Orologico Forum 3.0

Saluti

Saluti
« il: Maggio 21, 2008, 13:31:11 pm »
Saluto tutti i componenti di questo forum, è da moltissimo tempo che seguo con attenzione le vostre discussioni, spesso molto molto competenti e di rado tecnicistiche per cui anche chi come me è un semplice appassionato riesce a seguire le vostre argomentazioni.
Beh, veniamo al dunque, circa un anno fa sono stato vittima di un furto in casa e, ahimè, fra le altre cose hanno mi hanno sottratto circa otto orologi, vari breil e swatch che rimpiango solo perchè regali di persone care,un Perseo automatico degli anni '70 con datario, uno Zenith automatico cassa oro anni '60 e uno splendido Eberhard automatico cassa oro anni '40, con quadrante ristampato da pochi mesi, sfere a daga e lancetta dei secondi nera centrale, mai indossato, se non in casa per caricarlo un pò.
Per ricominciare a possedere un buon orologio mi accingevo a comprare il modello  JAZZMASTER VIEWMATIC 40 di Hamilton, con bracciale in acciaio, sapreste dirmi che movimento incassa?
Credo,anche leggendovi,che abbia un eccellente rapporto qualità prezzo che dovrebbe attestarsi al netto intorno ai 450 euro.
In attesa di vostri consigli vi saluto.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2008, 13:45:53 pm »
Ciao Chicco e benvenuto tra noi...
l'orologio di tuo interesse monta un ETA cal 2824-2, il prezzo di listino, se non erro è di circa 35o € - lo sconto che di solito si aggira intorno al 2o%
per tutti gli hamilton il discorso è sempre valido... sono degli orologi robusti, ben rifiniti e ben "meccanizzati" con un ottimo rapporto qualità/prezzo...
sperando di leggerti nuovamente,
saluti [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2008, 13:49:45 pm »
x quanto riguarda il furto...
fai una visitina periodica qui... non si sa mai... tante volte fossi fortunato...
http://questure.poliziadistato.it/bacheca/
in questo link ci sono l'elenco con foto di tutti i ritrovamenti fatti...
ciao e "in bocca al lupo" [;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2008, 13:56:45 pm »
ciao e benvenuto ancha da parte mia....mi spiace per il furto, so cosa vuol dire....ti viene una rabbia addosso incredibile...

hamilton, come ti ha detto Andrea, offre un buon rapporto prezzo-qualità, quindi per ricominciare vai sul sicuro.

il prezzo di listino di quel modello è 445 euro....

Saluti
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2008, 14:10:35 pm »
Grazie delle risposte, ma ribadisco che quì a Napoli ed anche in provincia il prezzo piu' basso, di listino, è stato di 499 euro a cui applicare lo sconto del 20%.
Ad ogni buon conto se conoscete un negozio con prezzi inferiori ve ne sarei grato se mi forniste l'indirizzo.
Grazie.

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2008, 14:14:23 pm »
mi aggiungo al lutto....
brrr tremo solo all'idea!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2008, 14:21:46 pm »
Chicco55 ha scritto:

Grazie delle risposte, ma ribadisco che quì a Napoli ed anche in provincia il prezzo piu' basso, di listino, è stato di 499 euro a cui applicare lo sconto del 20%.
Ad ogni buon conto se conoscete un negozio con prezzi inferiori ve ne sarei grato se mi forniste l'indirizzo.
Grazie.

è molto strano perchè i listini in italia dovrebbero essere uguali per tutti.....
cmq guarda qui:
www.orologeriaduomo.it

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2008, 14:25:58 pm »
Benvenuto!![:D][:D]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2008, 14:55:16 pm »
Colgo l'occasione per ringraziarvi anche io per i vostri post e commenti che rendono il mondo dell'orologeria più accessibile e affascinante anche ai novizi.

Buona giornata a tutti [:)]

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Saluti
« Risposta #9 il: Maggio 21, 2008, 15:20:47 pm »
Una cordiale stretta di mano per il ns. nuovo ospite mio conterraneo!!!
[:)][:D]

Gli orologi hanno si stesso listino ma spesso soprattutto per certi brand che troviamo anche dal giornalaio, i prezzi di partenza dei cartellini sono già ritoccati in basso per darsi battaglia tra esercenti....
Spesso cose del genere avvengono nei piccoli centri (paesi che clamorosamente con 4 gioiellieri trovi gli stessi marchi!) od nei grossi centri commerciali con più orologiai e di nuovo gli stessi marchi!

Renato

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #10 il: Maggio 21, 2008, 15:21:54 pm »
... i prezzi di listino sono uguali per tutti... lo sconto può cambiare... [;)]
prego homer... il nostro linguaggio "terra-terra", le nostre conoscenze spicciole, la nostra umiltà e il passare facilmente dagli orologi alla fi#a (come ci ha fatto notare giustamente fabri)... sono il ns. punto di forza [:D][:D][:D][:D]

Homer

• 236
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2008, 16:37:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

... i prezzi di listino sono uguali per tutti... lo sconto può cambiare... [;)]
prego homer... il nostro linguaggio "terra-terra", le nostre conoscenze spicciole, la nostra umiltà e il passare facilmente dagli orologi alla fi#a (come ci ha fatto notare giustamente fabri)... sono il ns. punto di forza [:D][:D][:D][:D]

Beh... è proprio questo quello che mi piace...[:D][8D]

persson

Saluti
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2008, 17:14:54 pm »
Ben trovato anche da parte mia!

airangel ha scritto:

445 per il 37mm... forse per il 40mm il listino è 499 come ti hanno detto...

a presto

Saluti
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2008, 17:31:24 pm »
Ciao Renato e grazie del benvenuto insieme agli altri, ma spero e credo che il marchio da me scelto non sarà a livello delle grandi maison ma neppure lo trovi dal giornalaio; di fatto anhe sul sito consigliatomi da Airangel quel modello da me scelto, cioè con bracciale acciaio e calibro da 40 mm non c'è su quel listino e, fra quelli da me visti, il prezzo migliore come prima detto, è stato quello di 499 euro.
Ciao e a risentirvi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Saluti
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2008, 18:09:30 pm »
persson ha scritto:

Ben trovato anche da parte mia!

airangel ha scritto:

445 per il 37mm... forse per il 40mm il listino è 499 come ti hanno detto...

a presto

esatto fabri....