Esiste una Fischer, ma produce orologi digitali, non particolarmente appetibili.
A livello di vintage, mi risulta completamente sconosciuta, la definizione "extra", non è riferibile al marchio, ma è una delle solite definizioni tipo "super", "special" ecc.
La cassa sembrerebbe in oro pieno, (anche se di fattura risparmiosa) da questo forse la definizione "extra", si potrebbe anche pensare che il movimento montato, non sia dei più disperati, probabilmente un FHF, o un AS, forse addirittura un ETA del periodo, (anni '60).
Dovrebbe trattarsi di un assemblato, prodotto in limitata serie, da un artigiano; come ce n'erano tanti in quel periodo.
Il fatto che non si trovi traccia di vintage di quel marchio, stà ad indicare le piccole dimensioni della maison, che nella sua storia, non dovrebbe aver prodotto molti pezzi.
Se ci riesci, mostraci il meccanismo, avremo qualche indicazione in più da fornirti.
Il discorso della convenienza o meno al restauro, è sempre legato al valore affettivo dell'oggetto, indipendentemente dal valore intrinseco del medesimo; in ogni caso, direi che non necessiti di interventi molto dispendiosi: una bella revisione, una lucidatina e naturalmente un cambio vetro; roba normale.