Orologico Forum 3.0

Aiuto per orologio Omega

Aiuto per orologio Omega
« il: Aprile 12, 2008, 00:08:58 am »
Ciao amici devo fare una permuta con un orologio Rolex Gmt Master II oro. Il cliente mi ha proposto una permuta parziale questo orologio Omega. Considerate che non ho nessuna conoscenza negli Omega e non so che modello sia, non so il suo valore insomma ho bisogno di un aiuto professionale. Diciamo che ha scatola e non garanzia, dalle foto sembrerebbe abbastanza usato e poi dovete tenere conto che sono un commerciante e quindi lo devo rivendere, inoltre gli ho già fatto un discreto sconto sul Rolex che acquista da me. Insomma mi serve una scheda: modello - anno - valore - se è di mercato o meno. Grazie come sempre per i vostri interventi autorevoli e utili.

Immagine:

67,39 KB

Immagine:

42,13 KB

Immagine:

39,8 KB

Immagine:

56,56 KB

Immagine:

36,07 KB

Immagine:

49,31 KB

UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Aiuto per orologio Omega
« Risposta #1 il: Aprile 12, 2008, 16:41:41 pm »
è quello col valjoux dentro.
A rovigo ce ne uno simile in una vetrina nuovo a 1200 euro
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Aiuto per orologio Omega
« Risposta #2 il: Aprile 13, 2008, 12:09:18 pm »
Ne ho uno identico, comperato nuovo nel '93: è il "date", automatico, monta il Valjoux 7750, vetro zaffiro (almeno credo, non si è mai rigato),complessivamente un ottimo orologio. Fino all'anno scorso era in vendita a 1600 di listino. Ora c'è un modello nuovo, praticamente identico di meccanica, col quadrante leggermente diverso a circa 2000 euro.
Per il prezzo usato non saprei, ma se calcoli il 50% dal nuovo è presto fatto, poi dipende dalle condizioni, con una leggera lucidatura e il ripristino dell'annerimento dei numeri sulla corona (40 euro) torna a nuovo. Esperienza già fatta.
Ciao
Alberto

Aiuto per orologio Omega
« Risposta #3 il: Aprile 13, 2008, 21:58:54 pm »
Grazie Albe ma è oro vero il tuo ?
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Aiuto per orologio Omega
« Risposta #4 il: Aprile 14, 2008, 10:03:07 am »
Il mio "date" è d'acciaio. I prezzi che ti abbiamo dato sono per l'acciaio. Non sapevo che esistesse un modello in oro, non l'avevo mai visto. Pensavo che i riflessi gialli fossero dati dalla luce della tua foto.
Certo, se è d'oro il prezzo cambia.
Ciao
Alberto

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Aiuto per orologio Omega
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 02:45:08 am »
sulla corona....tra il "225" E IL "250" vedo un bel segno se non e' un effetto ottico...
ha per caso preso una bella botta?