Orologico Forum 3.0

Precision Watch Tokio

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
Re:Precision Watch Tokio
« Risposta #15 il: Giugno 20, 2017, 11:14:39 am »
Circa 1600 eur??

corrado71

« Risposta #16 il: Giugno 20, 2017, 11:22:52 am »
1600 euro?!
Certo, dentro c'è il calibro Miyota ma il design merita ed il prezzo fa ingolosire non poco...
C'è il rischio che il fotografo sia un mago del photoshop e che dal vero non sia così bello come in foto. Sarà meglio aspettare quantomeno qualche recensione di terze parti.

« Risposta #17 il: Giugno 20, 2017, 11:27:20 am »
...se l'orologio rispecchia l'estetica che vediamo in foto,considerando costa meno di un Speed, spero di poterlo prenotare immediatamente, sarebbe un magnifico "muletto"!!  :D
ma dove leggete info? potete linkare?

« Risposta #18 il: Giugno 20, 2017, 12:16:29 pm »
Cioè avete sempre criticato i movimenti Eta, Soprod , myota e adesso perché il design è curato da Asoaka piombano i complimenti a più non posso ?
Fosse stato curato da un anonimo Monsù Travet , avrebbe riscosso il medesimo successo?

e.m.

« Risposta #19 il: Giugno 20, 2017, 12:35:51 pm »
Bravo Dario!

PESSOA67

• 1457
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Giugno 20, 2017, 12:57:42 pm »
Io sono d'accordo con Dario...ma come quando dico da decine di anni che se sui quadranti non ci fosse nessun nome i ns giudizi sarebbero altrettanto differenti per tutti gli altri orologi....così' come l'etichetta di un vino...perchè ad es fino a 30 anni fa quasi nessuno sapeva cosa nascondeva la cassa del suo orologio...il più delle volte.......
Roberto

« Risposta #21 il: Giugno 20, 2017, 13:04:13 pm »
Da tweet la traduzione dice più o meno così:

Sto facendo solo il design, la produzione è in outsourcing. I contenuti sono Miyota 9015. Prezzo 200.000 yen o meno. Anche se 200.000 yen o meno, rispetto ad altri prodotti industriali, risulta  abbastanza costoso. Vogliamo raggiungere un senso di qualità ad un prezzo accessibile.

no Miyota no :-X

« Risposta #22 il: Giugno 20, 2017, 13:25:54 pm »
Cioè avete sempre criticato i movimenti Eta, Soprod , myota e adesso perché il design è curato da Asoaka piombano i complimenti a più non posso ?
Fosse stato curato da un anonimo Monsù Travet , avrebbe riscosso il medesimo successo?

...dimentichi di dire però che c'è un bellissimo dial e cassa, belle finiture di cassa e dial,movimento industriale di basso livello come tanti altri però a....1600€!!! Mica abbiamo detto che è un 5711 a 25/30K
A 1600€ vorrei sapere -nuovo- cosa ci compri di meglio... io ho affermato che sarebbe un bellissimo muletto, se poi tu come muletto usi il Nautilus o il Daytona, che dirti... sono felice per te!  ;D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Giugno 20, 2017, 13:35:11 pm »
Io ho sempre avuto più riguardo a marchio ed estetica ( ovviamente estetica soggettiva) che movimento, calibro e manifattura. Ora qui stiamo dando per scontato troppe situazioni, bisogna avere più dati e immagini.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 20, 2017, 14:05:13 pm »
A me interessa relativamente il nome, e se dovessi dare retta alle mie suggestioni resterei nell'alveo dell'orologeria svizzera.

Ma questo, dal punto di vista estetico, è una meraviglia. Asaoka o Monsù Travet.

Bisogna verificare che le finiture siano adeguate.
Con 1.600 euro possono venir fuori finiture industriali di discreto livello.
Se così fosse, per me varrebbe la pena, considerata la fascia di prezzo: non sarebbe tra i più economici - i Longines, ad esempio, costano meno - ma il valore aggiunto della linea penso valga qualche centone.
« Ultima modifica: Giugno 20, 2017, 14:09:43 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

« Risposta #25 il: Giugno 20, 2017, 14:37:26 pm »
A me interessa relativamente il nome, e se dovessi dare retta alle mie suggestioni resterei nell'alveo dell'orologeria svizzera.

Ma questo, dal punto di vista estetico, è una meraviglia. Asaoka o Monsù Travet.

Bisogna verificare che le finiture siano adeguate.
Con 1.600 euro possono venir fuori finiture industriali di discreto livello.
Se così fosse, per me varrebbe la pena, considerata la fascia di prezzo: non sarebbe tra i più economici - i Longines, ad esempio, costano meno - ma il valore aggiunto della linea penso valga qualche centone.

Esattamente il mio pensiero... Asaoka o Monsù Travet (...ma che sei andato a pescar dalle ns memorie, sei proprio un intellettuale!  ;D)

« Risposta #26 il: Giugno 20, 2017, 14:54:12 pm »
Sarà un bel quadrante, sarà una bella cassa, ma il prezzo è sproporzionato.

e.m.

« Risposta #27 il: Giugno 20, 2017, 15:01:59 pm »
Mi fa piacere ci sia qualcuno che riesce a cogliere la bellezza di un orologio da una foto.
Sara' che io ho poca esperienza ma proprio non riesco a fare altrettanto.

Bonimba

« Risposta #28 il: Giugno 20, 2017, 15:58:42 pm »
Ma un Hublot nuovo con dentro un Sellita quanto costa? Tre volte tanto ?
Però è bello bello , niente da dire.
Anche questo ( sembra )
« Ultima modifica: Giugno 20, 2017, 16:00:37 pm da Bonimba »

« Risposta #29 il: Giugno 20, 2017, 16:10:43 pm »
Visto dal vivo a quel prezzo potrebbe (anzi sarà quasi sicuramente) essere deludente per chi è abituato a certi standard. Io spero che non sia così, come del resto molti di voi, ma i miracoli mi pare che fino ad oggi li faceva solo un signore di Nazareth ben 2000 anni or sono e tra l'altro non sugli orologi... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-