Abbiamo notato in più di uno che questo nuovo calibro Eberhard nei fatti è molto, troppo simile al già citato calibro Eta.Dimostrasse il contrario Eberhard, visto che afferma essere un movimento tutto nuovo.Se poi per movimento nuovo intende un ridisegnare ponti e platine e dare un tocco diverso alla decorazione generale, allora hanno ragione loro.Per me e non credo di parlare solo per me, un calibro si deve distinguere da un’altro per la diversa posizione e distanza tra le ruote e i rubini dovrebbero formare, se raccordati con un tratto, un disegno non analogo. Mi sembra che in questo caso non succeda...
Chi ha possibilità provi al Pc con i programmi paint a raccordare i rubini con un tratto, faccia lo stesso in entrambe i calibri, EB140 ed Eta 2801, metta le immagini e controlliamo meglio (che ad occhio) sicuramente.
Tornando al presunto "nuovo" calibro di "manifattura", è stato giustamente fatto notare che Eberhard sta ribadendo (tranne i canali dei soliti amici...) che il calibro sarebbe nuovo e loro.All'utente medio, come sappiamo, la cosa non interessa, ma tra gli appassionati la sua credibilità sta precipitando!
Saranno felici quelli di Eberhard&Passioni...quelli abboccano a tutto
Citazione da: SoloMeccanico - Marzo 09, 2019, 12:44:38 pmTornando al presunto "nuovo" calibro di "manifattura", è stato giustamente fatto notare che Eberhard sta ribadendo (tranne i canali dei soliti amici...) che il calibro sarebbe nuovo e loro.All'utente medio, come sappiamo, la cosa non interessa, ma tra gli appassionati la sua credibilità sta precipitando!Boiate,ti risulta che Patek abbia perso credibilità per aver clonato il 66 Universal?
Citazione da: Bertroo - Marzo 10, 2019, 16:51:16 pmSaranno felici quelli di Eberhard&Passioni...quelli abboccano a tuttoDici?
Citazione da: Idomeneo - Marzo 11, 2019, 08:48:24 amCitazione da: Bertroo - Marzo 10, 2019, 16:51:16 pmSaranno felici quelli di Eberhard&Passioni...quelli abboccano a tuttoDici?Eh si! Se dopo la figuraccia TH non è successo nulla e han continuato a difenderli e ancora comprano le L.E. a scontala chiusa...si! Abboccano a tutto quello che gli viene detto! Sopratutto se credono che quel che viene fatto è fatto senza tornaconti personali.
Mi hanno detto che ultimamente stanno concependo limited edition come se piovesse.