Orologico Forum 3.0

Il primo Tag Heuer che mi piace veramente....

ilcommesso

Re:Il primo Tag Heuer che mi piace veramente....
« Risposta #15 il: Giugno 02, 2016, 11:45:34 am »
Infatti JCB ha scelto Thor  8)

host image

host immagini

host image

per me non è solo una provocazione, ma ne vuole anche vendere; è stato abbastanza furbo da non usare hublot, che vende bene, cercando di rilanciare l'immagine di tag, che per la cronaca ha prodotto delle innovazioni interessanti...prese dal passato (come sempre)

« Risposta #16 il: Giugno 02, 2016, 12:20:02 pm »
Sta grosso pure a Thor…  :'(
(tralasciamo l'abbigliamento in combinazione dove l'orologio dovrebbe scivolare sotto il polsino e invece lo sovrasta com'era prevedibile)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 02, 2016, 12:40:31 pm »
Qua l'unica cosa ad essere punita indossando quella patacca é il senso del buon gusto.
Una carabattola che senza il marchio e il tourbillon farebbe figura in tabaccheria o in spiaggia.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 02, 2016, 12:41:25 pm »
Eeeeehhhhhhh esagerati!!!

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2016, 13:31:29 pm »
Di orologi con lo stesso "stile" (per la verità anche migliore) sono pieni i negozi di souvenir. La prossima volta che in vacanza ne incrocio uno vi faccio un completo reportage fotografico.
Immagino, a giudicare da alcuni pareri che vogliono vedere in questo coso non solo una provocazione ma anche un oggetto commerciale, che dai concessionari TH ci sia la fila per accaparrarsene uno, tutta gente che ha scelto questo al posto del daytona ovviamente.

Beppe

« Risposta #20 il: Giugno 02, 2016, 14:21:54 pm »
L'orologio, per me, non nasce con particolari velleità commerciali ma come provocazione pubblicitaria per il marchio, alla Oliviero Toscani, tanto per capirci.
Ed è esilarante vedere come il CEO della più importante azienda orologiera del mondo che dovrebbe aver fior di consiglieri, sia caduto nel trucchetto di Biver e amplifichi il rumore, proprio quella PP che avendo dei costi imbarazzanti e ingiustificati, dovrebbe per prima cercar di far passare sotto silenzio la notizia, quasi non sapesse dell'esistenza di una società che si chiama Tag Heuer, quasi considerandola una produttrice di giocattoli....ed invece ha imboccato con tutte le scarpe, secondo me nemmeno Biver si aspettava di pescare il pesce più grande.

Riguardo l'orologio personalmente lo trovo brutto, troppo grosso, troppo nero, con quel dial tutto intrecciato, ha l'aspetto di uno di quegli orologi eccessivi da film da fantascienza, anzi no un orologioper un personaggio dei fumetti, lo vedrei bene al polso di....

Credo che tu abbia fatto centro, concordo alla virgola.

ilcommesso

« Risposta #21 il: Giugno 02, 2016, 14:45:51 pm »
Di orologi con lo stesso "stile" (per la verità anche migliore) sono pieni i negozi di souvenir. La prossima volta che in vacanza ne incrocio uno vi faccio un completo reportage fotografico.
Immagino, a giudicare da alcuni pareri che vogliono vedere in questo coso non solo una provocazione ma anche un oggetto commerciale, che dai concessionari TH ci sia la fila per accaparrarsene uno, tutta gente che ha scelto questo al posto del daytona ovviamente.

Semmai è stato scritto il contrario.
Ma se il daytona è ormai l'orologio costoso e commerciale per antonomasia, ecco che da anni si è fatto strada l'OS di AP a fare cassa.
Il cliente tipo con denaro è forse diventato mediamente colto e/o appassionato?
Se vende quello, che ha giusto il nome sul quadrante e nessun reale pregio, nè meccanico nè stilistico, perchè un crono con turbo marchiato Tag heuer non dovrebbe vendere?

Il tutto con le debite proporzioni, ma se ne vendessero qualche migliaio all'anno, sarebbe probabilmente più di tutti i tourbillon prodotti al mondo, in un anno, dai famosi maestri svizzeri.

Per i turbo classici su crono24 ce n'è da stancarsi

Ermanno Muzii

« Risposta #22 il: Giugno 02, 2016, 16:43:29 pm »

Semmai è stato scritto il contrario.
Ma se il daytona è ormai l'orologio costoso e commerciale per antonomasia, ecco che da anni si è fatto strada l'OS di AP a fare cassa.
Il cliente tipo con denaro è forse diventato mediamente colto e/o appassionato?
Se vende quello, che ha giusto il nome sul quadrante e nessun reale pregio, nè meccanico nè stilistico, perchè un crono con turbo marchiato Tag heuer non dovrebbe vendere?

Il tutto con le debite proporzioni, ma se ne vendessero qualche migliaio all'anno, sarebbe probabilmente più di tutti i tourbillon prodotti al mondo, in un anno, dai famosi maestri svizzeri.

Per i turbo classici su crono24 ce n'è da stancarsi
Dimentichi che i numeri si fanno con la riconoscibilita' ed una cassa R.Oak,in determinati ambienti,la conoscono tutti.
Cosi' come una cassa Hublot,divenuta famosa oggi che l'hanno storpiata.
Il Tag da cosa lo riconosci,dal turbo che negli stessi ambienti viene associato alle macchine?
Mi spiace ma la ritengo un'occasione sprecata.

ilcommesso

« Risposta #23 il: Giugno 02, 2016, 18:01:16 pm »
Il royal oak lo conoscono un pò di più da 4 anni, prima era sicuramente più famoso l'off shore.

