Orologico Forum 3.0

orologi tx

orologi tx
« Risposta #30 il: Ottobre 23, 2009, 17:23:19 pm »
manuele ha scritto:

questi..per intenderci
[...]
poi esistono in varie versioni di colori..


Sarebbero dei cosiddetti "solo tempo"? Non mi dispiace l'idea in sé (non cerco per forza un cronografo, anzi!, né il world time lo consulterei tutti i giorni), è che vorrei almeno avessero un quadrante che si distinguesse un po'... qualche ingranaggio a vista, o lo sfondo, un datario "diverso" o un semplice particolare.

Per rendere l'idea del genere di orologio che mi piace:

l'Hamilton AMERICAN CLASSIC JAZZMASTER OPEN HEART

Immagine:

39,73 KB

e il KHAKI FIELD MECHANICAL OFFICER

Immagine:

41,93 KB

Solo che il primo costa praticamente il doppio di quello che posso permettermi ora, e anche il secondo, pur costando meno, sfora di un bel po'.

Purtroppo il mio limite di spesa non è legato solo alla mia disponibilità attuale, ma ad un "ordine di cose". Insomma, diciamo che per qualche anno ancora non mi potrò concedere il lusso di un orologio bello e di qualità come quello che vorrei. Devo trovare un compromesso ad un prezzo più basso. [:I]

Scusate se vi annoio è che dopo anni senza orologio ora vorrei che fosse un accessorio con cui andare d'accordo tutti i giorni: sono uno che si affeziona agli oggetti  [:I]
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2009, 18:37:59 pm da n1exceptme »
 

orologi tx
« Risposta #31 il: Ottobre 23, 2009, 18:35:46 pm »
Messaggio di EMILIANO

guardate questa marca della timex,che bei orologini che fà!!! prezzi intorno ai 250 euro,li ho visti ieri in un centro commerciale,hanno veramente una bella cassa,i quadranti sono bellissimi,movimenti al quarzo,insomma niente male x quello che costano!!!!

Immagine:

9,84 KBImmagine:

9,13 KB


ciao, ho notato che in questo forum (di cui faccio parte da poco) considerate citizen e seiko tra i migliori orologi (da usare come muletti come dite voi)

per esempio gli orologi citati sopra (per fare un esempio) sono carini ma sono tutti uguali, la stessa cosa per i citizen e i seiko; se si deve usare un orologio muletto per me una casa di cui non sento parlare è la casio, che in rapporto qualità/prezzo sono è la migliore.
Ho 3 passioni: fumetti, moto, orologi

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
orologi tx
« Risposta #32 il: Ottobre 23, 2009, 18:45:05 pm »
Si ma si parla di Seiko meccanici.

Per il discorso Casio ti do ragione, difatti come muletto ho proprio questo.

orologico

orologi tx
« Risposta #33 il: Ottobre 23, 2009, 18:55:02 pm »
n1exceptme ha scritto:

manuele ha scritto:
guarda i glycine
serie combat o combat marine

stanm sui 300/320 quelli normali
e sui 390/400 i "marine"

montan eta..e sono molto carini


Davvero dei bei prodotti fa Glycine, ma o ho l'occhio buono oppure sono sfortunato!
Sfoglio tutte le collezioni e apro a parte 3 finestre:
- KMU 48 (460€), ma non era il mio preferito
- Combat 07 Chronograph Ref. 3869 (900€), bello
- Incursore Black Jack Automatic Chronograph... molto bello.

Il prezzo dell'ultimo non lo metto neanche. [:I]

Ciao
vedo che sei bene informato sui prezzi, potreste dirmi x cortesia cosa costa il mod. airman SST06 ref. 3856, oppure dove posso trovare il listino.

orologi tx
« Risposta #34 il: Ottobre 23, 2009, 19:21:18 pm »
orologico ha scritto:
Ciao
vedo che sei bene informato sui prezzi, potreste dirmi x cortesia cosa costa il mod. airman SST06 ref. 3856, oppure dove posso trovare il listino.


