Orologico Forum 3.0

Vianney Halter Perpetual Antiqua

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« il: Aprile 15, 2008, 16:13:21 pm »
Il prezzo dell’originalità e del prestigio di avere uno degli orologi più stravaganti e intriganti del momento? 82.000 dollari. Dalla manifattura Vianney Halter ecco un prodotto che, per definizione, NON può passare inosservato!

Immagine:

42,2 KB

Non possiede un unico quadrante ma ben tre quadranti (quattro se vi includiamo anche la piccola finestrella con datario), posizionati sulla sua strana cassa (in oro) di forma piuttosto inusuale e con le finestrelle che prorompono dai suoi volumi (diametro di circa 40 mm, spessore di circa 14). Alle ore 2 il quadrante con l’indicazione dell’ora (ore, minuti, secondi), alle ore 7 quello con visualizzazione del mese e dell’anno bisestile, alle ore 11 il giorno della settimana e alle 5 il datario.

Immagine:

35,25 KB

Le sorprese continuano sul lato fondello: a prima vista sembrerebbe di vedere un movimento a carica manuale, mancando il rotore di carica; tutto il movimento, per altro, appare nascosto dalla parte posteriore della platina, ad esclusione del bilanciere, bene in vista. In realtà, il rotore altri non è che un disco di vetro zaffiro fissato al centro dell’orologio e a cui è agganciata la massa oscillante (un disco in oro bianco che circonda la platina e provvisto di sorta di “rivetti”, dotato di massa per consentire lo sbilanciamento e il movimento rotatorio in funzione della gravità).

Immagine:

36,12 KB

Come sempre aspetto i Vs. pareri e le Vs. impressioni [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2008, 16:21:22 pm »
Reminiscenze marinare, anzi le definirei vere invasioni marinare..!
Uno strumento che vagamente ricorda quel magnifico mondo immaginario del Verne e dei suoi eroi degli abissi.

Sai cosa penso veramente....?
Troppo poco per essere realmente diverso...
Troppo poco per essere veramente orologio....
E' la mia impressione.

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2008, 16:26:56 pm »
stravagantissimo forse anche troppo per i miei gusti, però c'è da riconoscergli delle scelte "futuristche" indiscutibili... se poi esteticamente non piace a te... qui mi sa che non piacerà a nessuno...
renà o sai ch t vogl ben o stess [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2008, 17:08:18 pm »
Vale lo stesso discorso fatto poco tempo fà per l’Opus di Harry Winston, strano per il solo gusto di esserlo... non mi convince per nulla!! IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2008, 17:27:39 pm »
Oddio, mi fa senso....sembra deforme.,....sformato....[:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2008, 17:30:47 pm »
ehehehe angelo.. dal punto di vista estetico è inguardabile condivido... però ha delle soluzioni interessanti... da poter utilizzare in modelli meno esasperati... questo segnatempo, almeno io lo vedo come studio e non come orologio da vendere [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2008, 17:36:34 pm »
beh certo, dal punto di vista tecnico niente da dire...sono soluzioni molto spettacolari....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2008, 19:09:30 pm »
decisamente non mi piace.[V][V]

gidi_34

Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 00:41:01 am »
che schifo![:o)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Vianney Halter Perpetual Antiqua
« Risposta #9 il: Aprile 16, 2008, 10:51:04 am »
okokok ho capito che non vi piace... come d'altronde non piace a me... l'avevo postato solo per le innovazioni meccaniche che trovo entusiasmanti... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire