Ti rinnovo i complimenti e ammirazione per il lavoro che fai.
Idomeneo ti ringrazio!Il forum é una bella cosa e come ha scritto leolunetta anche un'interessante banco di prova!
Anche io avoro in un laboratorio da 12mq è ogni tanto vorrei soppalcare per mettere più macchine. Il mio desiderio sarebbe avere un Hauser M1 da aggiungere a quelle che già ho. Anche una fresa per ruote e pignoni non mi dispiacerebbe, così da averne un paio da lasciarle impostate. Ora devo necessariamente calibrare il porta fresa ogni volta che cambio utensile. Tu cosa hai in laboratorio?
Idomeneo queste nelle foto sono le mie macchine(sempre che cosí si possano definire!) , tutte di provenienza asiatica...praticamente delle schifezze!Su tutte ho dovuto apportare delle modifiche, poi ho un sacco di lime e numerosi piccoli attrezzi che mi sono costruito io.
Di Schaublin , Aciera e compagnia bella purtroppo nemmeno l'ombra.
Ma come ha giá giustamente scritto Claudio ,non é poi tanto importante lo spazio a disposizione o altro ma la volontá la passione e la creativitá.
Fra l'altro se hai poco ,spesso puó essere un vantaggio, ti si aguzza meglio l'ingegno.