Conoscevo il Pont des amoreux che mi piace da matti, ma ignoravo fosse parte di una storia.
https://m.youtube.com/watch?v=5eDxD6ruOIE
Ancora più bello, assieme agli altri non convenzionali.
Ma che belli, che romantici, che dolci!
Sarebbero un regalo davvero meraviglioso alla propria amata, e francamente il Ponte degli Innamorati piace così tanto anche a me, che credo lo indosserei anch'io in barba alla destinazione femminile per la quale è nato.
Se lo dico io (che in genere non vado mai d'accordo coi brilli sugli orologi) che sono belli…
In questo caso raro lo impreziosiscono e gli donano luce, forse proprio perchè i quadranti e le affissioni sono dei piccoli capolavori. Con l'ansa Van Cleef poi ancora di più.
Come detto prima: delle piccole storie incastonate in degli orologi-gioiello. I brillanti li rendono come dei preziosi sogni, elevano la poesia delle storie che racchiudono, altrimenti in un certo senso
spoetizzate da normali casse in nudo metallo.
Secondo voi a quanto sarebbe possibile trovare uno dei pezzi di questa bella collezione?
Per quanto sia un'affissione già vista più volte, nondimeno voglio postare lo Sputnik di VC, semplicemente perché è troppo bello.
Già, come avevo fatto a dimenticarmelo?
A questo punto, aggiungo anche - con lo stesso meccanismo - i bei Tributi ai Grandi Esploratori:
VC MagellanoVC Cristoforo ColomboVC Marco PoloVC Zeng HeLi vorrei tutti!
E bella lo è anche questa discussione
Ti ringrazio molto Corrado, e ringrazio tutti gli utenti che hanno contribuito a renderla tale coi loro interventi.
Aspettavo uno slancio di curiosità particolare per aprire il mio primo topic e questo è maturato seguendo e sognando il Papillon e lo Star Wheel negli ultimi mesi, ma è esploso vedendo il pezzo unico di Journe l'altro giorno. Ed ecco qui, racchiusi in questa discussione tanti orologi che condividono la stessa filosofia e che mi stanno facendo emozionare anche solo a vederli in foto!