Orologico Forum 3.0

attenzione.!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
attenzione.!
« il: Maggio 12, 2008, 00:09:53 am »
con con la bella stagione il nostro polso è scoperto.[:(][:(]

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-05-11_111224173.html

attenzione.!
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 01:02:24 am »
Qui a Bergamo è un fenomeno che si ripete un giorno si e un giorno si... é quasi sempre opera di bande di napoletani che vengono su al nord a fare bottino e poi se ne tornano a casa bei pieni. Sono stati beccati almeno 3 volte a Bergamo nei ultimi 6 mesi e sono sempre loro. Il trucco è sempre il solito. Se sei in macchina uno ti urta lo specchietto con lo scooter tu tiri giu il finestrino e sistemi lo specchietto arriva il secondo sempre con lo scooter e te lo tira via in un secondo. Soluzione ? in macchina mettiamo l'orologio al braccio destro, inoltre se uno scooter ci tocca lo specchietto stiamo attenti perchè ce il socio dietro l'angolo. Se invece vi aggrediscono in un parcheggio o per strada o siete Bruce Lee oppure bisogna cedere...
UTENTE SOSPESO FINO A CHIARIMENTO DI CONTROVERSIE LEGATE AL COMMERCIO DI OROLOGI SU OROLOGICO.IT

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
attenzione.!
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 02:54:50 am »
oppure venite tutti a vivere a udine dove queste cose non succedono [:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
attenzione.!
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 08:06:46 am »
io non ho problemi perchè porto l'orologio a destra, quindi in auto non rischio.
se invece mi rapinano in giro sono assicurato....[:)]

spero cmq che ora questo tipo di scippi, o le rapine anche in casa vengano sanzionate severamente, perchè fino ad ora qui sembra sia stato il paese dei balocchi dei banditi.....[:(!][:(!][:(!]

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
attenzione.!
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 08:26:50 am »
io nn rischio perchè porto un seiko... [:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
attenzione.!
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 09:35:14 am »
Patrizio ha scritto:

io nn rischio perchè porto un seiko... [:D][:D][:D]

[:D]
 

persson

attenzione.!
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2008, 10:00:08 am »
OROLOGIAIO71 ha scritto:
... Sono stati beccati almeno 3 volte a Bergamo nei ultimi 6 mesi e sono sempre loro...


il problema è sempre e solo questo in Italia... [V]
una volta che li hai presi gli si dovrebbero dare tante di quelle frustate nella schiena da fargli spurare sangue (nn parlo in senso metaforico) e poi 5 anni di galera (nn detenzione nelle case circondariali, ma galera!) a spaccare le pietre su una montagna, nn per punizione o rieducazione ma soltanto per fagli guadagnare quel tozzo di pane duro ed acqua che gli dai ogni giorno a mangiare (no che glielo devo pagare io, libero cittadino!)... vedrai tu se le cose cambiano!
ma di questo passo ci torneremo a questo... vedrai tu se nn è vero...
« Ultima modifica: Maggio 12, 2008, 10:02:43 am da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
attenzione.!
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2008, 10:05:15 am »
purtroppo si è sempre partiti dal presupposto che i reati cosiddetti minori vengano puniti in modo blando.
invece occorre rendersi conto che una persona scippata in mezzo a una strada, rimane shoccata...idem e peggio per una rapina in casa.
questi sono i reati che andrebbero puniti con maggior severità proprio perchè minano la tranquillità, la vita normale delle persone normali....altro che sospensione condizionale della pena!
ma credo che....dopo tanti anni....tra poco ci possa essere qualcosa di diverso almeno da questo punto di vista....

obiezione: le carceri sono affollate....ok, benissimo, costruiamone di nuove!
[:(!][:(!][:(!]

persson

attenzione.!
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2008, 10:14:50 am »
si che per i reati maggiori ci sono pene... nn tanto eque... ma pene, degne di questo termine?
obiezione alla tua obiezione... nn costruiamone di nuove, ma facciamogliele costruire a loro... vanga piccone e 10-12 ore al giorno di tribboli con solo 2 mezz'ore di tempo per mangiare un boccone... vedrai quante cose si farebbero e di carceri avanzerebbero quelle che già ci sono ora... l'indulto si! vedrai come nn si riempirebbero più!
che paese di buffoni che siamo! [V]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
attenzione.!
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2008, 10:50:05 am »
Io giro in autobus...speriamo che basti a salvare il mio amore...[:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
attenzione.!
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2008, 11:04:57 am »
persson ha scritto:

si che per i reati maggiori ci sono pene... nn tanto eque... ma pene, degne di questo termine?
obiezione alla tua obiezione... nn costruiamone di nuove, ma facciamogliele costruire a loro... vanga piccone e 10-12 ore al giorno di tribboli con solo 2 mezz'ore di tempo per mangiare un boccone... vedrai quante cose si farebbero e di carceri avanzerebbero quelle che già ci sono ora... l'indulto si! vedrai come nn si riempirebbero più!
che paese di buffoni che siamo! [V]


