Orologico Forum 3.0

orologi tx

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #15 il: Aprile 21, 2008, 18:25:30 pm »
suunto...

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi tx
« Risposta #16 il: Aprile 21, 2008, 18:42:08 pm »
ma secondo me non centrano niente..,i suunto sono orologi tecnici quasi tutti digitali,qusti timex tx sono orologini eleganti ma con movimenti al quarzo,molto economici,,,non trovo il connesso con i suunto.,.,.
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #17 il: Aprile 21, 2008, 18:47:53 pm »
vero Emiliano, siamo andati un pò OT, perchè tx è un brand di timex, che ha lo stesso filone di mercato dei suunto...per questo siamo scivolati...

cmq questi tx, devo essere sincero, non mi piacciono.....[:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi tx
« Risposta #18 il: Aprile 21, 2008, 18:53:09 pm »
la mia ragazza aveva un timex.com....
piccolo osceno orologio al quarzo da 25 euro

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #19 il: Aprile 22, 2008, 08:53:28 am »
... a quel punto dovendo prendere per forza un quarzo.... prenderei un nautica... [:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

orologi tx
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2009, 21:50:12 pm »
Salve a tutti. [:)]

Sono nuovo di questo forum e, a dirla tutta, nuovo anche all'argomento di discussione. Sono arrivato qui cercando qualche info su degli orologi che mi avevano colpito e ho letto diverse discussioni tra utenti appassionati, grazie alle quali "comincio" ad imparare anch'io qualcosa.

Innanzitutto, ho capito che la fascia di prezzo che mi interessa, per ora, è quella dei "muletti" degli appassionati. Diciamo sui 350€.

Ovviamente, da profano, ne ho fatto solo una questione di gusto (e già solo così non è stato facile trovare qualcosa che mi piacesse!).
Ho visto gli orologi oggetto di questa discussione, della linea TX della Timex, pubblicizzati su un settimanale, ho fatto un salto sul sito e ho guardato un po' su internet per capire costo e rapporto qualità/prezzo.

Dopo quello che ho letto sul forum, mi chiedo, ma 330€ per il World Time e 270€ per il Day Time (rispettivamente il primo e il secondo proposti da Emiliano all'inizio) sono ben spesi?
Leggendo i vostri commenti, l'idea che mi sono fatto è "per un prodotto di quella qualità, tanto vale spendere ancora di meno". Ho capito male? Se così fosse potrei prendere un Fossil e mettere da parte il resto (una differenza da 200€, ad occhio e croce) per un futuro acquisto.

Ho letto anche molti utenti proporre altre marche come Nautica (ad un prezzo più basso) o Seiko ed Hamilton (spendendo qualcosa in più). Però guardando le collezioni, mi sembra di capire che per comprare un oggetto "particolare" (nel senso di quadrante originale, o meccanismi a vista, o un datario diverso dal solito) si sale tanto anche con queste marche.

Ho parlato troppo. [8)]

Lascio la parola a chi ne capisce di più.

Grazie per ogni suggerimento. [:)]
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi tx
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2009, 23:08:05 pm »
ciao e benvenuto!!![:D][:D]
con cifre tra i 100/200euro la miglior scelta
restano i seiko e i citizen,
salendo con il prezzo si incomincia a trovare bella roba anche tra gli svizzeri e i tedeschi

orologi tx
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2009, 03:55:56 am »
fabri5.5 ha scritto:

ciao e benvenuto!!![:D][:D]
con cifre tra i 100/200euro la miglior scelta
restano i seiko e i citizen,
salendo con il prezzo si incomincia a trovare bella roba anche tra gli svizzeri e i tedeschi



Grazie dell'accoglienza! [:)]

Dopo il tuo consiglio mi sono riguardato le collezioni Citizen e Seiko (sia dal sito ufficiale che altrove online). Mi sembra che nelle fasce di prezzo fino ai 500€ ci sia un po' di "piattume"?
La linea Premier della Seiko, ad esempio, mi piace, ma si entra in una fascia di prezzo ben più alta. Mi sembra 600/700€.
Mentre della Citizen mi sono piaciuti i cronografi, ma hanno un aspetto piuttosto massiccio e non è quello che cerco adesso.
Mi sono azzardato a guardare anche il listino Hamilton, ma, al solito, l'occhi cade dove non dovrebbe! [:D]

A questo punto mi conviene esplorare altre marche.
Non cerco cose "stravaganti", semplicemente un classico, non importa la forma del quadrante, ma con un tocco di originalità.
Ogni consiglio è ben accetto. [:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2009, 07:31:40 am »
ciao e benvenuto nel forum.....[;)]

budget massimo?

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi tx
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2009, 09:07:49 am »
n1exceptme ha scritto:

Salve a tutti. [:)]

Sono nuovo di questo forum e, a dirla tutta, nuovo anche all'argomento di discussione. Sono arrivato qui cercando qualche info su degli orologi che mi avevano colpito e ho letto diverse discussioni tra utenti appassionati, grazie alle quali "comincio" ad imparare anch'io qualcosa.

