Orologico Forum 3.0

Aiuto su calendario perpetuo

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su calendario perpetuo
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2016, 02:48:25 am »
Nun se po' vede...

In effetti....  :-X

Citazione
Il mio l'ho dovuto dar via perche' mi girava sul poso.

In che senso?!  ???
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2016, 06:43:24 am »
Io ho avuto solo perpetui con crono ma se dovessi rifarmene uno lo prenderei solo perpetuo senza crono, più pulito e leggibile.
Scarterei i perpetui con il ciclo dei quattro anni su un solo contatore, assolutamente illeggibile.
Prova a guardare il Grerald Genta che aveva Gianluca (Errol).

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2016, 08:40:59 am »
Ingenieur splendido

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2016, 08:54:10 am »
Dell'Ebel mi è sempre piaciuta molto la cassa, sportiva al punto giusto, e le dimensioni contenute. Peccato per la pessima legibilita dei mesi.

L'Ingenieur con il quadrante bianco è più elegante con il plus di avere anche l'indicazione digitale dell'anno, nessun correttore ed una resistenza ai campi magnetici di 40.000 a/m (se non ricordo male).

Come scegli scegli bene per me, sono ottimi affari ed orologi assolutamente all-around

Scarterei il GST, troppo grosso, pesante e massiccio.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2016, 08:57:12 am da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #19 il: Giugno 10, 2016, 08:57:08 am »
Se potessi, acquisterei il perpetuo della Ulysse Nardin gmt. Non proprio un orologio da prima alla Scala; tutt'altro.  Un po' sparse le informazioni sul quadrante, ma dotato di una piastra con regolazioni bi-direzionali.
Il secondo per la forma della cassa: Franck Muller con cassa Tonneau, molto comoda al polso.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2016, 09:19:25 am »
Comunque tanto per capire, quello di Gianluca era questo su cui avevo fatto un pensierino.
Prezzo 6K.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2016, 09:38:16 am »
È vero i mesi dell'ebel non sono il massimo ma alla fine secondo me non vanno ad inficiare troppo in quanto comunque è un quadrante già carico e comunque secondo me ha una certa armonia.
Il GG è molto bello...l'ho visto su B. però non mi convince in pieno esteticamente, un po anonimo a parer mio o meglio somiglia a tanti altri, mentre l'Ebel ha una sua riconoscibilità così come l'IWC. Anche perché è nudo e crudo così. Percarita' lo so le scatole e i pezzi di carta non servono ecc ecc ma se devo spendere determinate cifre lo voglio come dico io.
Poi mi piacerebbe anche avere un altro calibro in casa...ad oggi un FP71 c'è l'ho, così come un ultra pitto manuale...un chrono non mi dispiacerebbe o anche un perpetuo su altra base che non sia il 71...vista poi la foto del 71 usato da GG  :D

Per chi avesse altri suggerimenti sono gradite le foto grazie :D

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Giugno 10, 2016, 09:39:35 am »
se deve essere crono perpetuo guadra i Blancpain che sono molto più leggibili.
sul modulo ti hanno già detto,a parte le finiture
sono tutti uguali,tengono conto 31 e forzano il salto nei mesi più brevi,
se cerchi qualcosa di diverso non hai alternative al calendario di Ludwig Oechslin
o quello di Stephen McDonnel.

« Risposta #23 il: Giugno 10, 2016, 10:11:46 am »
È vero i mesi dell'ebel non sono il massimo ma alla fine secondo me non vanno ad inficiare troppo in quanto comunque è un quadrante già carico e comunque secondo me ha una certa armonia.
Il GG è molto bello...l'ho visto su B. però non mi convince in pieno esteticamente, un po anonimo a parer mio o meglio somiglia a tanti altri, mentre l'Ebel ha una sua riconoscibilità così come l'IWC. Anche perché è nudo e crudo così. Percarita' lo so le scatole e i pezzi di carta non servono ecc ecc ma se devo spendere determinate cifre lo voglio come dico io.
Poi mi piacerebbe anche avere un altro calibro in casa...ad oggi un FP71 c'è l'ho, così come un ultra pitto manuale...un chrono non mi dispiacerebbe o anche un perpetuo su altra base che non sia il 71...vista poi la foto del 71 usato da GG  :D

Per chi avesse altri suggerimenti sono gradite le foto grazie :D

Io la penso come te, trovo che la cassa dell'ebel sia un gradino sopra gli altri, se poi la piastra dovesse esser rifinita come quella postata, allora direi che qualità prezzo estetica, potrebbe esser il miglior acquisto.
Io proverei però a cercarne uno braccialato, se ne sono stati fatti, dal momento che trovo il bracciale ebel bellissimo e si dice sia il più confortevole che si possa indossare.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 10, 2016, 10:17:43 am »
Per ora ne ho visto uno molto bello e ben tenuto in Germania, con i suoi ammennicoli. Voglio però aspettare un po e cercare ancora bene

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 10, 2016, 10:20:26 am »
se deve essere crono perpetuo guadra i Blancpain che sono molto più leggibili.
sul modulo ti hanno già detto,a parte le finiture
sono tutti uguali,tengono conto 31 e forzano il salto nei mesi più brevi,
se cerchi qualcosa di diverso non hai alternative al calendario di Ludwig Oechslin
o quello di Stephen McDonnel.

Ciao Fabri ho visto anche i BP ma sono piccolini...34mm. Lo vorrei un po' più massiccio...o come direbbe Gianluca più maschio  :D

« Risposta #26 il: Giugno 10, 2016, 10:37:30 am »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 10, 2016, 10:40:41 am »
Tra i 2 preferisco il FM ma nemmeno lui mi convince molto.

« Risposta #28 il: Giugno 10, 2016, 10:43:07 am »
Pensavo la stessa cosa finché non lo vidi al polso. Per me è molto elegante e soprattutto inusuale per la tipologia della cassa.
U.N ha da la sua che puoi regolare il calendario sia in avanti che indietro. Massima ottimizzazione della piastra, senza  le bascule che assorbono energia
« Ultima modifica: Giugno 10, 2016, 10:45:33 am da Idomeneo »

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Giugno 10, 2016, 10:51:34 am »
Pensavo la stessa cosa finché non lo vidi al polso. Per me è molto elegante e soprattutto inusuale per la tipologia della cassa.
U.N ha da la sua che puoi regolare il calendario sia in avanti che indietro. Massima ottimizzazione della piastra, senza  le bascule che assorbono energia
Ma aggiornamenti che definire lenti è fare un complimento.
Nulla di male, basta saperlo ed accettarlo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.