Orologico Forum 3.0

Orologi da donna: le novità per l’estate

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« il: Maggio 21, 2008, 11:15:11 am »
Cercando di capire qualcosa in + delle donne almeno dal punto di vista degli orologi [:I][:I][:I]... allego di seguito articolo sulle novità per l'estate del gentil sesso... riusciremo così a capire che le maison (non tutte fortunatamente....), abbandonano la sofisticatezza delle macchine, eliminando il fastidio della ricarica con la comodità del quarzo e "impreziosendo" i segnatempo di inutili pietre preziose....
Forse non basterà un'eternità per equiparare il sesso maschile a quello femminile... e questa ne è l'ennesima dimostrazione (tranne alcuni casi rari ed eccezionali...)

Per l’estate in arrivo vi proponiamo una serie di modelli femminili d’alta orologeria, presentati nelle ultime collezioni dei marchi più prestigiosi nel settore lusso. Vere meraviglie da polso che uniscono la funzionalità di un cronografo d’avanguardia allo stile e all’eleganza di un bracciale alla moda. Ecco i nuovi orologi-gioiello per l’estate 2008.

L’orologeria è un’arte che ha una lunghissima storia alle spalle, ma se nel passato era spesso associata esclusivamente alla figura maschile, oggi le donne si riprendono la loro rivincita con modelli che sembrano fatti su misura per loro, un mix perfetto tra orologeria e gioielleria. Più che alle innovazioni tecniche, forse le donne sono sensibili al fascino dei modelli arricchiti da pietre preziose e dettagli di lusso. Gli orologi diventano allora gioielli che segnano l’ora, e i quadranti sono impreziositi da pavé di gemme e da riflessi dorati, come nei modelli esclusivi che vi proponiamo in questo speciale:

Tiffany
Tiffany & Co lancia il raffinatissimo modello Cocktail in oro bianco e diamanti, con movimento al quarzo [V][V] e bracciale in raso.
Immagine:

6,68 KB

Boucheron
Il modello Ellipse Anniversaire, è stato realizzato in serie speciale per i 150 anni della maison, in oro bianco tempestato di diamanti e zaffiri blu, movimento automatico e bracciale in pelle di sagrì.
Immagine:

26,84 KB

Chanel
L’orologio Tourbillon J12 di Chanel, presenta parti in ceramica e diamanti, movimento a ricarica manuale, bracciale ancora in ceramica.
Immagine:

22,54 KB

Dior
Christal Rubber Bleu è un magnifico cronografo in acciaio, vetro zaffiro e diamanti, movimento al quarzo [V][V], bracciale in caucciù e vetro zaffiro.
Immagine:

20,6 KB

Harry Winston
Il modello Lady Z è interamnete in zalium, con cassa tempestata di diamanti, movimento automatico e bracciale in alligatore.
Immagine:

23,78 KB

Jaeger-LeCoultre
Il Reverso Squadra Duetto sceglie l’oro rosa e i diamanti, movimento automatico e bracciale in caucciù.
Immagine:

16,6 KB

Louis Vuitton
L’orologio Tambour Trunks and Bags è in acciaio, movimento al quarzo [V][V], bracciale in coccodrillo.
Immagine:

18,81 KB

Rado
Il Rado modello Ceramica XL abbina la ceramica ai diamanti, il movimento è al quarzo [V][V] e la linea elegantissima e originale.
Immagine:

19,02 KB

Versace
Questo orologio Versace ha la cassa placcata oro e inserti in ceramica e diamanti, anche il bracciale è placcato oro e in ceramica.
Immagine:

17,1 KB

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2008, 12:13:17 pm »
io salverei il tiffany perchè piacerà molto, credo anche il boucheron...il chanel da donna col tourbillon è ridicolo, il dior è inguardabile, il winston mi sembra un coso deforme, il reverso è il più bello ed elegante di tutti....il louis vuitton made in vietnam lo lascio volentieri in negozio, il rado è molto bello, e il versace piacerà molto alle donne.
[:D], IMHO

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2008, 12:19:56 pm »
hai fatto caso... che la metà... anzi forse pure + della metà (versace pure credo che monti quarzo...) monta il quarzo... a qst punto credo che dipenda essenzialmente (come fatto notare da fabrizio in altri post) che le donne trovano antipatico e scomodo ricaricare quotidianamente il proprio orologio...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2008, 12:29:03 pm »
confermo....la mia ha un B&M ed è al quarzo...automatico o peggio manuale...non saprebbe che farsene....[:0]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2008, 12:33:26 pm »
è solo na rottura di balle [:D][:D][:D][V]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2008, 14:52:43 pm »
La meccanica e le sue complicazioni è una componente particolarmente apprezzata dagli uomini (negli orologi come nelle moto e nelle macchine), meno dall'universo femminile attratto più dall'aspetto estetico che funzionale.
Personalmente, al di la della provenienza della manifattura,trovo il Louis Vuitton fresco e originale.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2008, 15:16:55 pm »
homer... forse è il + orrendo di tutti!!! [:D][:D][:D]
de gustibus... [;)][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2008, 15:26:17 pm »
[:D] credo che se regalassi quel LV a mia moglie....rimarrei in astinenza per almeno 6 anni.....[:0][:0][:0]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2008, 17:25:04 pm »
Ognuno ha le mogli che merita...[:D][:D][:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2008, 18:35:26 pm »
Io credo che il peggiore sia lo Chanel.
Un tourbillon per una donna? Si lamenterebbe che le hai regalato un orologio col quadrante bucato!!![:D]
Manuale poi...se non si ricordano una volta all'anno di cambiar l'olio alla macchina, secondo voi si ricordan ogni 2 giorni di caricar l'orologio?Le vedresti andar a spasso con il loro Chanel al polso, scarico, che segna sempre le sei..eheh

Claudio

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2008, 18:42:35 pm »
[:D][:D][:D][:D]claudio ma tu ti riferisci al peggiore con l'ottica delle donne... naturalmente [:D][:D][:D][:D]

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2008, 18:48:10 pm »
Esatto, probabilmente se lo maschilizzi non è male come orologio..[:D]

Claudio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2008, 18:49:15 pm »
caludio ha scritto:

Io credo che il peggiore sia lo Chanel.
Un tourbillon per una donna? Si lamenterebbe che le hai regalato un orologio col quadrante bucato!!![:D]
Manuale poi...se non si ricordano una volta all'anno di cambiar l'olio alla macchina, secondo voi si ricordan ogni 2 giorni di caricar l'orologio?Le vedresti andar a spasso con il loro Chanel al polso, scarico, che segna sempre le sei..eheh

....e ogni volta che torna a casa la sera si incazza come una iena con te perchè l'orologio non funziona e che cacchio le hai regalato....[:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2008, 18:54:55 pm »
ehehhe a quel punto parte un calcione nel sedere [:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2008, 22:53:31 pm »
Primo il JLC reverso squadra, poi il Tiffany.
Oggi prevale l'estetica che comunque sia è molto importante.
Però avete dimenticato Blancpain, ne so qualcosa.
Alberto