Orologico Forum 3.0

inflazione di tourbillon

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #30 il: Maggio 19, 2008, 14:31:18 pm »
evviva!!!!... finalmente scoperta l'acqua calda [:o)], a parte le battute, io credo che oggi nel mondo dell'orologeria esiste moltissimo fumo, basta leggere con attenzione e spirito critico le riviste del settore; ogni giorno nuove maison, nuovi movimenti, nuove mirabolanti ed esclusive complicazioni e tutto questo porta solo ad inevitabili aumenti di prezzo... tutto lì, alla fine: vendere di più ed a maggior prezzo, ovvero maggiori guadagni per le 4/5 case principali o gruppi del lusso che controllano il 99,9% del mercato (altro che marchi o nomi storici, spesso è solo marketing) .IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
inflazione di tourbillon
« Risposta #31 il: Maggio 19, 2008, 15:20:05 pm »
proprio vero!
Ma assolutamente ininfluente.
Questo è il mercato - il panorama di scelta - la materia per appassionarsi
Forse bisogna svegliarsi dal sonno dei romantici e passare ad un analisi più contemporanea dei marchi.
Altrimenti:
Possiamo mai inseguire sogni fatui del piccolo FP Journe o del Sig. tal de tali chiuso nel buio di una stamberguccia a cesellare meraviglie?
Potrebbero restare alla lunga pure masturbazioni cerebrali da circolo Pickcwich....
Siamo di questo mondo e di questo tempo, dobbiamo cambiare certi parametri probabilmente; anche se ns. malgrado.
Basta con lo stupirsi di queste ovvietà
Sembriamo tutti che scendiamo da Frosinone con la sveglia al collo certe volte!
l'integralismo lasciamolo agli Ez bollah.. Con tutto il rispetto[:)]

Come sono andatooooo[:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #32 il: Maggio 19, 2008, 15:20:28 pm »
effettivamente è questo il punto... le riviste non riescono ad essere obbiettive... esaltano tutte le case e tutto ciò che creano... forse sono le prime a "rovinare" il mercato... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

• 4359
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #33 il: Maggio 19, 2008, 15:32:14 pm »
credo sia sempre stato cosi quello dei media a fare il filo per danaro.
Il fatto è che oggi siam noi fruitori meno incantati, e tutto ci appare per quella mostruosità che era - è - e sarà.
Per cui animo ragazzi, bisogna cambiare.
E' finito il tempo del "è farina del suo sacco" oppure del" lo fa soltanto lui" ecc. ecc.
Bisogna smetterla di farsi del male fustigandoci con queste "ariafrittate"
Dobbiamo, ripeto cambiare i ns. parametri di scelta e verifica nel mondo dell'orologeria...
Del resto sappiamo apprezzare da faciloni le meraviglie di una saab che vive su pianali d'altri, con motore d'altri, pelle d'altri ecc. ecc.
Saab era solo un esempio.
In orologeria eccoci tutti invece a piagnucolarci addosso davanti a questa od a quella notizia di join venture, di sinegie o di sconvolgenti rivelazioni approposito della solita turbativa sessuale della manifattura ecc.
Bisogna cambiare una buona volta!

Come sono andatooooo

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #34 il: Maggio 19, 2008, 15:45:02 pm »
concordo con te renato, ma almeno sulle riviste di auto... non c'è totale uniformità e esaltazione fino all'osso di tutte le autovetture... ci sono riviste palesemente di parte, pronte a far presente tutti i difetti delle "concorrenti"... in questo caso non esiste una situazione del genere... leggendo anche un V.I.P., un cesare paciotti e schifezze varie... a sentire loro risultano frutto di importanti ricerche e/o innovazioni... [:(][xx(][V]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #35 il: Maggio 19, 2008, 15:46:24 pm »
prendo le riviste di settore solo per le belle foto e qualche servizio interessante, ma quando presentano un nuovo orologio sono comiche....[:D]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2008, 15:46:46 pm da airangel »

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #36 il: Maggio 19, 2008, 15:49:42 pm »
eh si... le foto sono fantastiche... ancora sbavo su quelle del nuovo PP ora universale del mese di aprile [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #37 il: Maggio 19, 2008, 15:50:36 pm »
Andrea....sei andato da fenocchi per il daytona?
[;)][:D]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #38 il: Maggio 19, 2008, 15:54:43 pm »
ma lascialo star con la Monica il ragazzuoloooooo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #39 il: Maggio 19, 2008, 15:54:58 pm »
cicci ha scritto:

airangel ha scritto:

sono solo politiche commerciali discutibili....e dovrà essere il pubblico a condannarle...è reato se scrivi made in italy quando invece non è made in italy....
ma se scrivi made in gardaland ehm scusate, watchland [}:)], e invece arriva da pincopalla, come può essere reato....

Quoto!![:)][:D][8D]
Mi è bastato vedere "Report" ieri sera, sulle Griffe "Made in Italy"! [V][:(!][xx(][:(]
Scandaloso![xx(][:(!][xx(][:(!][xx(][:(!][:(][V][xx(][:(!]

Cicci
[;)]

l'ho vista anche io....mamma mia....[:0][:0][:0]
sai che se dovessero fare un inchiesta simile sugli orologi, avrei seriamente paura di guardarla???
[:0][:0][:0]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #40 il: Maggio 19, 2008, 15:56:02 pm »
rri ha scritto:

ma lascialo star con la Monica il ragazzuoloooooo

ma la Monica è a Napoli e lui latita!
[:(!][V][;)][:)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #41 il: Maggio 19, 2008, 16:06:20 pm »
cavolo angelo me ne sono totalmente dimenticato... stasera glielo dico a mia cugina...
perdonami ma ho la testa tra le nuvole...
[:I][:(]
cmq parlando con un mediatore (collezionista rolex), mi ha confermato che qll che ha tutti gli orologi mischiati è un "traffichino", mentre fenocchi è serissimo e sicurissimo... solo che non fa mezzo euro di sconto, mi ha detto tra l'altro (cosa che non sapevo...) che è ancora rivenditore AP anche se in vetrina non espone mai... e che ad un suo amico che ha portato a riparare in garanzia un AP (si, si possono "rompere" anche quelli...), non gliel'ha voluto ritirare, dicendo che visto che non l'aveva comprato da lui, lui non era "obbligato" a ritirarlo... non ho certezze sulla fonte... (il mediatore, ne spara di caxxate...) però conoscendo il rivenditore... potrebbe essere veritiera la cosa... [:(][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #42 il: Maggio 19, 2008, 16:20:16 pm »
se riesci fai un salto in negozio, così chiedi anche a lui del daytona....[:X][:X]

cmq è vero che non è obbligato a ritirarlo....però se lo sa la casa s'incazza....
e riguardo ad AP, Fabrizio il suo l'ha portato in garanzia già due volte, non ricordate?
roba da pazzi....orologi da 14mila euro....[:0][:0][:0]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #43 il: Maggio 19, 2008, 16:42:46 pm »
si si ricordo... ma pensavo fosse 1 caso isolato... e invece... [xx(][:(][V]
x ritornare al venditore... trovo assurdo il discorso... non l'hai comprato da me... quindi non lo ritiro... mi sa di infantilismo e segno di poca professionalità... il tutto IMHO

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
inflazione di tourbillon
« Risposta #44 il: Maggio 19, 2008, 16:46:22 pm »
esatto, e infatti la casa dovrebbe "punire" chi fa queste cose....anche a Milano ho sentito cose del genere....
sono sicuro che lo fanno con garanzie timbrate estere....e lì magari posso capire...ma sul territorio nazionale è assurdo...