Orologico Forum 3.0

Quale orologio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #165 il: Maggio 26, 2008, 12:21:30 pm »
pavesino ha scritto:

Ho comunque intenzione di vederlo domani: sono un po' perplesso per le fasi di luna che esteticamente non mi entusiasmano

vedrai che sarà uno spettacolo....[:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Quale orologio
« Risposta #166 il: Maggio 26, 2008, 12:25:09 pm »
Caro Raffaele cmq cerca entrambi i longines (con e senza fasi)...
Provali entrambi.
Quella è la prova del nove più attendibile[:)]

Renato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #167 il: Maggio 26, 2008, 19:03:28 pm »
... quoto renato... e mi raccomando tienici informati [:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Quale orologio
« Risposta #168 il: Maggio 27, 2008, 12:22:19 pm »
Ho provato il Longines Grand Master Collection Chrono (purtroppo il moonphase non sono riuscito a trovarlo nonostante ho girato tre gioiellerie rivenditori diverse ...). Bellissimo orologio ...[:0] Però ho maturato una convinzione: dopo tutto questo studio, comparazione modelli, ricerche su internet ... alla fine ho scoperto che quando provo un orologio comanda di più la pancia. Avevate ragione voi ... per me era la prima volta e non avevo idea.

Le sensazioni che mi ha dato l'Omega non le ho provate con gli altri. Oggi pomeriggio vado a vedere il Reduced perche' putroppo la testa mi dice che adesso non posso permettermi il moon e su questo non vuole sentire ragioni!!!

Vi farò sapere [:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #169 il: Maggio 27, 2008, 12:26:55 pm »
esatto!....la testa è razionale ma la scelta di un orologio è spesso irrazionale....
comanda l'istinto....la pancia....il cuore.,...chiamatelo come volete....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #170 il: Maggio 27, 2008, 12:29:56 pm »
... segui l'istinto... e non farti troppo seghe mentali... solo nel caso, magari, di un dubbio o di una parità di preferenze tra modelli... è il caso di seguire la "tecnica".... l'orologio deve regalarti emozioni... e solo tu al momento della prova sai qual è quello che ti fa maggiormente "vibrare"... [;)]

Quale orologio
« Risposta #171 il: Maggio 27, 2008, 17:22:57 pm »
L'HO COMPRATO! [:D]

Oggi pomeriggio sono andata a provare lo Speedmaster Reduced e come l'ho visto mi ha chiamato per nome e ... non potuto non comprarlo[:D][:D]

Sono molto contento dell'acquisto soprattutto perché mi piace veramente! Vi ringrazio tutti per l'aiuto, senza di voi chissà cosa avrei preso!!! L'orologio è un po' anche di tutti voi anche se lo porto solo io [}:)] ... del resto l'ho pagato solo io [;)]

In fondo ho preso il tipo di orologio che mi ha sempre affascinato di più: sportivo e con carattere!

Adesso è chiuso nella sua bella confezione regalo e lì vi resterà fino al giorno del mio compleanno (sono tradizionalista su queste cose ...). Comincia il conto alla rovescia: mancano 15 giorni [:p]

Quando lo indosserò naturalmente farò una bella foto da condividere con tutti voi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #172 il: Maggio 27, 2008, 17:51:52 pm »
complimenti e goditelo appena puoi!
[:D]

geco

• 717
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #173 il: Maggio 27, 2008, 18:23:23 pm »
Ottima scelta, hai preso l'orologio che più ti ha appassionato: è la strada migliore per essere sempre soddisfatti dell'acquisto.

Bravo! [:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Quale orologio
« Risposta #174 il: Maggio 27, 2008, 20:49:04 pm »
Raffaele sono veramente contento per te...
Si posson avere tutte le divergenze di opinione possibile[;)]
Ma se un appassionato simpatico ed a modo come te si ciuccia un nuovo pargolo, allora io sono contento ripeto!

Un abbraccio al nuovo OMEGAman!

