Orologico Forum 3.0

vorrei sapere

carrieroant [BANNED]

• - Utente bannato per violazione del regolamento.
  • 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« il: Aprile 22, 2008, 18:48:30 pm »
mi piacerebbe sapere una cosa....poike a mio modestissimo parere ritengo il movimento el primero uno dei migliori movimenti cronologici mai costruiti ..il mio quesito è negli ultimi rolex daytona che movimento c è?e poi i movimenti montati sugli zenith sono perfettamente identici a quelli montati sui rolex o ce qualche pur minima differenza ?grazie x eventuali chiarimenti
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

gidi_34

vorrei sapere
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2008, 18:53:59 pm »
se non sbaglio il rolex lo evirò della ruota a colonne e in più abbassò la frequenza a 28800...ma posso sbagliarmi...

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2008, 19:03:53 pm »
dunque marcerebbe alla stessa frequenza del 7750????????o no?questo x cio che riguarda i daytona vero?mentre originalmente la frequenza e 36000
L'utente è stato Bannato per l'utilizzo di linguaggio scurrile e violazione del regolamento del forum.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2008, 19:04:06 pm »
il daytona venne eqipaggiato del movimento zenith elprimero (con una frequenza però a 28800, ha ragione Giuseppe, con conseguente sostituzione dello scappamento e del bilanciere che sui rolex è a microstella), fino al 2000.
dal 2000 il calibro che monta il daytona è il 4130 sviluppato da rolex.

carrieroant [BANNED]

• 135
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2008, 19:17:45 pm »
grazie airangel e gidi 34 x voi e credo che il vostro e un parere attendibile tra i tre cioe el primero rolex el primero zenith e rolex 4130 qual e il migliore?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2008, 19:35:00 pm »
uh per bacco giuseppe... che termine "forte" hai usato... io quando sento quella parola... mi scappa sempre un brivido lungo la schiena [:(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2008, 21:21:23 pm »
Senza alcun dubbio l'El Primero.Un orologiaio,mi ha anche detto(sarà vero??),che il calibro "nuovo" di Rolex,non è nient'altro che un,diciamo vecchio progetto Rolex,(lui sinceramente mi ha detto proprio"vecchio scarto")che hanno dovuto usare,proprio perchè la Zenith,aveva deciso di non vendere più a Rolex,l'El Primero.

gidi_34

vorrei sapere
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2008, 21:50:18 pm »
cmq è un bel crono integrato e di manifattura...ora, non amo rolex...ma dire che è uo scarto no...certo non è rifinito come un glashutte...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
vorrei sapere
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2008, 22:43:10 pm »
vogli tirarmi addosso le ire dei forumisti.
meglio il 4130.
crono moderno con innesto assiale della cronografia(basta scatti della lancetta)