavoro perchè aumentano i licenziamenti, aumentano gli sfratti di case e di locali commerciali, aumentano le esecuzioni immobiliari per mutui che non si riescono a pagare. Nonostante ciò, si pensa già al prossimo acquisto della collezione, si mettono da parte i denari, che magari poco prima dell'acquisto tanto desiderato serviranno per pagare una tassa o per qualcosa di più utile in casa in città o per la seconda casa. Però Vi dico francamente che oggi come oggi ci penso due volte prima di spendere mille o più Euro per un orologio. [:)]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crisi-orologi
« Risposta #21 il: Marzo 18, 2008, 15:43:50 pm »
Personalmente ci ho sempre pensato molto, crisi o non crisi. Indubbiamente oggi ci penserei ancora un pò più di prima. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]