|
manu81 ha scritto:
Vi ringrazio per i preziosissimi consigli. Vorrà dire che sceglierò quello che mi ispira di più. Certo che la scelta è dura. Il Bond mi sembra più elegante e portabile, l'altro più "importante". Secondo voi? Altrimenti tra gli orologi da piloti in quella fascia cosa c'è?
|
Io ho preso recentemente il divers 300mt coassiale braccialato a sfondo blu, che per intederci dovrebbe essere il "bond" (o meglio lo chiamano così in alcuni negozi, anche se esistono alcune edizioni speciali con il 007 scritto in vari posti, mentre in quello che ho preso io non c'è alcun riferimento a James Bond).
Perciò il mio consiglio è questo:
la portabilità del mio (sfondo blu, ghiera blu eccetera) è eccellente.
Anche perchè nella versione non crono, la cassa ha anche uno spessore non esagerato e un diametro giusto.
In effetti, se sei giovane (io, ad esemoio, ho 29 anni), sotto il vestito è perfetto. Ma rimane perfetto con qualsiasi abbigliamento casual.
Il Planet Ocean è bello solo arancione, ma l'arancione è... arancione.
Insomma è un evidentemente meno portabile dell'altro che è blu scuro.
Inoltre, considerando il tema a onde del mare del diver's (di quello che i negozianti chiamando "bond"), confrontandolo con il Planet Ocean, io direi che nella versione non "crono" il diver's (che pure costa di meno) è più bello.
Invece se vuoi il cronografo, allora decisamente meglio il Planet Ocean.
Sul discorso svalutazione, direi che è un discorso inutile.
Il diver's 300 blu è un classico della produzione Omega degli ultimi anni. ANche uscisse di produzione, resterebbe comunque ben quotato e senz'altro rivendibile in caso di ripensamenti eccetera.
(posto che Omega non è un Rolex, ma si vende comunque bene).
(chiaro, che come ti hanno già detto gli altri, non è che ci puoi guadagnare in quasi nessun caso!)