Orologico Forum 3.0

Presentazione e domanda

Sempo

Presentazione e domanda
« il: Aprile 30, 2008, 16:46:58 pm »
Salve a tutti, sono un nouvo utente del forum. Mi chiamo Salvo e sono di Palermo. Sono un appassinato di orologi ed in procinto di acquistare il primo orologio "importante". Sono indeciso fra un paio di modelli (Gran Carrera della Tag e l'Acquatimer della IWC).Sò che la maggior parte di voi sono contro gli IWC ma volevo chiedervi come sono questi due orologi dal punto di vista qualitativo. Vale la pena spendere per loro quanto chiedono oppure mi conviene orientarmi su altro? Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi. Ciao.
 

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2008, 16:59:43 pm »
ciao e ben venuto nel forum.,.,.,intanto complimenti x la scelta come inizio niente male.,.io ti consiglio la scelta in base all'utilizzo.,.,se l'orologio lo usi anche a mare ti consiglio l'iwc,sicuramente più sportivo.,.,il gran carrera un pò più classico.,.,.forse io come inizio prenderei iwc,.,.,.ciao e tanti saluti alla unica e mitica palermo.,.,.,.[:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione e domanda
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2008, 17:09:20 pm »
ciao e benvenuto nel forum....
sfondi una porta aperta perchè io adoro iwc....
anche il nuovo gran carrera cmq è molto bello....se ti serve un sub allora prendi l'acquatimer, se invece non ti serve granchè allora punta sul tag heuer, ed in un secondo momento potrai prendere un bell'iwc coi fiocchi, tipo il pilot...o il portoghese...[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione e domanda
« Risposta #3 il: Aprile 30, 2008, 17:38:01 pm »
... ciao e benvenuto...
senza giri di parole... per me tra i 2 non c'è storia... acquatimer...
tralasciando la meccanica... (egualmente affidabile e buona...) esteticamente il gran carrera proprio non mi piace (sono sicuramente in minoranza, con questo giudizio [:D][:D][:D])
ancora benvenuto tra noi e in bocca al lupo x l'imminente acquisto... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2008, 18:25:02 pm »
Ciao, anch'io ti consiglo l'IWC, non c'è nessuno "contro" questa maison, il contendere è dato solo dal fatto che ogni tanto "spacciano" come manifattura movimenti che alla fine non lo sono ed in alcuni casi (a mio modestissimo parere) hanno prezzi non congrui al reale valore dell'orologio; in ogni caso però è sempre una delle più blasonate e migliori case di orologi in circolazione, di sicuro vendono prodotti di ottima fattura e di conseguenza, senza nulla togliere al pur validissimo TAG, ti consiglio l'Acquatimer senza dubbio. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

persson

Presentazione e domanda
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2008, 18:44:42 pm »
ben trovato!

il mio consiglio è di andare sia da un concessionario iwc che da uno della tag e provarli al polso... credo che la risposta arriverà da sola... e cmq sia sono due ottime soluzioni... io cmq tra i due propenderei un pelino in più per iwc... a presto!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2008, 18:47:17 pm »
Gentile amico intanto benvenuto tra noi!
Gli amici ti han già detto tutto, in particolare sergino spiega perfettamente il ns abbastanza comune pensiero sulla maison IWC che propone cmq orologi di grande valore tecnico e qualità costruttiva assolute.
Deduco da cio che ci proponi che preferisci orologi dalla guisa sportiva e ti comprendo.
Io tenterei di provarli entrambi anche se a caldo ti dico IWC

Renato

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #7 il: Aprile 30, 2008, 18:57:47 pm »
Io voto IWC, il gran carrera non mi attizza, se dovessi piuttosto il carrera classico...

