Piccole Case orologiere crescono…
La Frederique Constant quest’anno ci ha stupito con la presentazione di un inedito tourbillon a un prezzo eccezionale con, in più, ruota di scappamento in silicio.
Il movimento è stato sviluppato sulla base del calibro proprietario FC-590-1 HeartBeat, caratterizzato dalla trasposizione del coq (ponte del bilanciere) dal lato quadrante, per massimizzare la visibilità del bilanciere stesso dal lato anteriore dell’orologio, attraverso un apposito decoupé.
Stavolta, però, a mostrarsi sul quadrante dell’orologio è la gabbia del tourbillon a un minuto.
Il tourbillon è equipaggiato da bilanciere in Glucydur oscillante a 28.800 alternanze/ora e sistema antiurto Incabloc.
La cassa dell’orologio, in oro rosa a 18 carati del diametro di 42 millimetri e recante un numero individuale, ospita un quadrante argentato, e decorato a clous de Paris al centro, che presenta numeri a cifre romane di colore nero, lancette in acciaio nero e indicatore giorno/notte in oro rosa e acciaio azzurrato.
L’esclusivo modello, corredato di cinturino in pelle di alligatore cucita a mano con rivestimento impermeabile e chiusa da fibbia pieghevole, è prodotto in edizione limitata a 188 esemplari ed è in vendita all’interessantissimo prezzo di 28.800 euro.
in pratica 1 euro ad alternanza....meno male che non è a 36mila...[
][
][
]
Immagine: 63,63 KBImmagine: 81,14 KB