Il rattrapante è un orologio particolare, è un crono al quadrato, visto che si interagisce doppiamente(o sdoppiatamente…) con esso, da una certa soddisfazione all'utilizzatore, a chi non ne ha ancora posseduto uno gli dico di pensarci.
Io non uso mai il cronografo nei tradizionali, ma nel rattrappante ogni volta che lo prendo ho sempre il piacere di fare un paio di azionamenti perchè è più stimolante di un comune crono.
Inoltre come ho già detto il 7750 è ottimo(per la sua efficienza e robustezza) per implementare tale complicazione, dove l'ingegno della modifica e il decentramento dell'affissione dell'ora in molti casi tra l'altro non fa neanche aumentare lo spessore del calibro di base, che viste le già abbondanti dimensioni è senz'altro una cosa buona. Il mio Longines è spesso 12,7mm che è una misura normalissima per qualunque 7750 privo di tale modifica. Da evitare invece secondo me quelli con l'affissione dell'ora al centro, lì lo spessore arriva a livelli quasi proibitivi di 15/16mm...