sfondi una porta aperta....non farmi parlare....non farmi parlare....[:(!][:(!][:(!][:(!]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
attenzione.!
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2008, 12:51:14 pm »
Sull'argomento credetemi mi sento io per primo profondamente mortificato.
Sono felice e fiero della mia terra ma questo tipo di delinquenza, se pur oggi resta estesa per etnia e paese, con molta probabilità vanta i suoi natali dalle mie parti....
La cosa mi intristisce moltissimo non c'è dubbio.
Si potrebbero spendere fiumi di discorsi sul come sul perchè sulle misure preventive e su quelle penali...
Mi sa che è battaglia difficile ragazzi.
Ci siam spesso soffermati su quanto sia il ns. il paese del Ben godi...[:(!]
Ma credetemi la mia terra è farcita di gente perbene che ha difficoltà a combattere una marchiatura a fuoco indelebile che ormai ci si porta addosso, che traduciamo in due modi:
Quello di gente di malaffare - vista da fuori...
Quella di lottare lottare lottare! - vista dall'interno...

Insomma non è un bel vivere

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
attenzione.!
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2008, 13:12:17 pm »
le persone intelligenti sanno distinguere e non generalizzare...e nel caso di Napoli, credo che i più incazzati dovrebbero essere gli stessi napoletani per bene....incazzati con quanti hanno operato esclusivamente per gettare fango e degrado su una città maestosa ed importante....

questa è la gente da radere al suolo senza pietà.... altro che ribellarsi contro la polizia quando viene arrestato un camorrista....lo schiacciasassi ci vorrebbe....[:(!][:(!][:(!]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
attenzione.!
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2008, 15:36:22 pm »
notizia fresca da corriere.it

Recuperati un Audemars Piguet e due Rolex Daytona.
Banda «del Rolex», due arresti
I due, pregiudicati napoletani «in trasferta», erano specializzati in rapina di preziosi orologi da polso.
Cinque colpi sabato scorso
 

MILANO - Gli agenti delle Volanti della Questura di Milano hanno fermato nel pomeriggio di ieri in zona San Siro due pregiudicati napoletani ritenuti riconducibili alla cosiddetta «banda del Rolex», specializzata nella rapina di preziosi orologi da polso. Gli agenti hanno anche recuperato un Audemars Piguet e due Rolex Daytona (uno in acciaio e oro) entrambi con il cinturino strappato. Nel solo pomeriggio di sabato scorso la «banda del Rolex» aveva messo a segno, nei dintorni dello stadio Meazza, cinque colpi (oltre ad uno fortunatamente fallito) strappando dal polso di altrettanti cittadini orologi del valore compreso tra i 4 e i 18mila euro. Proprio questa recrudescenza aveva portato il servizo Volanti ad intensificare i controlli nella zona di San Siro e ieri sono arrivati i primi risultati. Intorno alle 18.15 una volante ha bloccato un uomo che corrispondeva alla descrizione fatta da alcune vittime della banda. L’uomo, il pregiudicato napoletano 41enne Giuseppe T., è stato fermato mentre camminava in via Paravia e arrestato perché ha mostrato agli agenti una carta d’identità contraffatta che riportava le generalità di un suo cugino pregiudicato. Circa mezz’ora più tardi, nella limitrofa via Isaac Newton, l’equipaggio di un’altra volante ha bloccato il pregiudicato napoletano Francesco C., classe 1969, mentre caricava su un furgone Renault Master bianco (intestato a un autoneloggio del capoluogo partenopeo), due scooter neri identici a quelli utilizzati dai rapinatori di orologi. Sotto l’aletta parasole gli agenti hanno poi rinvenuto i tre preziosi orologi. I due scooter Piaggio (un Typhoon e uno Skipper entrambi di 125 cc) sono risultati intestati a un altro cittadino napoletano con diversi precedenti.

I due fermati, portati a San Vittore, e l’intestatario dei motorini gravitano tutti intorno al popolare quartiere napoletano di Scampia, dal quale, secondo gli agenti, provengono diversi «balordi» specializzati nella rapina degli orologi di valore, che agiscono soprattutto «in trasferta» colpendo in particolare nelle città più ricche del Nord Italia. «Si tratta di una banda ben organizzata composta da veri e propri "professionisti" in questo tipo di reato - spiega Francesco Bandiera dirigente dell’Ufficio prevenzione generale della Questura - che commettono questi crimini in pochi secondi agendo con grande determinazione e con mosse fulminee ben collaudate». Le imprese di questi rapinatori si possono stimare in una decina di colpi al mese. Circa due mesi fa i «Falchi» (i motociclisti in borghese delle Volanti) avevano arrestato a Milano un altro rapinatore napoletano, una vecchia conoscenza della polizia, ricercato per numerosi «colpi di orologio compiuti a bordo di uno scooter.
12 maggio 2008