Il prezzo dell’originalità e del prestigio di avere uno degli orologi più stravaganti e intriganti del momento? 82.000 dollari. Dalla manifattura Vianney Halter ecco un prodotto che, per definizione, NON può passare inosservato!
Immagine: 42,2 KBNon possiede un unico quadrante ma ben tre quadranti (quattro se vi includiamo anche la piccola finestrella con datario), posizionati sulla sua strana cassa (in oro) di forma piuttosto inusuale e con le finestrelle che prorompono dai suoi volumi (diametro di circa 40 mm, spessore di circa 14). Alle ore 2 il quadrante con l’indicazione dell’ora (ore, minuti, secondi), alle ore 7 quello con visualizzazione del mese e dell’anno bisestile, alle ore 11 il giorno della settimana e alle 5 il datario.
Immagine: 35,25 KBLe sorprese continuano sul lato fondello: a prima vista sembrerebbe di vedere un movimento a carica manuale, mancando il rotore di carica; tutto il movimento, per altro, appare nascosto dalla parte posteriore della platina, ad esclusione del bilanciere, bene in vista. In realtà, il rotore altri non è che un disco di vetro zaffiro fissato al centro dell’orologio e a cui è agganciata la massa oscillante (un disco in oro bianco che circonda la platina e provvisto di sorta di “rivetti”, dotato di massa per consentire lo sbilanciamento e il movimento rotatorio in funzione della gravità).
Immagine: 36,12 KBCome sempre aspetto i Vs. pareri e le Vs. impressioni [
]