Nuovo nuovo (guardo il loro sito spesso e la settimana scorsa non c'era).
Tutto sommato mi piace, anche se non il mio preferito.
Mettiamoci anche la dimensione inadatta a me (mi pare sia aspetto comune di tutti quelli con base UN, mentre i base ETA ci sono da 42, da 39 e di recente hanno inserito anche i 36).
E pensare che quando ne parlammo, qualche anno fa, qualcuno voleva convincermi che era tutta una questione di "abitudine"...
Credo che in realtà lo sia, ma...
Non venitelo a dire a noi che abbiamo più di un orologio e che talvolta alterniamo.
Avendolo sempre al polso ti ci abituerai in fretta, se cambi spesso orologio è una frittata (almeno per quella che fu la mia esperienza, soprattutto col Cosmonaut)
Le linee povere in questo caso mi piacciono, le trovo coerenti nel loro complesso e anche con la filosofia "di semplificazione" degli orologi di Oechslin. Gradevoli senza troppo scimmiottare.
Più che sul disegno puntano sui colori e la personalizzazione degli abbinamenti; e mi piace.
Ma tornando a questo dual time in particolare.
Trovo abbastanza contestabile la scelta del secondo fuso orario su 12 ore.
A mio avviso, soprattutto dato che è la funzione principale, dovrebbe indicarmi univocamente e più immediatamente se si parla di AM o PM, senza che si debbano far calcoli.