Renato[:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #175 il: Maggio 27, 2008, 22:15:17 pm »
complimentissimi anche da parte mia...
anche per il coraggio e la forza di volontà... per averlo lì... chiuso nella sua confezione per 15 gg. [xx(][xx(][xx(]
sperando che tra 15 gg ci fai un bel reportage...
ti faccio ancora i miei + vivi complimenti [;)]

Quale orologio
« Risposta #176 il: Maggio 27, 2008, 23:07:20 pm »
rri ha scritto:

Raffaele sono veramente contento per te...
Si posson avere tutte le divergenze di opinione possibile[;)]
Ma se un appassionato simpatico ed a modo come te si ciuccia un nuovo pargolo, allora io sono contento ripeto!

Un abbraccio al nuovo OMEGAman!

Renato[:)]

Infatti sono molto soddisfatto anche perché grazie a voi ho fatto una scelta consapevole. Il Reduced ha i suoi pregi e anche i suoi limiti: a mio giudizio sono stati più i pregi, ma ciò non toglie che so che esistono anche i difetti!

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #177 il: Maggio 28, 2008, 10:35:04 am »
complimentoni
ragazzi frapoco tocca a me...
il 13 giugno è vicino[:D]

Quale orologio
« Risposta #178 il: Maggio 28, 2008, 19:23:25 pm »
Mancano 13 giorni[:p]
[Ieri mi ero sbagliato nei conti conteggiando anche il giorno del mio compleanno!]

Ora che ho il pargolo mi si apre tutta una serie di domande su come accudirlo. Dal momento che se ho il pargolo è anche (anzi soprattutto) merito (o colpa ...) vostra adesso a chi posso rompere le scatole se non ai miei amici del forum?[:D][:D][:D]

1) la pulizia: come e quando?;
2) le manutenzioni: ogni quanto?;
3) il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che la tolleranza di 5 minuti in più o in meno dopo il primo mese è normale, oltre devo riportarglielo: è corretto?;
4) premesso che non ho intenzione di metterlo tutti i giorni, avevo pensato di comprare un watch-winder: che ne pensate?
5) dite che è il caso di comprare un bracciale per preservare quello originale?

Aiuto!!! Non lasciatemi solo col pargolo ... [:D]

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #179 il: Maggio 28, 2008, 22:15:37 pm »
Innanzitutto c'e' prima il mio compleanno [:D]

quando e' sporco hehehe il cinturino in cocco non si tocca, il bracciale in acciaio con spoazzolino acqua e sapone (poca acqua cristo!!)... la cassa con vecchio spazzolino ma solo quando inizierai a fare sedimenti e zero acqua e straccetto degli occhiali senza premere se e' sub allora un po' d'acquetta ci puo' stare anche sulla cassa (poi ci sono maniaci qui che l'acqua non la fanno vedere neanche con i binocoli)

2) le manutenzioni: ogni quanto?
dipende dall'uso, se marcia regolare 5 anni circa
;
3) il tizio che me l'ha venduto mi ha detto che la tolleranza di 5 minuti in più o in meno dopo il primo mese è normale, oltre devo riportarglielo: è corretto?;
il mio novo tollerava 1 sec al giorno quindi 30 sec al mese quindi 5 minuti al mese direi di si, lo riporti e te lo regola (senza panico) [:D]

4) premesso che non ho intenzione di metterlo tutti i giorni, avevo pensato di comprare un watch-winder: che ne pensate?
io ho il watch winder, costano.... portalo al polso che e' meglio se ne hai uno solo e siccome la carica dura 2-3 giorni se non lo metti per un solo giorno non si dovrebbe fermare...

5) dite che è il caso di comprare un bracciale per preservare quello originale? se e' in acciaio no se e' in cocco o sfrutti questo fino alla morte e poi cambi oppure investi 40 euro o anche meno e te lo scorrazzi con quello lasciando intonso l'original
d'estate poi meglio bracciale che cocodrilloal polso (puzza e si sfascia)

pavesino ha scritto:

Mancano 13 giorni[:p]
[Ieri mi ero sbagliato nei conti conteggiando anche il giorno del mio compleanno!]

Ora che ho il pargolo mi si apre tutta una serie di domande su come accudirlo. Dal momento che se ho il pargolo è anche (anzi soprattutto) merito (o colpa ...) vostra adesso a chi posso rompere le scatole se non ai miei amici del forum?[:D][:D][:D]

2) le manutenzioni: ogni quanto?;
5) dite che è il caso di comprare un bracciale per preservare quello originale?

Aiuto!!! Non lasciatemi solo col pargolo ... [:D]