Eccomi, grazie anche a Stefano, capisco che la corona possa lasciare perplessi, anch'io ero scettico ma dal vivo credimi che è meno invasiva di quel che sembra
Per il funzionamento, l'anello coassiale è svincolato dalla corona, ma non è libero nel senso che si muove a scatti di una città per volta, per cui sta fermo salvo che lo si voglia usare.
Ah.. ok, grazie della precisazione.
Corona a parte, a me non piace perchè ho una particolare "visione" del brand Breguet.
Lo riesco a vedere solo in veste classica, cioè nel caso specifico, che riporti gli stilemmi della casa.
Lancette pomme evideè, cassa godronata (e fin qui ci siamo), guillochè vari su quadrante con sole indicazioni tradizionali disposte secondo precisi schemi. Siano solo tempo o perpetuali, riserva di carica, equazioni tempo.
Questo mi sa di troppo sportivo, anche se non nel senso stretto del termine. Diciamo .... innovativo.
Il "mio" Breguet è un orologio che lo potresti prendere e trasportare con la macchina del tempo nel 1850 senza che nessuno dell'epoca si accorgebbe che viene dal futuro (se non che all'epoca non esistevano orologi da polso....
)
Non sò se ho reso l'idea.
Però, ripeto, è una mia -personale- visione,