Innanzitutto, ho capito che la fascia di prezzo che mi interessa, per ora, è quella dei "muletti" degli appassionati. Diciamo sui 350€.

Ovviamente, da profano, ne ho fatto solo una questione di gusto (e già solo così non è stato facile trovare qualcosa che mi piacesse!).
Ho visto gli orologi oggetto di questa discussione, della linea TX della Timex, pubblicizzati su un settimanale, ho fatto un salto sul sito e ho guardato un po' su internet per capire costo e rapporto qualità/prezzo.

Dopo quello che ho letto sul forum, mi chiedo, ma 330€ per il World Time e 270€ per il Day Time (rispettivamente il primo e il secondo proposti da Emiliano all'inizio) sono ben spesi?
Leggendo i vostri commenti, l'idea che mi sono fatto è "per un prodotto di quella qualità, tanto vale spendere ancora di meno". Ho capito male? Se così fosse potrei prendere un Fossil e mettere da parte il resto (una differenza da 200€, ad occhio e croce) per un futuro acquisto.

Ho letto anche molti utenti proporre altre marche come Nautica (ad un prezzo più basso) o Seiko ed Hamilton (spendendo qualcosa in più). Però guardando le collezioni, mi sembra di capire che per comprare un oggetto "particolare" (nel senso di quadrante originale, o meccanismi a vista, o un datario diverso dal solito) si sale tanto anche con queste marche.

Ho parlato troppo. [8)]

Lascio la parola a chi ne capisce di più.

Grazie per ogni suggerimento. [:)]


Dipende cosa cerchi.
Con 200-300 euro personalmente mi prenderei un Locman Stealth...
Oppure, se per te è solo il primo passo nel fascino della meccanica, buttati su e-bay e cerca qualche vintage degli anni 60-70... magari cerca Perseo... che ha buoni prezzi...

Ciao
Roger
.::R063R::.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2009, 11:34:54 am »
ma timex non è china inside?

orologi tx
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2009, 14:30:12 pm »
Il mio budget è sui 300/350€, purtroppo non posso andare oltre.
Quello che mi preme capire è se gli orologi che mi piacciono valgono questa spesa o, addirittura, valgono meno.
Infatti, da quello che dice manuele, potrei ritrovarmi con un prodotto che potrebbe essere cinese!

Grazie ai vostri consigli vado avanti nella mia ricerca (anche se ebay sa essere molto dispersivo: provate a cercare orologi meccanici senza altri parametri! [;)])

Il Locman Stealth è troppo "semplice", non è quello che cercavo. Certo Locman fa anche dei bei crono (ad esempio quello della Marina Militare), ma siamo sui 500€.

La Perseo non ha un sito funzionante, e quello che ho visto su ebay non mi convince granché.

Grazie ancora a tutti per le dritte e l'accoglienza [:)]
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2009, 15:02:06 pm »
n1exceptme ha scritto:

Il mio budget è sui 300/350€, purtroppo non posso andare oltre.
Quello che mi preme capire è se gli orologi che mi piacciono valgono questa spesa o, addirittura, valgono meno.
Infatti, da quello che dice manuele, potrei ritrovarmi con un prodotto che potrebbe essere cinese!

Grazie ai vostri consigli vado avanti nella mia ricerca (anche se ebay sa essere molto dispersivo: provate a cercare orologi meccanici senza altri parametri! [;)])

Il Locman Stealth è troppo "semplice", non è quello che cercavo. Certo Locman fa anche dei bei crono (ad esempio quello della Marina Militare), ma siamo sui 500€.

La Perseo non ha un sito funzionante, e quello che ho visto su ebay non mi convince granché.

Grazie ancora a tutti per le dritte e l'accoglienza [:)]


guarda i glycine
serie combat o combat marine

stanm sui 300/320 quelli normali
e sui 390/400 i "marine"

montan eta..e sono molto carini

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2009, 15:06:46 pm »
questi..per intenderci


Immagine:

27,56 KB

Immagine:

41,41 KB

poi esistono in varie versioni di colori..

orologi tx
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2009, 17:15:58 pm »
manuele ha scritto:
guarda i glycine
serie combat o combat marine

stanm sui 300/320 quelli normali
e sui 390/400 i "marine"

montan eta..e sono molto carini


Davvero dei bei prodotti fa Glycine, ma o ho l'occhio buono oppure sono sfortunato!
Sfoglio tutte le collezioni e apro a parte 3 finestre:
- KMU 48 (460€), ma non era il mio preferito
- Combat 07 Chronograph Ref. 3869 (900€), bello
- Incursore Black Jack Automatic Chronograph... molto bello.

Il prezzo dell'ultimo non lo metto neanche. [:I]