Biver non è così ingenuo da farsi la guerra in casa, ha puntato su un marchio abbastanza noto alla massa all'interno del gruppo che ha bisogno di essere rilanciato.
Io lo vedo come un'inizio, sarebbe bello se qualche altra maison avesse il coraggio di seguire il suo esempio, ma sono tutti ben arroccati nel difendere i prezzi di listino che garantiscono qualità ed esclusività, a sentire uno di quelli che si sente minacciato da un turbo che costa così poco  :D

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 02, 2016, 18:28:11 pm »
Il royal oak lo conoscono un pò di più da 4 anni, prima era sicuramente più famoso l'off shore.

Biver non è così ingenuo da farsi la guerra in casa, ha puntato su un marchio abbastanza noto alla massa all'interno del gruppo che ha bisogno di essere rilanciato.
Io lo vedo come un'inizio, sarebbe bello se qualche altra maison avesse il coraggio di seguire il suo esempio, ma sono tutti ben arroccati nel difendere i prezzi di listino che garantiscono qualità ed esclusività, a sentire uno di quelli che si sente minacciato da un turbo che costa così poco  :D
Biver ha avuto il merito di fare una cosa eclatante, e a me questo TAG piace in foto talmente che potrei pure comprarlo.
Ma io che osservo attentamente il mercato degli orologi di alto livello, ho visto che in realtà anche senza grossi squilli di tromba le novità che vengono presentate di orologi complicati costano meno di prima. Per esempio, il caso limite: Bulgari ha fatto la vera ripetizione minuti più piatta del mondo sull'Octo Finissimo, e i 160K di listino sono insolitamente bassi. Pensa che nel 2009 la ripetizione minuti più economica, e non era ultrapiatta, era quella di Blancpain ed eravamo sui 130k. I Bulgari Roth e Genta erano carissimi tutti. Ma ci sono esempi più significativi: diverse case presentano tourbillon ora a 80K, quando prima volevano abbondantemente sopra i cento. I perpetui: stanno aumentando i perpetui sui 10K, e anche meno, di listino. Insomma qualcosa sta succedendo, certo forse è troppo tardi ed è troppo lento nello svolgimento.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #25 il: Giugno 02, 2016, 18:33:47 pm »
Potrebbe essere tranquillamente uno di quegli orologi che vendono i neri davanti al Casinó di San Remo.
Sarà anche un orologio provocatorio ma nel mentre c'erano potevano farlo anche gradevole.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Giugno 02, 2016, 19:45:03 pm »
Citazione
ma nel mentre c'erano potevano farlo anche gradevole.

Detta così sembra facile, ma in realtà a giudicare da quante poche ne escono forse é molto più difficile, soprattutto se a governare le scelte non sono gli orologiai ma gli "stilisti" e i "trend setter" :)

Questa patacca d'altronde é la classica insalata di cose alla moda (alcune anche già demodé Come il PVD).
C'é il PVD, c'è la ceramica, c'è il diametro, c'è l'esasperato "modernismo tecnologico" del quadrante, c'é il fondello a vista, c'è l'orologio spiccatamente casual e il cinturino in gomma. Quello che non c'è é una sola idea originale e l'armonia nel miscelare ingredienti già per lo piú indigesti o che hanno stufato.
« Ultima modifica: Giugno 02, 2016, 19:49:23 pm da ciaca »

« Risposta #27 il: Giugno 02, 2016, 22:42:50 pm »
Citazione
ma nel mentre c'erano potevano farlo anche gradevole.

Detta così sembra facile, ma in realtà a giudicare da quante poche ne escono forse é molto più difficile, soprattutto se a governare le scelte non sono gli orologiai ma gli "stilisti" e i "trend setter" :)

Questa patacca d'altronde é la classica insalata di cose alla moda (alcune anche già demodé Come il PVD).
C'é il PVD, c'è la ceramica, c'è il diametro, c'è l'esasperato "modernismo tecnologico" del quadrante, c'é il fondello a vista, c'è l'orologio spiccatamente casual e il cinturino in gomma. Quello che non c'è é una sola idea originale e l'armonia nel miscelare ingredienti già per lo piú indigesti o che hanno stufato.

Quoto e sottoscrivo tutto. Un minestrone visto e rivisto che scopiazza ciò che ora va di moda.

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 03, 2016, 21:14:18 pm »
Bello, massiccio, nero, appariscente, maschio, turbo e che costa quasi il giusto...dal punto di vista estetico distrugge gli smartwatch e si rivolge ad una clientela sportiva che ha soldi da spendere senza preoccuparsi troppo delle finezze meccaniche o del passato pesante e oscuro che l'orologeria ha propinato in questi ultimi 30 anni. È un mix di roba già vista? Ma certo! È come potrebbe essere altrimenti? Avete mai visto un prodotto industriale disegnato al giorno d'oggi rompendo qualsiasi stilema? I tempi della matita di Castiglioni e della 916 son finiti da un pezzo. L'ultima vera rivoluzione in ambito industriale è stato l'iPod dei primi anni 2000...per il resto calma piatta

« Risposta #29 il: Giugno 05, 2016, 16:25:25 pm »
De gustibus..