Mi sono letto tutto il thread in una seduta (quasi 2h, ma ben spese) e mi sento di dover fare i complimenti al Signor Osvaldo, sia per la passione che dimostra sia, oggettivamente, per le sue capacità.
Ho notato anche una modestia, che traspare dalle sue parole, che non si riscontra facilmente in questi ambiti, anche da parte di chi, di orologi, ne parla e basta.
Allo stesso tempo ritengo degno di nota il supporto e l'incoraggiamento ricevuti da parte dei forumisti, mi sembra senza eccezione alcuna, che hanno contribuito in maniera critica ma molto costruttiva al lavoro del bravissimo orologiaio.
Da parte mia non oso addentrarmi in argomentazioni tecniche per le quali non ho la necessaria preparazione, posso solo esprimere un giudizio estetico sul "work in progress" che è assolutamente positivo.... l'orologio è molto, molto bello!!
L'unica debolezza che vedo (e che non sottovaluterei troppo) è sul logo/brand posizionato sul dial: troppo grosso e probabilmente troppo moderno per la tipologia di orologio. Come già detto una "targhetta" orizzontale (o curvilinea alla 'Urban Jungersen') ci starebbe benissimo.
Ancora complimenti, continuo a seguire.