Orologico Forum 3.0

curiosità

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2008, 19:18:02 pm »
"solo uno sciocco non ritorna sui suoi passi"
e tu non sei uno sciocco... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

curiosità
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2008, 19:35:22 pm »
ci son ritornato io sui miei passi, figurati se non puoi farlo tu...ricorda che siamo nati nella stessa cittadina...se non ricordo male, o li hai parenti...cmq.

Perry

• 147
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2008, 23:34:03 pm »
Caro Agape, quando hai deciso di ufficializzare la tua decisione, lo hai anche detto, sapevi che avresti suscitato degli interventi. Tra i tanti c'è stato anche il mio, che nel contenuto desiderava far passare il mio personale pensiero, ossia che sia inutile fare l'annunzio di dimissioni. Non aiuta. Circa i miei toni, chiedo scusa se possono essere sembrati offensivi, ma non lo erano nelle intenzioni. Certo è che anche i tuoi non sono stati tanto cordiali, facendomi passare per uno che non sa leggere ed interpretare. Quindi, anche tu hai offerto un contributo in peius. La dimostrazione che la mia indole è assolutamente pacificatrice ed il mio più vivo desiderio è continuare con tutti gli amici del forum, te compreso, in questa bella avventura consiste nell'astenermi da una contesa polemica. Spero possa continuare a leggere i tuoi interventi e buona notte.

curiosità
« Risposta #33 il: Marzo 20, 2008, 08:59:21 am »
Perry ha scritto:

Caro Agape, quando hai deciso di ufficializzare la tua decisione, lo hai anche detto, sapevi che avresti suscitato degli interventi. Tra i tanti c'è stato anche il mio, che nel contenuto desiderava far passare il mio personale pensiero, ossia che sia inutile fare l'annunzio di dimissioni. Non aiuta. Circa i miei toni, chiedo scusa se possono essere sembrati offensivi, ma non lo erano nelle intenzioni. Certo è che anche i tuoi non sono stati tanto cordiali, facendomi passare per uno che non sa leggere ed interpretare. Quindi, anche tu hai offerto un contributo in peius. La dimostrazione che la mia indole è assolutamente pacificatrice ed il mio più vivo desiderio è continuare con tutti gli amici del forum, te compreso, in questa bella avventura consiste nell'astenermi da una contesa polemica. Spero possa continuare a leggere i tuoi interventi e buona notte.

...allora lo vedi che il forum sta cambiando ed io sto contribuendo al suo peggioramenteo.
guarda Perry, ritengo che se qualcuno possa permettersi di giudicare addirittura infantili i miei comportamenti quello posso essere soltanto io e comunque per chiarezza non ho detto che nn sai leggere ed interpretare, ho detto il contrario, che nn dovevi interpretare ma soltanto leggere il mio intervento.
Ti ringrazio comunque per gli interventi che dedichi a questa sterile conversazione.
penso che potrò intervenire di sicuro ancora ma nn essendo mai stati, i miei, interventi molto tecnici (mea culpa) lo farò sporadicamente.
Cordialmente
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
curiosità
« Risposta #34 il: Marzo 20, 2008, 12:28:18 pm »
fai come credi... noi siamo qui e ci fa piacere leggerti... a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
curiosità
« Risposta #35 il: Marzo 20, 2008, 14:09:37 pm »
....verba volant scripta manent
E' la frase che hai scelto a piè di box dei tuoi interventi...
Non vorrà dire qualcosa infondo?

Caro Agape S. abbiamo avuto modo in passato di accendere gradevolissime ed amicali conversazioni, e per quello che provo a trasmetterti ciò che penso riguardo ad un preciso concetto che mi pare di vedere nitido in seno a questo latente risentimento di cui ci rendi partecipe con grande delicatezza debbo dire. E di questo ti sono grato.

Dicevo verba volant ecc. ecc.
Vero, ciò che è scritto è definito, è sempre nel tempo leggibile, potremmo dire che anche nell'abito mentale quotidiano risulta un azione più determinata e responsabile.
Eppure ecco la chat, per esempio.
Sei lettore e testimone di molte discussione, del resto leggo forse esser proprio quelle la causa scatenante del tuo commiato.
Trattasi di parole non dette ma scritte, eppure lo scrivere resta il modo di comunicare, se ci pensi con il più alto e sconfinato quoziente di interpretazione... il più ammissibile serbatoio di contraddizione.... Il più esagerato coatto e minimalista sistema conoscitivo del prossimo possibile.
Già.... proprio quel scripta manent.
E' poco poco, un mezzo come questo per di più molto estemporaneo e freddo come la chat per sostenere posizioni troppo intransigenti.
E' troppo modesto questo mezzo per incorniciare cose e persone in chiari gesti e modi di pensare.
Bisogna odorare, vedere, toccare, vivere....
Bisgna dare spazio al verba volant.
Verba volant è non scolpire concetti nessuno ne ha potere... Ma è la preziosa possibilità di cambiare idea, la magnifica opportunita di ritrattare, ribadire...
Le favole, i classici, i manuali e la saggistica da leggere (scripta manent)
Diamo alle persone una bella dose aperta e di respiro cognitivo e di opportunità (verba volant)

con affetto
Renato