Buongiorno a voi Forum,
dopo la richiesta di opinioni per la mattanza Daytona/Panerai, oggi spazio un pò con la fantasia verso due "orologini" non molto discussi.
Come ben saprete di tratta dei Teutonici Glashutte in due versioni per me molto interessanti.
Girando il globo su e giu a destra e sinistra, l'idea di un Orologio Ore nel Mondo mi ha sempre affascinato. Ad oggi riparo con un Hamilton Khaki GMT da battaglia (mi ci sono pure sposato in SudAmerica onde evitare l'eventuale taglio della mano con altri oggetti...) ed un Rolex GMT Master dell'82
Ormai da un paio di anni, lavorando in una zona con fuso +9.5h entrambi mi sono inutili, quindi ho ripiegato su un Casio che ben si destreggia con i fusi.
Ho scoperto il Glashutte Senator
perchè ha tutti e 36 i fusi orari del mondo compresi quelli a 3/4 tipo Eucla in AU dove hanno il fuso a +9.45
Volendo ulteriormente spendere, moltiplicando x 10 il prezzo di quello qui sopra, esiste la versione pluricomplicata con una funzione che credo unica:
A parte il Tourbillon, il Calendario Perpetuo ha la possibilità di andare avanti e indietro con i fusi orari senza problemi.
Per quanto mi posso immaginare, i "normali" potrebbero eventualmente andare solo avanti quindi quando si vola verso oriente, ma quando torni a casa dovremmoprima farlo scaricare e aspettare
Però volete mettere la features di andare avanti e indietro.
Ciao Marco