Orologico Forum 3.0

informazioni omega

gianb

informazioni omega
« il: Febbraio 25, 2008, 19:56:47 pm »
ciao a tutti questa è la mia prima volta in qusto forum.Possiedo questo orologio che era di mio nonno. Non trovo informazioni da nessuna parte. E' a carica manuale ed è in oro . Non so se vale qualcosa o se è proprio un rottame .Ovviamente il cinturino è nuovo il suo è in oro . Funziona ancora , incredibilmente. Sapete dirmi qualcosa ???? Grazie mille !!

Immagine:

102,24 KB

Immagine:

105,85 KB

lupo

• 950
    • Mostra profilo
informazioni omega
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2008, 17:55:40 pm »
Se riesci a postare una foto del movimento si può capire di più

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
informazioni omega
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2008, 17:57:51 pm »
Uhmmm forse è uno della serie col calibro della famiglia 600.
Se vuoi puoi farlo sistemare un po e usarlo poi con gioia.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gianb

informazioni omega
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2008, 00:17:59 am »
grazie mille dell' interessamento, il mio problema è che non si apre dal retro ma dal davanti , così mi ha detto orologiaio che è stato 30 minuti a capire da dove si apriva , ora per vedere il movimento non ho più pallida idea di come si apra dal davanti !!???? tuttavia mi urta che questo orologio non abbia un nome e mi riesce difficile trovare qualsiasi informazione di buono c'è che spacca il secondo e credetemi se vi dico che vista l'età mi meraviglia non poco !! comunque grazie ancora !!! proverò ad aprirlo !!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
informazioni omega
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2008, 09:46:25 am »
Non sono un orologiaio ma mi sorprende che "si apra da davanti".....portalo da un altro orologiaio.
Comunque la serie "geneve" indica quel periodo di omega in cui la manifattura(perchè in questo caso si può a ben ragione di parlare di -manifattura-)omega si era temporaneamente trasferita a Ginevra.
PS sicuramente funziona ma sappi che altrettanto velocemente si usura se non lo fai aprire,smontare pulire e lubrificare. Poi,dopo aver fatto questo l'orologio sarà meno preciso pre qualche mese causa l'olio in abbondanza.a quel punto lo riporti per una regolata veloce dall'orologiaio e poi vedrai che sarà precisissimo
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
informazioni omega
« Risposta #5 il: Marzo 03, 2008, 11:17:58 am »
l'orologio è molto bello il fatto che un orologiaio si sorprenda, mi fa insospettire e cambiare immediatamente orologiaio.......per il resto si c è stato esauriente......
Marco

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
informazioni omega
« Risposta #6 il: Marzo 03, 2008, 11:35:32 am »
In ogni caso è un bell'orologio, come ha detto Sir C sicuramente da portare, una volta sistemato, auguri e complimenti.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
informazioni omega
« Risposta #7 il: Marzo 04, 2008, 21:39:56 pm »
Ci sono molti orologi Omega che si aprono dal davanti, questo poi, con la obsoleta scritta "waterproof" (non viene più usata in quanto deviante rispetto alla reale tenuta della cassa). Posso solo  "supporre" che il calibro sia una 260, della vecchia referenza 30T, visto che su il quadrante l'orologio è "chronometer officially certified".

Saluti Cicci[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

gianb

informazioni omega
« Risposta #8 il: Marzo 04, 2008, 23:13:06 pm »
il calibro è 602 , ne ho trovato uno identico su internet ........infatti poi ho inserito nuova discussione per saperne di più ....ciao e grazie

informazioni omega
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2008, 00:03:06 am »
Ciao anch'io sono un novizio...Ho interpellato la Boutique Omega di Milano per il mio Speedmaster CK 2998-1 e sono stati gentilissimi e precisi.
Saluti
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 00:10:11 am da Linnea »

informazioni omega
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2008, 00:06:53 am »
.
« Ultima modifica: Marzo 18, 2008, 00:09:52 am da Linnea »