A dire il vero mi sono limitato a qualche ricerca su google, mi bastava il prezzo di listino per orientarmi, visto che erano talmente fuori dal mio budget che nemmeno con un supersconto mi sarei potuto avvicinare a quei modelli! [:D]

Comunque, se ti interessa, ho trovato questi prezzi:

Prezzo con cinturino in pelle o gomma  € 970,00 (l'ho trovato anche in offerta a 715 e ad 800 su diversi siti)
Prezzo con bracciale in acciaio € 1.130,00

Mi spiace non poter essere più utile [:)]
 

orologi tx
« Risposta #35 il: Ottobre 23, 2009, 19:26:00 pm »
batman ha scritto:
per esempio gli orologi citati sopra (per fare un esempio) sono carini ma sono tutti uguali, la stessa cosa per i citizen e i seiko; se si deve usare un orologio muletto per me una casa di cui non sento parlare è la casio, che in rapporto qualità/prezzo sono è la migliore.



Visto quello che mi hai detto ho dato uno sguardo anche ai Casio e devo dire che alcuni modelli sembrano davvero belli, ma la maggior parte sono con il display digitale o un mix tra meccanico e digitale. Oppure hanno funzioni, tipo i radiocontrollati, che non mi interessano e fanno lievitare il prezzo.
 

orologico

orologi tx
« Risposta #36 il: Ottobre 23, 2009, 21:35:00 pm »
n1exceptme ha scritto:

orologico ha scritto:
Ciao
vedo che sei bene informato sui prezzi, potreste dirmi x cortesia cosa costa il mod. airman SST06 ref. 3856, oppure dove posso trovare il listino.


A dire il vero mi sono limitato a qualche ricerca su google, mi bastava il prezzo di listino per orientarmi, visto che erano talmente fuori dal mio budget che nemmeno con un supersconto mi sarei potuto avvicinare a quei modelli! [:D]

Comunque, se ti interessa, ho trovato questi prezzi:

Prezzo con cinturino in pelle o gomma  € 970,00 (l'ho trovato anche in offerta a 715 e ad 800 su diversi siti)
Prezzo con bracciale in acciaio € 1.130,00

Mi spiace non poter essere più utile [:)]


Grazie sei stato gentilissimo.
Fossi in te con quei soldi prenderei uno tra quelli delle foto, sono belli e a prezzi buoni, inoltre molti orologi ben più costosi montano gli stissi calibri. Pensaci

orologi tx
« Risposta #37 il: Ottobre 23, 2009, 22:31:58 pm »
orologico ha scritto:
Grazie sei stato gentilissimo.
Fossi in te con quei soldi prenderei uno tra quelli delle foto, sono belli e a prezzi buoni, inoltre molti orologi ben più costosi montano gli stissi calibri. Pensaci


Dici che tutto sommato i Tx valgono la spesa?
Grazie del consiglio, ci penserò bene, sono i miei preferiti sul lato estetico! [:D]
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #38 il: Ottobre 24, 2009, 14:07:40 pm »
n1exceptme ha scritto:

manuele ha scritto:
guarda i glycine
serie combat o combat marine

stanm sui 300/320 quelli normali
e sui 390/400 i "marine"

montan eta..e sono molto carini


Davvero dei bei prodotti fa Glycine, ma o ho l'occhio buono oppure sono sfortunato!
Sfoglio tutte le collezioni e apro a parte 3 finestre:
- KMU 48 (460€), ma non era il mio preferito
- Combat 07 Chronograph Ref. 3869 (900€), bello
- Incursore Black Jack Automatic Chronograph... molto bello.

Il prezzo dell'ultimo non lo metto neanche. [:I]


il primo che ti ho postato
costa 390 d listino
ma lo trovi intorno ai 320/340
ha il fondello a vista e il calibro con rotore rifinito cote de geneve
quindi, anche discreto da vedere

il secondo (il diver) invece costa 490 listino (col cint in gomma)
e si può trovare intorno ai 400/420
e sui 540 quello col cint in acciaio
[;)]

orologi tx
« Risposta #39 il: Ottobre 25, 2009, 02:32:54 am »
manuele ha scritto:
il primo che ti ho postato
costa 390 d listino
ma lo trovi intorno ai 320/340
ha il fondello a vista e il calibro con rotore rifinito cote de geneve
quindi, anche discreto da vedere

il secondo (il diver) invece costa 490 listino (col cint in gomma)
e si può trovare intorno ai 400/420
e sui 540 quello col cint in acciaio
[;)]


Anche il tuo consiglio, manuele, è stato "chiarificatore".
Mi ha fatto capire che, se scegliessi di fare un passo avanti nella qualità, scegliendo ad esempio i Glycine, con il mio piccolo budget, dovrei accontentarmi di un modello più sobrio nelle linee.
La questione ora si è semplificata di molto:

investire 350€ in un 'O'rologio semplice ma discreto, oppure in un 'o'rologio di mio gusto ma qualitativamente appena sufficiente.

