Salve a tutti e tantissimi auguri a tutti i papà (me compreso[
][
][
]).
Detto questo, vengo subito all'oggetto del topic.
In queste ore ho molto riflettuto sugli ultimi avvenimenti incresciosi capitati sul forum. Ho cercato di ritornare con la mente ai momenti che hanno portato e spinto, alcuni di noi moderatori, a voler convincere una persona straordinaria (non mi stancherò mai di ripeterlo) ed incredibile professionista come cicci nel portare il suo contributo ed esperienza pratica a noi tutti del forum. Il dubbio se presentarlo e palesare la sua reale identità o lasciarlo nell'anonimato ci ha toccati. Abbiamo poi deciso di scegliere, in accordo con cicci, la seconda soluzione.
Motivazione? Restando nell'ombra avrebbe potuto essere una voce "vera" e poter dire ciò che realmente credeva. Egli infatti, come professionista, deve rispettare alcune logiche di mercato che il più delle volte vanno in direzione diametralmente opposta alla "verità soggettiva". Io come fotografo professionista non sono libero di esprimere pubblicamente il mio pensiero su determinate tipologie di aziende. Vuoi perchè magari lavoro con esse, vuoi perchè magari un giorno ci dovrò lavorare. Con cicci è stata la stessa cosa.
Penso che il forum abbia perso una buona occasione per poter realmente trattare e discutere con un addetto ai lavori in modo schietto e trasparente. Accusa che viene mossa il più delle volte alle varie riviste del settore: la loro poca o nulla imparzialità.
Peccato.
Ciao
Luciano