Salve a tutti. [
]
Sono nuovo di questo forum e, a dirla tutta, nuovo anche all'argomento di discussione. Sono arrivato qui cercando qualche info su degli orologi che mi avevano colpito e ho letto diverse discussioni tra utenti appassionati, grazie alle quali "comincio" ad imparare anch'io qualcosa.
Innanzitutto, ho capito che la fascia di prezzo che mi interessa, per ora, è quella dei "muletti" degli appassionati. Diciamo sui 350€.
Ovviamente, da profano, ne ho fatto solo una questione di gusto (e già solo così non è stato facile trovare qualcosa che mi piacesse!).
Ho visto gli orologi oggetto di questa discussione, della linea TX della Timex, pubblicizzati su un settimanale, ho fatto un salto sul sito e ho guardato un po' su internet per capire costo e rapporto qualità/prezzo.
Dopo quello che ho letto sul forum, mi chiedo, ma 330€ per il World Time e 270€ per il Day Time (rispettivamente il primo e il secondo proposti da Emiliano all'inizio) sono ben spesi?
Leggendo i vostri commenti, l'idea che mi sono fatto è "per un prodotto di quella qualità, tanto vale spendere ancora di meno". Ho capito male? Se così fosse potrei prendere un Fossil e mettere da parte il resto (una differenza da 200€, ad occhio e croce) per un futuro acquisto.
Ho letto anche molti utenti proporre altre marche come Nautica (ad un prezzo più basso) o Seiko ed Hamilton (spendendo qualcosa in più). Però guardando le collezioni, mi sembra di capire che per comprare un oggetto "particolare" (nel senso di quadrante originale, o meccanismi a vista, o un datario diverso dal solito) si sale tanto anche con queste marche.
Ho parlato troppo. [
]
Lascio la parola a chi ne capisce di più.
Grazie per ogni suggerimento. [
]