Orologico Forum 3.0

Anonimo

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #45 il: Maggio 14, 2008, 10:59:03 am »
airangel ha scritto:

io sì....ma non un sito internet di vendita multimarca....ma da due siti di aziende produttrici di orologi che vendono direttamente i loro segnatempo....data la totale assenza o scarsità di concessionari...

in effetti ho notato che molte marche nella mia ma se sei di Monza anche nel milanese sono totalmente assenti...
Quindi l'alternativa è perforza comprare dalle aziende produttrici..
Il problema è che nemmeno i siti internet sono fatti cosi bene da poter azzardare un acquisto...
La maggior parte i prezzi li tralasciano completamente,.....
L'unica è trovare qualche rivenditore che procuri le varie marche...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #46 il: Maggio 14, 2008, 11:03:55 am »
dipende dalle case che ti interessano, io fin ora ho preso un laco direttamente dalla laco e un dornblueth che mi deve arrivare credo tra un mese....e i siti sono fatti bene, puoi anche richiedere un catalogo con i prezzi aggiornati....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #47 il: Maggio 14, 2008, 11:05:03 am »
cioè dalle maison l'acquisto è certo e "collaudato"... ma sono poche la maison dalle quali si può comprare direttamente...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #48 il: Maggio 14, 2008, 11:06:08 am »
di solito quelle poco conosciute o artigianali....

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #49 il: Maggio 14, 2008, 11:09:26 am »
Andrea80 ha scritto:

cioè dalle maison l'acquisto è certo e "collaudato"... ma sono poche la maison dalle quali si può comprare direttamente...

quindi bisogna sperare di trovare i rivenditori...il che la vedo dura

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #50 il: Maggio 14, 2008, 11:11:46 am »
dai non essere così pessimista... le maison sono tutte ben spalmate sul territorio... io non ho mai avuto difficoltà nel trovare un marchio... quando incuriosito dall'uscita di un modello mi sono recato ad andarlo a vedere... se vai cmq sui siti ufficiali, trovi per ogni maison la rete di distribuzione con in concessionari ufficiali...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #51 il: Maggio 14, 2008, 11:12:39 am »
airangel ha scritto:

di solito quelle poco conosciute o artigianali....

Peccato perchè la pubblicità con il sito a mio parere equilvale già a piu del 70 % di guadagno..

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #52 il: Maggio 14, 2008, 11:17:28 am »
Andrea80 ha scritto:

dai non essere così pessimista... le maison sono tutte ben spalmate sul territorio... io non ho mai avuto difficoltà nel trovare un marchio... quando incuriosito dall'uscita di un modello mi sono recato ad andarlo a vedere... se vai cmq sui siti ufficiali, trovi per ogni maison la rete di distribuzione con in concessionari ufficiali...

Nn sono pessimista è che marchi come Nomos, Omega, Braitling, Luois Erald, Frederique Costant ( eparecchi altri) da me nn sitrovano. Vada per Milano ok, ma nn tutti questi marchi sono disponibili a Milano e dovrei farmi davvero una marea di km...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #53 il: Maggio 14, 2008, 11:17:31 am »
e ma quelle se non vendono direttamente online, non riescono a campare, non hanno una rete di conc. capillari...si affidano alla rete e al passaparola...

gidi_34

Anonimo
« Risposta #54 il: Maggio 14, 2008, 11:18:33 am »
airangel ha scritto:

dipende dalle case che ti interessano, io fin ora ho preso un laco direttamente dalla laco e un dornblueth che mi deve arrivare credo tra un mese....e i siti sono fatti bene, puoi anche richiedere un catalogo con i prezzi aggiornati....

ma il laco in quanto tempo ti è arrivato?

quell'orologio mi fa sbavare[^]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #55 il: Maggio 14, 2008, 11:22:58 am »
gidi_34 ha scritto:

airangel ha scritto:

ma il laco in quanto tempo ti è arrivato?

quell'orologio mi fa sbavare[^]

a parte il mio sfortunato e risolto inconveniente, circa una settimana dal pagamento....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #56 il: Maggio 14, 2008, 11:24:34 am »
Ultras78 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Nn sono pessimista è che marchi come Nomos, Omega, Braitling, Luois Erald, Frederique Costant ( eparecchi altri) da me nn sitrovano. Vada per Milano ok, ma nn tutti questi marchi sono disponibili a Milano e dovrei farmi davvero una marea di km...

Francesco, dei marchi che hai detto solo Nomos ha 3 conc. in italia...e dimenticavo...anche il nomos l'ho preso da uno di questi via mail diciamo...dopo averlo visto solo su internet....
ma per omega che c'è anche a monza, breitling idem e gli altri, ti basta un sabato a milano per fare una scorpacciata di segnatempo e decidere con calma il tuo preferito....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #57 il: Maggio 14, 2008, 11:28:02 am »
oppure ti puoi affidare a quelle 4-5 fidate gioiellerie che vendono online in tutta italia....da loro puoi prendere qualsiasi marca...

Ultras78

• 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #58 il: Maggio 14, 2008, 11:28:23 am »
airangel ha scritto:

Ultras78 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Francesco, dei marchi che hai detto solo Nomos ha 3 conc. in italia...e dimenticavo...anche il nomos l'ho preso da uno di questi via mail diciamo...dopo averlo visto solo su internet....
ma per omega che c'è anche a monza, breitling idem e gli altri, ti basta un sabato a milano per fare una scorpacciata di segnatempo e decidere con calma il tuo preferito....

Si hai ragione, la maggior parte delle marche le trovo tt a milano...
Louis Erard e Frederique Costant ma anche Fortis quando ho chiesto mi han gusrdato storto come se stessi blaterando...[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #59 il: Maggio 14, 2008, 11:31:35 am »
fortis c'è anche a monza...