Claudio

Sempo

Presentazione e domanda
« Risposta #8 il: Aprile 30, 2008, 19:36:31 pm »
Grazie a tutti per i vostri preziosi cosigli. Allora andrò a fare la prova polso e poi vi farò sapere.
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Presentazione e domanda
« Risposta #9 il: Aprile 30, 2008, 19:40:35 pm »
... è una prova fondamentale quella... in bocca al lupo [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #10 il: Aprile 30, 2008, 19:59:24 pm »
Benvenuto amico Sempo.
Riferisco solo quello che ho letto nel passato su questo forum, pareri scritti da esperti, che non sono io.
Gli IWC entry level, e quindi anche l'aquatimer, montano movimenti ETA o valjoux "pesantemente" modificati in meglio, voglio dire che altre marche di  orologi che montano lo stesso modello "nominale" cioè, sulla carta, lo stesso ETA XY sono lontani anni luce da quello montato sul IWC, in quanto vengono cambiati moltissimi pezzi, addirittura il treno del tempo.
Anch'io all'inzio avevo pensato che i prezzi di IWC fossero sopraquotati, ma poi capendo cosa succede all'interno ho radicalmente cambiato idea.A me piacerebbe un Ingenieur.
Quindi, a mio parere, se ti piace un IWC compra sereno.I TAG personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto.
Ciao
Alberto

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Presentazione e domanda
« Risposta #11 il: Aprile 30, 2008, 22:17:56 pm »
Benvenuto[:D][:D]!!
e.....in bocca al lupo per le prove e la scelta[;)][;)]!


Immagine:

60,45 KB

Cicci
[;)]

« Ultima modifica: Aprile 30, 2008, 22:20:18 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2008, 08:41:30 am »
Albe ha scritto:

Benvenuto amico Sempo.
Riferisco solo quello che ho letto nel passato su questo forum, pareri scritti da esperti, che non sono io.
Gli IWC entry level, e quindi anche l'aquatimer, montano movimenti ETA o valjoux "pesantemente" modificati in meglio, voglio dire che altre marche di  orologi che montano lo stesso modello "nominale" cioè, sulla carta, lo stesso ETA XY sono lontani anni luce da quello montato sul IWC, in quanto vengono cambiati moltissimi pezzi, addirittura il treno del tempo.
Anch'io all'inzio avevo pensato che i prezzi di IWC fossero sopraquotati, ma poi capendo cosa succede all'interno ho radicalmente cambiato idea.A me piacerebbe un Ingenieur.
Quindi, a mio parere, se ti piace un IWC compra sereno.I TAG personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto.
Ciao
Alberto


Giusto per amor di discussione e per chiarire il mio pensiero, io ritengo che un "Fliegeruhr Chrono-Automatic" a 3.800 Euro sia un buon prezzo e che un "Portoghese" a 5.700 Euro non lo sia, tenuto conto che hanno alla base lo stesso "motore", caratteristiche tecniche simili e escono dalle stesse "officine". IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Presentazione e domanda
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2008, 10:24:08 am »
ciao e benvenuto.
iwc e tag sono senzaltro entrambi marchi validissimi.
ti consiglio di provarli al polso e scegliere
quello che più ti piace.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Presentazione e domanda
« Risposta #14 il: Maggio 02, 2008, 07:52:04 am »
sergino ha scritto:

Albe ha scritto:

Benvenuto amico Sempo.
Riferisco solo quello che ho letto nel passato su questo forum, pareri scritti da esperti, che non sono io.
Gli IWC entry level, e quindi anche l'aquatimer, montano movimenti ETA o valjoux "pesantemente" modificati in meglio, voglio dire che altre marche di  orologi che montano lo stesso modello "nominale" cioè, sulla carta, lo stesso ETA XY sono lontani anni luce da quello montato sul IWC, in quanto vengono cambiati moltissimi pezzi, addirittura il treno del tempo.
Anch'io all'inzio avevo pensato che i prezzi di IWC fossero sopraquotati, ma poi capendo cosa succede all'interno ho radicalmente cambiato idea.A me piacerebbe un Ingenieur.
Quindi, a mio parere, se ti piace un IWC compra sereno.I TAG personalmente non mi sono mai piaciuti più di tanto.
Ciao
Alberto


Giusto per amor di discussione e per chiarire il mio pensiero, io ritengo che un "Fliegeruhr Chrono-Automatic" a 3.800 Euro sia un buon prezzo e che un "Portoghese" a 5.700 Euro non lo sia, tenuto conto che hanno alla base lo stesso "motore", caratteristiche tecniche simili e escono dalle stesse "officine". IMHO


Sergino ce la su col portoghese eheheheh....[:)][:D]
d'altronde se andiamo a fare le pulci a molti, moltissimi orologi, credo che pochi si salvino dalla mannaia "vale quello che costa?".
forse il sovrapprezzo del portoghese è dovuto al pezzo in sè per sè...al fatto che sia uno dei modelli di punta iwc ecc....
[:D]