Esistono orologi con fasi lunari a scatto istantanei?Non ci avevo mai pensato...
Riguardo le indicazioni dei perpetui, io sono per quelle a finestrella con aggiornamenti istantanei poiché più rispondenti alle leggi del calendario umano. Alle 23:59:59 è domenica 22, dopo un secondo è lunedì 23.Per le indicazioni astronomiche come anche le classiche fasi lunari, sono pure io per movimenti quanto più lenti e continui possibili per simulare la realtà fisica.
Citazione da: S.M. - Aprile 26, 2018, 11:17:57 amRiguardo le indicazioni dei perpetui, io sono per quelle a finestrella con aggiornamenti istantanei poiché più rispondenti alle leggi del calendario umano. Alle 23:59:59 è domenica 22, dopo un secondo è lunedì 23.Per le indicazioni astronomiche come anche le classiche fasi lunari, sono pure io per movimenti quanto più lenti e continui possibili per simulare la realtà fisica.Come ha scritto mbelt la maggior parte delle indicazioni lunari son a scatto rapido in modo indiretto ma on tutti son cosi. Sto preparando una relazione che poi pubblicherò sul forum riguardanti le fasi lunari, orbite, nodi ecc...perché ogni indicazione viene data dal tempo medio sinodico, mentre c'è quello sidereo, draconico, vernale ecc..
Citazione da: fansie - Aprile 26, 2018, 13:22:27 pmEsistono orologi con fasi lunari a scatto istantanei?Non ci avevo mai pensato...Sono quasi tutte a scatto instantaneo. Eccetto Lange, per esempio, e Moser. Altri non ne conosco.
Il tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.
Citazione da: fansie - Maggio 10, 2018, 20:00:20 pmIl tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon....questo è un dial in seta, una sua particolarità
Citazione da: fansie - Maggio 10, 2018, 20:00:20 pmIl tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.bello..quanto misura..?
Già...silk dial. quando ci ho parlato ha detto che poteva anche fare il quadrante in seta. Magnifico!Oltretutto i due alla mostra erano ancor più rifiniti di questo! Quelle che lui chiama “mellow” stripes...splendide!
Citazione da: mauridoom - Maggio 10, 2018, 20:11:55 pmCitazione da: fansie - Maggio 10, 2018, 20:00:20 pmIl tourbillon lo ha fatto sia con guillochè più classico, come quello postato prima, sia con questo guillochè concentrico, che è bello perchè sembra partire dalla gabbia del tourbillon.bello..quanto misura..?Non credo più di 38 sicuro.