Orologico Forum 3.0

viaggio a basilea

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
viaggio a basilea
« il: Aprile 06, 2008, 19:03:22 pm »
ciaooooo a tutti.,.sonooo tornatooo!!![8D][8D] dopo aver trascorso ieri una bellissima giornata,,vi racconto la mia breve avventura a baselworld 2008.
partenza sabato mattina alle 7.20[|)] da milano centrale,treno cisalpino con poche fermate,abbastanza comodo, ideale x giocate a carte o belle chiaccherate[:D].,. ecc...ecc.,.,paesaggi mozzafiato specialmente sull'arco alpino[:0],arriviamo a basilea in stra orario 11.25[:D] (incredibile),fuori dalla stazione la mia circolazione comincia a salire al solo vedere i cartelloni pubblicitari della fiera[:D].,,.,.tram direzione fiera arrivo dopo appena 7 minuti,.,.,collasso[:p]!!!!!!pago 1 biglietto a mia moglie,io ho l'omaggio,e trombe al seguito entrooo.,ohhooooooooo papparapaaaa[:D][:D] ma dove sono gli orologi????? ops,ho sbagliato padiglione sono finito in quello dei gioielli.,..[:D]eh eh eh eh .,.esco e finalmente entro in quello giusto.,.[8D]dopo 10 minuti di amnesia sub trauma, mentre mia moglie mi cercava di non farmi lievitare in volo,,,osservavo i primi stand: corum,ebel, patek,.,.!!!inizia il giro!!!ulysse nardin,rolex,zenith,chopard,gruppo swatch,eberhard,hemilton,oris,ecccc...ecc.....belli belli tutti belli[:p][:p].,.,.osservo il nuovi sonata di ulysse,il nuovo sea.dweller,il nuovo speedmaster gmt,tutti i calibri di patek,i nuovi carrera,il gran rinnovo di longines,i nuovi hamilton,i breitling,insomma tutto di più[:p],,,,noto un forte stile di tutte le varie maison a presentare i nuovi orologi con cinturini in caucciù.,.decisamente diventati alla moda[;)][;)],,.,.tutte le maison propongono si nuovi modelli,ma al contrario di quello che sembra sono in poche a stravolgere lo stile dei modelli già esistenti,.,.,.la vera novità,,almeno x me che era la prima volta che andavo,,,è stata quella di vedere tante donne[:p] appassionate di orologi che commentavano le vetrine da esperte.,.,.,poi orientali e arabi a tempesta.,..nel frattempo raccoglievo stand dopo stand sempre più cataloghi.,.alla fine sembravo sommerso da buste che pesavano circa 2 tonnellate l'una[:)].,.,.eh eh eh ma amici miei.,.,come ho raccontato ad angelo,e successo qualcosa che mi ha turbato[:(].
Più andavo in giro e più mi rattristavo[:(][:(].,.,ebbene si,il vedere tutti quei bellissimi orologi ma nello stesso tempo impossibili,..mi faceva capire che (almeno x me) la nostra passione avrà sempre un grande limite economico[:(][:(],dal quale difficilmente riusciremo a superarlo,.,.,.comunque pensando che nel mio piccolo qualche soddisfazione me la sono tolta[:)].,continuavo il mio giro..,.,.pausa pranzo mega hot dog[:p],e coca riprendevo in un'altro padiglione dove tranne graham e arnold & son,cerano maison diciamo non molto conosciute,..,e qui peggio di prima,si perche cari amici ho notato bellissimi orologi di manifattura poco commerciali,.,ma credetemi stupendi[:p].,.vi scrivo alcuni nomi magari qualcuno di voi li conoscie: elini,b.r.m,guriaty,clerc,delacour,ice link,milleret,scatola del tempo,philips stain teslar,nwc,krieger,eccc....ecc.....l'unico modo x farvi vedere gli orologi e tramite i tanti cataloghi che ho preso,..,.ma x vederli dovete venire all'orologico day.[;)][;)],.,eh eh eh .,.,,.,finito anche l'ultimo stand mi avvio verso le 16.30 alla stazione,[8)][^][^],,dove prendo il treno che arriva(incredibileeee)in orario anche a milano,,ore 21.30.,.mangio una pizza,e torno a casa[V][^][:(].
che dire amici,, è stata una giornata stupenda[:D][8D][;)] piena di forti emozioni,,ma anche di dure reali rassegnazioni.,,..,che però riusciremo sempre a superare grazie ai nostri magnifici stupendi sogni e speranze!!!!!!!!!!!![:)][:D][8D][;)][;)][;)][;)]provo ad allegarvi qualche foto fatta con il cell,non è granchè ma megliu da nientiiii[:D][:D] ciaooooo a tuttiiiii  
si vive solo 1 volta. emy

