Qui si parla del rapporto q/p proprio perché nkn siamo degli scemi.
A me fanno sorridere perché quando si presenta un orologio x, si mettono le foto dell’orologio...quando si presenta un Rolex si mettono le foto del corredo e si presenta “ nuovo arrivo ful set con tag ceralacca, plastiche, pelo del venditore e spupazzo della casa madre ancora imballato!”.
Hai colto nel segno.
Intendiamoci, anche a me piace avere tutto il corredo, la bella scatolina (o scatolone), magari la garanzia ed i libretti dell'epoca, però non ne faccio il fulcro della discussione.
Le pellicole (dei pochissimi nuovi che ho comprato) io, le ho sempre tolte e buttate e farò così anche quando (anzi...se) prenderò il Daytona.
Per me il soggetto su cui ci si deve focalizzare E' L'OROLOGIO !!!.... sempre.
Concentrarsi sulla presenza (e sul valore attribuito) di pellicole, tag, scontrini, è segno di una pochezza di argomenti senza eguali.
Arrivare addirittura a comprare orologi da tenere sigillati nel blister con tutto il chellophane intorno per conservarli come usciti dalla catena di montaggio (perchè di prodotti industriali stiamo parlando), è da malati mentali.
Se io tra vent'anni comprassi da questi personaggi assurdi un qualsiasi orologio che non ha mai funzionato, la prima cosa che gli chiederei è di aprire la scatola, verificare se è tutto a posto o magari qualche interstizio è ossidato, con ghiere o corone bloccate, poi tirerei sul prezzo perchè dovrei obbligatoriamente farlo revisionare.
E se non ci mettessimo d'accordo?
Che fa, me lo fa pagare ugualmente perchè l'ho scartato?
O dovrei comprarlo a scatola chiusa?
No, ditemi voi che tipo di oggetto è diventato un orologio, forse non sono aggiornato.