Insomma grazie a voi mi sono tolto il dubbio di poter salvare capra e cavoli: entrambi, al mio prezzo, non si può! [:D]
 

orologi tx
« Risposta #40 il: Ottobre 27, 2009, 23:10:34 pm »
Dopo avervi tanto tediato mi sembra giusto anche rendervi partecipi anche della mia scelta! [8)]

Immagine:

13,9 KB

# Stainless steel case.
# Black leather strap.
# Regular time keeping: hour, minute, second.
# Black dial.
# Twist Automatic Movement.
# Unique movement that combines the accuracy of quarts movement with the special features of automatic movement. The hour and the minute hand gain their power from a battery while the automatic portions obtain the power to wind itself from from the movement of your wrist.
# Not wearing the watch for consecutive days could exhaust the power reserve to your automatic functions, the time keeping for the hour and minute hand will run continuously whether the automatic dial is wound up or not.
# Precision quartz timing is merged with a proprietary mechanical dial that gives your watch a new twist.
# Partially exposed mechanics let you see the inner workings that create a truly unique look.
# Day, date, and 24 hour dials.
# Luminous hands and markers.
# 50 meter water resistant.
# Case size: 43 mm.

Vi ho stupito?

Alla fine le vostre spiegazioni e le letture fatte in questo forum di appassionati mi hanno convinto che forse 350€ non erano così ben spesi per un quarzo, seppur bello (almeno per me! [:I] ) come il Tx.

Allora, dopo aver visto un Hamilton meccanico automatico dal vivo, sono giunto a questa conclusione: prendere questo Fossil ora (che era comunque di mio gusto) e risparmiare per prendere l'Hamilton (o un altro altrettanto bello e ben fatto) tra qualche mese.

Ancora grazie a tutti.

Posso dire che mi abbiate aperto ad un nuovo mondo... e forse ad una nuova passione! [8D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #41 il: Ottobre 28, 2009, 07:23:02 am »
bene, complimenti per il tuo nuovo acquisto e benvenuto nel mondo degli orologi meccanici....[;)][:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #42 il: Ottobre 28, 2009, 11:13:36 am »
!!! quoto angelo!!!
scelta sicuramente che ci vede tutti d'accordo!!!
[;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #43 il: Ottobre 28, 2009, 14:07:34 pm »
Questi TX ame non piacciono....riguardo Hamilton prenderei altro!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
orologi tx
« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2009, 09:11:31 am »
n1exceptme ha scritto:

Dopo avervi tanto tediato mi sembra giusto anche rendervi partecipi anche della mia scelta! [8)]

Immagine:

13,9 KB

# Stainless steel case.
# Black leather strap.
# Regular time keeping: hour, minute, second.
# Black dial.
# Twist Automatic Movement.
# Unique movement that combines the accuracy of quarts movement with the special features of automatic movement. The hour and the minute hand gain their power from a battery while the automatic portions obtain the power to wind itself from from the movement of your wrist.
# Not wearing the watch for consecutive days could exhaust the power reserve to your automatic functions, the time keeping for the hour and minute hand will run continuously whether the automatic dial is wound up or not.
# Precision quartz timing is merged with a proprietary mechanical dial that gives your watch a new twist.
# Partially exposed mechanics let you see the inner workings that create a truly unique look.
# Day, date, and 24 hour dials.
# Luminous hands and markers.
# 50 meter water resistant.
# Case size: 43 mm.

Vi ho stupito?

Alla fine le vostre spiegazioni e le letture fatte in questo forum di appassionati mi hanno convinto che forse 350€ non erano così ben spesi per un quarzo, seppur bello (almeno per me! [:I] ) come il Tx.

Allora, dopo aver visto un Hamilton meccanico automatico dal vivo, sono giunto a questa conclusione: prendere questo Fossil ora (che era comunque di mio gusto) e risparmiare per prendere l'Hamilton (o un altro altrettanto bello e ben fatto) tra qualche mese.

Ancora grazie a tutti.

Posso dire che mi abbiate aperto ad un nuovo mondo... e forse ad una nuova passione! [8D]


carino
ed è meccanico
e soprattutto, quello che conta, è che ti piaccia

[;)]