Orologico Forum 3.0

Precisione orologi meccanici

alanford

Precisione orologi meccanici
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2009, 19:10:24 pm »
Il mio franck muller , dopo la revisione lo ho riportato a regolare tre volte.
Ora si è stabilizzato con un anticipo giornaliero di circa quattro secondi senza crono innestato e due secondi con crono innestato . Per  me è ottimo.

mauroc

Precisione orologi meccanici
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2009, 19:16:43 pm »
Ciao belloriccoefamoso (beato te..)

il tuo Master Collection Fasi Luna monta il movimento cal. L678..
su base Valjoux 7751...
i dati tecnici di questo movimento danno una accuratezza di -6/-18 sec/day...
.. quindi i 5 secondi in più per una settimana sono più che buoni....
specie se accumulati con un uso normale.. con varianti di temperatura e pressioni
atmosferiche.. Se questo orologio fosse messo in un ambiente a temperatura e pressione
controllata.. lo scarto sarebbe anche minore....


Immagine:

100,06 KB

[:)] [:)] [:D] [:D] [^] [^]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Precisione orologi meccanici
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2009, 19:31:39 pm »
Messaggio di belloriccoefamoso

e' passata una settimana e ora il mio orologio corre in piu' di 5 secondi la settimana

posso considerarlo un valore di inesattezza accettabile per il mio orologio?

Praticamente un quarzo...
L'unico meccanico che ho, un vecchio Poljot, non lo indosso più perchè avanzata quasi un minuto al giorno, praticamente non era un orologio... [:D]
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Precisione orologi meccanici
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2009, 20:15:35 pm »
grazie delle indicazioni...
mi e' venuta voglia di indossarlo...
vado a prenderlo [:D]

Precisione orologi meccanici
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2009, 21:05:03 pm »
Comunque ragazzi, adesso vi racconto un fatto che stavo per tenere per me.
Vi ho già detto, (ve li ho anche fatti vedere) che possiedo una vassoiata di tarocchi origine Tailandia, regalatimi da mia figlia. Sabato 7/02/09, sono andato dall'orologiaio a ritirare il mio Omega Seamaster appena revisionato, siccome quando esco, non posso stare senza orologio, mi sono messo al polso la prima cosa che mi è capitata, visto che dopo più di due anni che ce l'ho, non l'avevo mai indossato; ho scelto proprio lui, uno Jaeger Le Coultre Master Control, molto ben fatto, movimento meccanico automatico con fondello a vista, tarocco della mia figliola. Poi  ho fatto una cosa che non faccio quasi mai, mi sono tenuto al polso l'Omega e il tarocco per più di una settimana (8 giorni). Volete sapere come è andata? L'Omega anticipa di 12 secondi; più o meno 3 secondi ogni due giorni, mentre lo Jaeger "fake", ritarda di 1 secondo in 8 giorni! Sarà sicuramente un caso, probabilmente andando avanti, ne vedrò delle belle, ma per ora, le cose stanno così. [:0][:0][:0][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2009, 23:22:05 pm da mariol4749 »

Precisione orologi meccanici
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2009, 21:29:35 pm »
cicci ha scritto:

I +6 sec sono in quanto tempo[:I]? In ogni caso l'orologio deve poter lavorare per un pò[8)]. Usarlo 1-2 volte alla settimana e poi lasciarlo fermo, non può dare nè mai darà una media ragionevole[:o)]. Usalo con cura ma indossalo quatidianamente per un mese senza mai toccare l'ora. Dopo 30gg vedi cosa ha fatto di media.[:)][:D][8D]

Cicci
[;)]



+6 sec in 1 giorno...a me sembrano tanti..
 

Precisione orologi meccanici
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2009, 21:46:46 pm »
Se +/- 6 secondi al giorno sono accettabili, mi consolo, dal momento che queste sono all'incirca le prestazioni medie di quasi tutti i miei vintage. Niente di nuovo, sotto la luce del sole...[:D][;)]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2009, 22:40:28 pm da mariol4749 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Precisione orologi meccanici
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2009, 22:42:43 pm »
mariol4749 ha scritto:

Comunque ragazzi, adesso vi racconto un fatto che stavo per tenere per me.
Vi ho già detto, (ve li ho anche fatti vedere) che possiedo una vassoiata di tarocchi origine Tailandia, regalatimi da mia figlia. Sabato 7/02/09, sono andato dall'orologiaio a ritirare il mio Omega Seamaster appena revisionato, siccome quando esco, non posso stare senza orologio, mi sono messo al polso la prima cosa che mi è capitata, visto che dopo più di due anni che ce l'ho, non l'avevo mai indossato; ho scelto proprio lui, uno Jaeger Le Coultre Master Control, molto ben fatto, movimento meccanico automatico con fondello a vista, tarocco della mia figliola. Poi  ho fatto una cosa che non faccio quasi mai, mi sono tenuto al polso l'Omega e il tarocco per più di una settimana (8 giorni). Volete sapere come è andata? L'Omega anticipa di 12 secondi; più o meno 3 secondi ogni due giorni, mentre lo Jaeger "fake", ritarda di 1 secondo in 8 giorni! Sarà sicuramente un caso, probabilmente andando avanti, ne vedrò delle belle, ma per ora, le cose stanno così. [:0][:0][:0][;)]


Azz......a che livelli sono arrivati con le copie![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Precisione orologi meccanici
« Risposta #23 il: Febbraio 16, 2009, 08:22:25 am »
per me se anticipa o ritarda di qualche secondo non è poi così importante....non ci faccio nemmeno caso...

Precisione orologi meccanici
« Risposta #24 il: Febbraio 16, 2009, 10:42:15 am »
airangel ha scritto:

per me se anticipa o ritarda di qualche secondo non è poi così importante....non ci faccio nemmeno caso...

Pensa se ci faccio caso io, con tutti i vecchi catorci che mi ritrovo.
Mi sembrava giusto però, dare a Cesare quel che è di Cesare; anche se è un pò sconsolante constatare, che l'orologio meccanico più preciso che possiedo, è un tarocco.[:I][:I][B)][B)][;)]

Precisione orologi meccanici
« Risposta #25 il: Febbraio 16, 2009, 11:15:07 am »
Ecco il fenomeno![:I][:I][:I][;)]

Immagine:

114,73 KB

Immagine:

107,25 KB