Orologico Forum 3.0

Quale orologio

Quale orologio
« Risposta #75 il: Aprile 28, 2008, 13:57:09 pm »
In realtà non sono ancora in grado di apprezzare a pieno il valore di certi modelli, quindi non è un ripiego (almeno non del tutto consapevole). Se, con il budget che ho raccolto (che è l'unico vero vincolo ...), riesco ad avere un crono automatico (che è quello che voglio) di una marca importante come l'Omega, ben venga! Poi, mi affido a voi se ci sono delle riserve che non riesco a vedere ...
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #76 il: Aprile 28, 2008, 16:22:30 pm »
airangel ha scritto:

io non lo inserirei....tra questo e il moon il passo non è lunghissimo....meglio il moon...con tutto quello che rappresenta...
e il fatto della carica manuale, dopo un pò non te ne accorgi nemmeno....carichi l'orologio come facessi un qualcosa di routine che fai tutti i giorni....

Quoto e ricarico, il reduced non vale proprio la spesa, fidati, se per il Moon è presto valuta altre cose, ma quello è uno dei peggiori Omega in circolazione..... meccanicamente, si intende, IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

carrieroant [BANNED]

• - Utente bannato per violazione del regolamento.
  • 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #77 il: Aprile 28, 2008, 17:53:19 pm »
vedi raffaele come puoi constatare da te ognuno qui ha una sua idea e giustamente la esprime ovviamente l unanimita anche qui e un utopia he he he he!!!comunque cio ke ti ho scritto io l ho testato per molto tempo e sinceramente nn credo che il reduced nn vale la spesa pero tutto e sindacabile .....io posso dirti solo una cosa ovviamente il moon e tutt altra cosa e il fatto di essere manuale credimi con il tempo ti affascinerebbe l impegno giornaliero con il tuo segnatempo diventerebbe un piacevole impegno ...una cosa e certa l assistenza tecnica di omega e la sua capillarita dei distributori e sinonimo di affidabilita e garanzia anche post vendita e cio credimi nn e cosa da poco
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

persson

Quale orologio
« Risposta #78 il: Aprile 28, 2008, 19:13:58 pm »
io la mia idea la baso su un concetto tecnico (che magari può nn interessare) io preferirei l'hamilton che monta il valjoux 7750 (calibro crono integrato) al reduced che monta un calibro modulare (solotempo con sovrapposta una platina aggiuntiva per le funzioni crono)... cmq penso che bisognerebbe anche netterseli al polso per decidere serenamente, e alla fine l'ultima parola spetta solo a te... buona scelta!

Quale orologio
« Risposta #79 il: Aprile 29, 2008, 00:14:36 am »
persson ha scritto:

io la mia idea la baso su un concetto tecnico (che magari può nn interessare) io preferirei l'hamilton che monta il valjoux 7750 (calibro crono integrato) al reduced che monta un calibro modulare (solotempo con sovrapposta una platina aggiuntiva per le funzioni crono)...

Grazie, sei stato molto esauriente ...

cmq penso che bisognerebbe anche netterseli al polso per decidere serenamente, e alla fine l'ultima parola spetta solo a te... buona scelta!

Concordo in pieno!

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #80 il: Aprile 29, 2008, 07:26:52 am »
anche hamilton usa su  alcuni suoi chrono l eta 2892-2 che e un solo tempo modificato
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Quale orologio
« Risposta #81 il: Aprile 29, 2008, 07:55:26 am »
Provando a non disturbare una conversazione già molto simpatica ed edificante, volevo solo esprimere il mio pensiero.
Ritengo nonostante siano economicamente vicini e vincenti sul mercato entrambi il reduced e lo jazzmaster piuttosto diversi "caratterialmente"
Posseggo un reduced (ancora per poco[;)]) ed ho un amico che gira con jazzmaster.
Ritengo che da un punto di vita del design e del carattere difficilmente siano cosi comparabili.
L'omega lo sento più aggressivo, sportivo e di carattere; l'Hamilton invece mi appare come l'ennesimo interessante chrono senz'anima.
E' certamente vero che un reduced (lo dice la parola stessa) non è un moonwatch, ma come sempre e per sempre tutto dipende dalla propria sensibilità di appassionato.
Per alcuni insomma il primo scimmiotta il fratello maggiore, ma per altri è possedere un orologio importante e straordinariamente bello, che è estremamente vicino e "fratello" di un blasonato storico orologio.