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
viaggio a basilea
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2008, 19:33:50 pm »
Caro Emiliano intanto ben tornato.
Volevo complimentarmi per un racconto tanto semplice quanto descrittivo e pieno di semplice sentimento.
Di questo ti ringraziamo tutti noi perchè la tua sembra esattamente una chiacchierata con amici per condividere delle gioie, anche se solo leggendole.
Io personalmente ti ringrazio.

Con affetto
Renato

viaggio a basilea
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2008, 19:41:10 pm »
...ciao Emiliano ... grazie per la tua cronaca di un viaggio che credo tutti qui si sognano di fare !!
Io sono stato a Basilea nel lontano 1997 e devo dire che è stata una bella esperienza (tutto quel ben di Dio riunito) che spero di ripetere presto ...... complimenti ancora per il tuo racconto!!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
viaggio a basilea
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2008, 20:57:04 pm »
...grazie emiliano... per aver condiviso anche qst emozione con noi... aspettiamo foto e altre osservazioni a "freddo" [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
viaggio a basilea
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2008, 20:58:05 pm »
...grazie emiliano... per aver condiviso anche qst emozione con noi... aspettiamo foto e altre osservazioni a "freddo" [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
viaggio a basilea
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2008, 00:10:47 am »
grande emiliano!![:D]
il prossimo anno non mancherò.
mi raccomando porta i cataloghi all'orologico day.[;)][;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
viaggio a basilea
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2008, 02:11:33 am »
emiliano
cavoli ti confesso che un po ti odio!
odio? no non so manco chi sei! ti invidio caxxo!!!!!!!!
si si ti invidio!!!!!!!!!
va bene?
io sono un peccatore!
ti invidio!
uf uf uf....
che fatica invidiare....
meglio berci sopra....
vino in bicchiere di vetro ovvio [;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
viaggio a basilea
« Risposta #7 il: Aprile 07, 2008, 08:33:18 am »
avevo sentito in anteprima il racconto di Emiliano al telefono, in treno...di ritorno da basilea....ma mi è piaciuto leggerlo ancora....
che dire....sono sentimenti contrastati...una volta nella vita è giusto andarci...però ci si fa anche del male nel vedere tutto quel ben di Dio che, per molto comuni mortali....resterà un sogno....
però è bello lo stesso dai....[:)]
la passione è passione a prescindere dal poter comprare o meno....

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
viaggio a basilea
« Risposta #8 il: Aprile 07, 2008, 09:05:48 am »
certo angelo,ma è bello anche sognare.,...,comunque all'orologico day ci faremo quattro risate su alcuni particolari che non vi ho raccontato!!!p.s non riesco a inserire le foto,devono essere un pò grandi.,.,.[:)]
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
viaggio a basilea
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2008, 09:17:14 am »
riduci... riduci... abbiamo voglia di vederle [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
viaggio a basilea
« Risposta #10 il: Aprile 07, 2008, 09:53:46 am »
andrea,sono in ufficio è non ho programmi x ridurre le foto!!![:(]se conosci altri metodi comunica,.,.[:D]!!!
si vive solo 1 volta. emy

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
viaggio a basilea
« Risposta #11 il: Aprile 07, 2008, 10:07:30 am »
se hai l'xp dovresti avere anche il microsoft office picture manager...con quello puoi modificarle... clicca tasto dx sull'immagine e vedi se compare sotto "apri con" office picture manager.. in qll cas ce l'hai e le puoi modificare..e soprattutto ce le puoi mostrare...[:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire