Non foglio farmi i caxxi degli altri, ma qualche anno fa, Marco, la pensavi in maniera un pò confusa...
Bello e innovativo, reiterpretazione moderna del classico, così deve essere VC
A me questo Vacheron, a differenza di altri, non piace proprio.
Beh, nel 2008 ero alle primissime armi, e sicuramente stavo formandomi, e tanti pareri ho cambiato da allora. E comunque hai sbagliato anche esempio perché in realtà il Vacheron personalizzabile non mi piacque allora come non mi piacerebbe oggi. Questa versione invece ha prezzo e quadrante per me molto ma molto migliore.
Forse si un po' scorretto...
E mamma mia Marco, sei davvero permaloso ultimamente.
Comunque la cassa è la medesima, l'orologio è quello, brutto era e brutto rimane.
Chiaro che i gusti cambiano, ci mancherebbe.
Comunque io volevo solo alleggerire un pò il topic, perché ultimamente qualcuno di noi ha sempre modo di comportarsi in maniera un pò antipatica.
Molte discussioni divengono una guerra alla ragione.
Rilassiamoci che fa caldo
In effetti sì, sai ci sono tante prime donne che non riescono a fare un discorso generale su un orologio. Eh no, caro Antonio, a me il quadrante semi trasparente non piaceva proprio. E mi ricordo che quell'orologio, dico quello personalizzabile del 2008, costava circa 30K di allora, una cifra folle. Questo ha un quadrante che trovo accettabile e a quel prezzo lo trovo decisamente più interessante, anche se in acciaio. Poi neppure io lo comprerei. ma questo non c'entra nulla con il discorso di cui sopra.
Peraltro , sempre nel tentativo di discutere su questo orologio andando al di là dei luoghicomuni consueti, per chi è in grado di farlo, la presentazione di questa versione mi sembra sia un esempio lampante di quello che sta succedendo nel settore. Proprio perché c'è una crisi dell'orologio di lusso di alto costo tante case stanno puntando su orologi più economici in acciaio, abbassando in modo significativo i prezzi. Persino Vacheron Constantin che ultimamante quanto a prezzi a volte ha battuto persino Patek Philippe con listini improbabili. Quindi è ancora più significativo.
Ma capisco che sono considerazioni raffinate, anche perché richiedono conoscenza della Vacheron di oggi, che chi vive solo nel passato non conosce ovviamente, quindi non si accorge neppure del prezzo basso in questo senso. E allora meglio dire che è troppo caro e che a 16 K ci compro sei tourbillon usati così facciamo contenti i soliti.
A chi invece si chiedeva perché la cassa è scomponibile, o fatta di tanti pezzi, la spiegazione è semplice: perché non hanno riprogettato la cassa che era pensata per essere personalizzata.