imho
renato

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #82 il: Aprile 29, 2008, 08:07:17 am »
in completo accordo con il ponderato e senza dubbio equo renato!!![:)][:p]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #83 il: Aprile 29, 2008, 09:05:04 am »
ciao mi inerisco anche io nella discussione... portandoti forse un ulteriore dubbio... dal punto di vista meccanico l'hamilton monta una macchina decisamente migliore... sia per la sua robustezza ed utilizzazione vasta anche in modelli di fascia superiore... sia perchè nasce già come cronografo... (a differenza del calibro montato dal reduced...) per quanto riguarda l'estetica il reduced... (avuto al polso per 1 settimana, prima di deciderlo a cambiare con il professional....) è a mio avviso un bel pò sopra... è bello, accattivante... non è grandissimo come cassa, ma fa la sua parca figura... a me non facevano impazzire gli inserti cromati sul bracciale, ma secondo tanti sono bellissimi....
la scelta deve essere fatta con consapevolezza di quello che si compra, ma soprattutto con il cuore... se pensi che questo possa essere un orologio per la vita, ti consiglio l'hamilton, se hai intenzione di rivenderlo per acquistare in futuro altro... ti consiglio il reduced...
in bocca al lupo per la scelta e tienici informati [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Quale orologio
« Risposta #84 il: Aprile 29, 2008, 09:13:41 am »
bè io penso che per la vita nessuno dei due possa andar bene in verità
Non tanto dal punto di vista dell'affidabilità ma certamente da quello della oggettiva importanza.
Sulla robustezza non saprei.
Io posso solamente portare la mia testimonianza:
omega speedmaster reduced acquisto 1993..... aprile 2008..... Tutto come il primo giorno[:)][:I]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #85 il: Aprile 29, 2008, 09:22:41 am »
Certo Renato, l'omega non monta "pacchi" nei suoi squisiti e preziosi segnatempo... però a onor del vero, il 7.75o è ipercollaudato e nasce come cronografo... la differenza dal punto di vista del calibro era essenzialmente finalizzata a quest'ultima caratteristica... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #86 il: Aprile 29, 2008, 09:41:19 am »
interessante la discussione !!!! entrando a pie pari nella disputa posso aggiungere che se consideriamo il 7750 un ottimo movimento nato chrono e molto affidabile ....nn certo si puo nn considerare buono o meno valido la meccanica che anima l omega anche perche come ha asserito precedentemente renato 15 anni senza nessun problema credo siano ottime credenziali sulle quali posso aggiungere anche le mie modeste e simili verifiche su i miei omega che son sicuramente tra i piu affidabili e precisi e su cio ce poco da dubitare sinceramente non ho e non mi affascinano molto gli hamilton ..anche se indubbiamente li considero ottimi orologi ...anche se secondo me la massima espressione del 7750 la si ha sui breitling scritto cio auguro a tutti b.giornata

Quale orologio
« Risposta #87 il: Aprile 29, 2008, 23:13:54 pm »
Che ne pensate? Per un ingegnere aeronautico cadrebbe a fagiolo ...

Immagine:

Per maggiori info: http://www.hamiltonwatch.com/webapp/upl/contenuti/20083802/163808_28796_p.pdf

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
Quale orologio
« Risposta #88 il: Aprile 29, 2008, 23:30:49 pm »
Diciamo che deve piacere, e non è proprio il massimo con giacca e cravatta...
Pensa soprattutto se tra 2 anni potrà ancora piacerti, cosa molto importante dato che un orologio ti deve accompagnare per molti anni!!!

Claudio

Quale orologio
« Risposta #89 il: Aprile 29, 2008, 23:48:20 pm »
Vi confesso che ho sempre avuto un debole per gli orologi sportivi ... poi grazie ai vostri consigli ho pensato per questa volta di mettere la testa a posto e optare per modelli un po' più eleganti.

Comunque ora occorre passare alla fase della prova al polso. Sistemati impegni di lavoro, dalla prossima settimana dovrei cominciare a girare per le gioiellerie, sperando che alcuni distributori da me contattati mi rispondano presto.